Come Rimuovere Il Pavimento In Parquet In 6 Semplici Passaggi

La rimozione dei pavimenti in parquet può essere complicata se non seguita nel modo giusto. Tuttavia, se stai cercando istruzioni su come rimuovere il pavimento in parquet e mantenere comunque la trama del pavimento, abbiamo quello che fa per te.

Libera lo spazio da eventuali mobili, quindi rimuovi il battiscopa del pavimento con un piede di porco. Dall’estremità del parquet da rimuovere, sollevare la piastrella utilizzando uno scalpello e un martello per creare spazio. Dopo aver creato abbastanza spazio, utilizzare uno scalpello per rimuovere la piastrella di parquet rimanente.

Discuteremo ora come possiamo raggiungere questo obiettivo.

Come Rimuovere Il Pavimento In Parquet

Ecco i passaggi necessari per garantire la corretta rimozione dei pavimenti in parquet:

Passaggio 1. Ottieni l’attrezzatura necessaria; questo include rimozione dell’adesivo, guanti, ginocchiere, occhiali di sicurezza, secchio da costruzione, smerigliatrice, martello, raschietto con manico lungo e uno scalpello.

Passaggio 2. Rimuovere tutti i mobili dalla stanza, bloccare i percorsi delle porte per evitare che la polvere fuoriesca dalla stanza.

Passaggio 3. Utilizzare un piede di porco per rimuovere le assi del pavimento. Successivamente, utilizzando entrambi un martello per sollevare le piastrelle del parquet dal pavimento, avrai un’area distanziata in modo da poter riprendere il tuo lavoro.

Sollevare le piastrelle del parquet usando uno scalpello. Il pavimento in parquet potrebbe rompersi a seconda del tipo di legno.

Passaggio 4 Pulisci lo sporco o i detriti dalla stanza dopo aver rimosso le piastrelle. Utilizzare uno strato di solvente adesivo sul pavimento; utilizzando un vecchio pennello applicarlo uniformemente. Lascia che si stabilizzi per un po’ prima di poter sentire i risultati.

A seconda della durata indicata dal produttore, imballare l’adesivo raschiato e gettarlo via.

Passaggio 5. Potrebbe essere necessario applicare il solvente per adesivo una seconda volta, poiché alcune colle e adesivi possono essere ostinati.

Passaggio 6. Pulire eventuali residui di detriti utilizzando acqua o un panno, secondo le istruzioni fornite dai produttori. Lascia asciugare prima di installare nuovi pavimenti.

Conclusione

È facile rimuovere il parquet. Tutto quello che devi fare è sapere come e cosa fare.

Seguire le guide di cui sopra renderebbe tutto in linea con il tuo desiderio.

Puoi rendere la tua casa più bella imparando a rimuovere i pavimenti in parquet.