Come Pulire I Pavimenti In Legno Con Aceto O Olio D'oliva

Una macchia sui pavimenti in legno potrebbe sembrare un problema. L’ingrediente comune in cucina aiuta a pulire in modo efficiente le macchie sui pavimenti in legno.

È un nuovo partner nella pavimentazione domestica. Ciò conferisce alle case un aspetto distintivo, dignitoso e lussuoso.

Per quanto bella sia, questa moderna modalità di pavimentazione può essere allo stesso tempo facile da gestire con gli elettrodomestici che comunemente si trovano in cucina. Per essere pienamente informato, tutto ciò che devi fare è leggere quanto segue.

Prima o poi, potresti aver letto, sentito o pensato che l’olio d’oliva è un lubrificante idratante naturale per la tua pelle.

Viene utilizzato per qualcosa di più della semplice pulizia, ma può essere utilizzato anche per lucidare i pavimenti in legno. Diamo un’occhiata a come pulire i pavimenti in legno con olio d’oliva e aceto.

Dovrai pulire a fondo l’aspirapolvere o la scopa prima di poter iniziare a pulire. Prendi 9 litri di acqua calda e versala in un secchio.

Aceto e olio d’oliva verranno aggiunti in una proporzione precisa (1 tazza di aceto, 1 tazza di olio d’oliva). Mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a quando non sono ben amalgamati

Non puoi applicare il mocio in un secchio contenente i tuoi ingredienti misti. Lascia asciugare il pavimento in legno dopo il mobbing. Potrebbe essere necessario pulire l’olio dopo l’asciugatura, nel caso in cui diventi scivoloso.

La prossima volta che lo rifarai otterrai la metà dell’olio di qualità rispetto a quando lo hai fatto la prima volta.

Devi anche sapere di che tipo di legno è fatto il tuo pavimento. Sapere questo ti aiuterà a trattare il tuo pavimento in base alla natura del suo trucco.

Finiture In Poliuretano Su Pavimenti In Legno

Il poliuretano è un materiale plastico con svariati usi. Questo materiale plastico è sicuro sia per l’uomo che per gli animali domestici. Viene utilizzato in rivestimenti, parti di automobili e abbigliamento sportivo.

Il poliuretano viene utilizzato per rivestire i pavimenti in legno con poliuretano. Resiste agli agenti chimici, alle abrasioni e all’acqua.

I pavimenti in legno rivestiti in poliuretano, tra gli altri, si distinguono per la loro trasparenza e per la loro capacità di asciugarsi rapidamente. Due tipi di pavimenti in legno sigillati con poliuretano sono: a base di olio e a base di acqua.

In termini di durata e attrattiva, i pavimenti in legno poliuretanico a base di olio sono migliori di quelli a base d’acqua. Tuttavia, i pavimenti in legno in poliuretano a base d’acqua sono più sicuri da usare rispetto a quelli a base di olio. È facile da installare.

Questo è il modo più semplice per pulire questi pavimenti in legno. Questi due tipi di pavimenti in legno possono essere puliti con gli stessi passaggi, ma dovrai aggiungere punte a base di olio.

Pulizia Di Pavimenti In Legno Poliuretanico A Base D’acqua

Per pulire questo tipo di pavimento in legno, avrai bisogno; una scopa con setole morbide o un aspirapolvere usato per pavimenti in legno (non utilizzare un aspirapolvere normale per evitare graffi sul pavimento), una scopa, sapone, detersivo o aceto.

Procedura

Usa il tuo aspirapolvere o una scopa per eliminare lo sporco. Affinché la tua miscela sia pronta per l’uso, segui i passaggi precedenti. Puoi iniziare ad applicare il tuo mob per la pulizia.

Come Pulire I Pavimenti In Legno Poliuretanico A Base Di Olio

Il poliuretano a base di olio aderisce più sporco alle superfici in legno rispetto a quello a base d’acqua. Questo perché il rivestimento contiene più olio che acqua.

Questo metodo unico viene utilizzato per pulire i pavimenti in legno. Di cosa hai bisogno per pulire questo pavimento in legno? Avrai bisogno di una scopa, un aspirapolvere prescritto e una spugna. Per svolgere questo compito in modo efficiente, dovrai inginocchiarti e utilizzare questi strumenti.

Sono disponibili bicarbonato di sodio e sapone. L’aceto è acido, quindi non dovrebbe essere usato. Dopo aver rimosso gli attrezzi, seguire i passaggi di pulizia sopra menzionati.

Non è necessario immergere il mocio nella soluzione acquosa. Spruzza la soluzione d’acqua sul pavimento in legno e poi usa uno straccio/mocio per pulirlo.

Manutenzione Del Poliuretano

Il tuo pavimento in legno di poliuretano andrà bene se lo sporco non è presente. Tuttavia, devi anche sapere che l’eccessivo accumulo di polvere o sporco può danneggiare e compromettere gravemente l’aspetto della finitura.

Quindi, è prevista una pulizia regolare con lo straccio o con lo spazzamento per evitarlo. L’uso degli zerbini aiuta anche a ridurre lo sporco che entra in casa attraverso i piedi nei pavimenti in legno.

Tuttavia, questo non significa che i tuoi piedi sarebbero perfettamente privi di polvere; dovrai comunque applicare la tecnica di cui sopra per una pulizia regolare.

Gli oggetti polverosi come i mobili devono essere spostati delicatamente e con attenzione per garantire che non cadano particelle. Evita di tirare o spingere se hai pavimenti in legno con finitura in poliuretano.

Nel miglior modo possibile, evita colle o nastri sulla superficie dei pavimenti in legno. Può staccare i cappotti o influenzare in qualche altro modo.

Conclusione

È importante essere in grado di mantenere i pavimenti in legno durevoli e rimuovere le macchie rapidamente. È più difficile rimuovere le macchie lasciate sulle superfici da più tempo.

Se sei una persona impegnata, puoi sempre chiedere aiuto a casa per coprire lo spazio per te. Puoi usare i tuoi ingredienti o un detergente di alta qualità.

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a comprendere ogni dettaglio relativo a come pulire i pavimenti in legno con aceto o olio d’oliva per darti un risultato come quelli delle pubblicità.

Ci auguriamo che lo troviate utile. Se lo hai fatto, condividilo gentilmente su tutti i tuoi social media.