4 Segreti Per Cui Scegli Un Tappeto Di Iuta Sotto Il Tavolo Da Pranzo

Iuta

È una fibra forte che durerà tutta la vita. Potresti ancora chiederti: “Perché dovrei scegliere un tappeto di iuta sotto il mio tavolo da pranzo ?” Cosa c’è di così speciale in una fibra di iuta?

La tua sala da pranzo non è solo un luogo dove cenare e conversare. È di più. Parla del tuo stile e della tua personalità. Pertanto, ottenere il giusto tipo di tappeto nella tua sala da pranzo è importante avere il miglior tappeto con il materiale giusto nella tua sala da pranzo.

I tappeti Jut sono il vero affare.

Perché un tappeto di iuta, chiedi.

Tappeto di iuta perché la juta è uno dei migliori materiali utilizzati nella realizzazione dei tappeti.

La iuta è una fibra vegetale lunga e lucente che può essere facilmente filata in fili forti e grossolani. È composto principalmente da piante di Corchorus. Quando sono tessute, le fibre di iuta sono forti e belle. Esistono due tipi di fibre di iuta: iuta marrone e iuta bianca. La iuta marrone è più resistente, più morbida e più setosa.

3 Motivi Per Cui Hai Bisogno Di Un Tappeto Di Iuta Sotto Il Tavolo Da Pranzo

1. I Tappeti Di Iuta Sono Durevoli:

Corchorus Oliterus, Corchorus capsularis e Corchorus Oliterus sono le piante che producono le fibre di iuta. Questi piani possono resistere a stress e sollecitazioni perché si trovano spesso nelle aree boscose dell’India. Puoi star certo che la tua sala da pranzo non è affollata come il tuo corridoio. Pertanto, i tappeti di iuta sono resistenti e non si usurano rapidamente a causa del traffico pedonale o del frequente movimento della sedia.

2. I Tappeti Di Iuta Hanno Una Consistenza Morbida

Il tappeto in juta sisal, ad esempio, è composto da due fibre vegetali. Produce una treccia più liscia che si sente morbida e calda sui piedi. I tappeti realizzati con fibre di iuta sono spesso disponibili con intrecci a maglia grossa colorati e fantasia. Per la tua sala da pranzo, un tappeto con una sensazione morbida che sia anche ben intrecciato è un imperativo se hai una famiglia numerosa. I tappeti di iuta offrono stile e comfort.

3. Sono Versatili E Possono Essere Utilizzati Con Diversi Tipi Di Decorazioni Per La Casa

Puoi avere una sala da pranzo moderna o vintage. Non importa quale stile desideri, i tappeti di iuta si adatteranno. I tappeti di iuta possono completare molti stili a seconda delle tue preferenze. Il tessuto di iuta sbiancato, ad esempio, dona alla tua sala da pranzo un aspetto rilassato e pulito.

4. I Tappeti Di Iuta Sono Ecologici

Essendo una fibra naturale per la realizzazione di tappeti, queste fibre sono piante facilmente sostituibili e a crescita rapida. Se sei preoccupato che il mondo finisca presto le fibre di iuta, le fibre di iuta sono biodegradabili e riciclabili. Inoltre, i tappeti di iuta, a causa della loro costruzione simile a una corda, hanno meno probabilità di trattenere allergeni; sono salutari per la famiglia.

Molte persone di solito commettono l’errore di acquistare i tappeti per il loro pranzo, che è troppo grande o troppo piccolo. Oppure altri ottengono tappeti che non si adattano allo stile e alla sensazione della sala da pranzo. Non dovresti farlo.

Queste Sono Quattro Cose Che Devi Considerare Prima Di Acquistare Un Tappeto Di Iuta Per Il Tuo Pranzo

  • Scegli dei tappeti che abbiano la stessa forma del tuo tavolo: se il tuo programma è quadrato, anche il tappeto della tua sala da pranzo dovrebbe essere quadrato. I tappeti rotondi sono i migliori per la tua tavola rotonda. La sensazione calda e accogliente di un tappeto che si abbina alla forma del tuo tavolo da pranzo conferisce alla tua sala da pranzo un aspetto bellissimo. Inoltre, se la forma del tavolo da pranzo è diversa da quella dei tappeti, potrebbe esserci troppo spazio o non abbastanza spazio tra il tuo tappeto di iuta e le pareti della tua sala da pranzo.
  • Lascia abbastanza spazio per le sedie: molte persone trovano che i tappeti possano essere fastidiosi nelle sale da pranzo. A volte il tappeto può intralciare gli ospiti che vogliono tirare fuori una sedia per sedersi. Quando acquisti tappeti di iuta per la tua sala da pranzo, misura prima la tua zona pranzo. La maggior parte delle volte, è consigliabile misurare il tavolo da pranzo, quindi acquistare un tappeto che sia 50 cm più largo e più lungo del tavolo da pranzo. Con un tappeto più ampio, assicura che quando una persona tira una sedia per sedersi, la sedia sia ancora sul tappeto. Inoltre, con questa larghezza e lunghezza, una o due gambe delle tue sedie da pranzo non si staccheranno dal tappeto. Inoltre, il tappeto di iuta dovrebbe essere distante 24 cm dalle pareti della zona pranzo. Il tappeto della sala da pranzo non dovrebbe coprire l’intero spazio.
  • Scegli i colori che completano il tuo design generale degli interni: la sala da pranzo non dovrebbe mai essere insipida. Lo stile non dovrebbe essere troppo diverso dal resto della casa. Puoi utilizzare la sala da pranzo come punto focale per progettare altre aree del tuo spazio abitativo o per completare uno stile esistente. Puoi essere certo che i tappeti di iuta funzioneranno bene con stili e colori diversi, siano essi marroni o sbiancati.
  • Considera il tuo utilizzo quotidiano Il tipo di tappeto che scegli dipenderà dalla frequenza con cui usi la sala da pranzo. I tappeti di iuta sono resistenti ed economici, il che li rende un’ottima scelta per qualsiasi tipo di sala da pranzo con traffico pedonale diverso. I tappeti di iuta posizionati sotto il tavolo da pranzo non funzioneranno con le sedie con gambe appuntite. Le gambe appuntite e le sedie con le gambe appuntite rovineranno la trama e ne ridurranno la durata.

Conclusione

Le fibre naturali come i tappeti di iuta possono essere utilizzate nelle sale da pranzo. Sono durevoli, biodegradabili, riciclabili e relativamente convenienti. I tappeti di iuta ti daranno un aspetto rilassato e fresco. Consigliamo qui il miglior tappeto di iuta sotto il tavolo. Diventa creativo con la tua sala da pranzo; stendi un tappeto di iuta, ora!