Confronti Per Tappeto In Lana E Nylon

Durata E Costo

Tappeto geometrico geometrico in lana

Nella maggior parte dei casi, tappeti di lanasono spesso presi o considerati un tappeto di prim’ordine rispetto ad altri tappeti realizzati con materiali diversi. La fibra naturale utilizzata per realizzare i tappeti di lana è resistente e durevole. I tappeti di lana possono durare più a lungo dei tappeti realizzati con fibre sintetiche come il nylon. I tappeti di lana sono soggetti a degrado. Dovrebbero essere protetti dalla luce solare diretta, poiché i raggi ultravioletti del sole possono danneggiare la loro fibra. Un lato positivo è che i tappeti di lana sono ignifughi e di solito bruciano eccezionalmente lentamente e sono autoestinguenti. I tappeti in nylon sull’altro lato sono simili ai tappeti di lana. Bruciano molto lentamente quando prendono fuoco e sono anche autoestinguenti. Questi tappeti possono essere costosi perché i tappeti di lana hanno proprietà ignifughe. Questo li rende difficili da permettersi per la maggior parte delle persone. Sulla base degli ultimi dati sulle famiglie del Manuale dell’acquirente di tappeti,

I tappeti in nylon , invece, sono i più resistenti tra le tante fibre sintetiche disponibili, e questo fatto rende i tappeti in nylon i più costosi tra i tanti tappeti sintetici realizzati con altre fibre sintetiche. Al contrario, i tappeti in nylon, rispetto ai tappeti in lana che sono realizzati in fibra naturale, i tappeti in lana hanno dimostrato di essere estremamente resistenti e di solito possono durare quasi oltre 50 anni mentre il nylon in fibra sintetica può durare al massimo solo cinque anni anche con la massima cura. I tappeti in nylon sono trattati con sostanze chimiche e coloranti selezionati per renderli più resistenti ai raggi ultravioletti del sole.

Muffa E Statica

Poiché la lana è porosa, può trattenere fino a dieci volte più umidità del suo peso. La crescita della muffa, così come le muffe, sono alcune delle sfide a cui i tappeti di lana sono suscettibili quando si bagnano. Una semplice pulizia a vapore dei tappeti di lana utilizzerà spesso molto più vapore del necessario per saturare la fibra di lana. Questo crea un ambiente favorevole per la crescita di muffe e muffe. I tappeti di lana non sono immuni da muffe e funghi. Tuttavia, quando l’umidità scende molto in basso, l’elettricità statica può accumularsi sui tappeti di lana. Non possono essere trattati come le loro controparti in nylon con trattamento antistatico che riduce l’effetto statico. La fibra di nylon non è porosa e questo la rende resistente a muffe e muffe.

Comfort

Camminando su tappeti di lana, seduto o semplicemente in piedi su un tappeto di lana, l’esperienza è straordinariamente sorprendente, rilassante e molto confortevole per i tuoi piedi. I tappeti di lana offrono molto più del semplice comfort fisico. La fibra dei tappeti di lana può anche allungare e influenzare la temperatura della tua casa. La cosa sorprendente dei tappeti di lana è che, anche se fuori fa freddo, la lana in essi contenuta può mantenere la stanza calda mantenendo il calore all’interno. È anche vero che i tappeti in fibra di lana impediscono al calore di fuoriuscire attraverso i loro rivestimenti del pavimento durante le stagioni calde. Poiché i tappeti di lana assorbono l’umidità, riducono l’umidità. Quindi, quando si confrontano lana e nylon, se il fattore da considerare è la comodità, i tappeti di lana dovrebbero essere in cima alla lista.

Ecologico

Quando si tratta di essere attenti all’ambiente, confrontare il tappeto in lana con quello in nylon rende la lana l’opzione migliore. Poiché la lana non è allergica, inibisce la crescita sia di batteri che di acari. Inoltre, la lana è fatta di fibra naturale, che è non sintetica ed è altamente biodegradabile in un periodo piuttosto breve rispetto al nylon fatto di fibra sintetica non biodegradabile. Questo rende i tappeti in lana ecologici ed ecologici.

resilienza

I tappeti in lana hanno una lunga durata. Tuttavia, i tappeti di lana possono usurarsi più velocemente dei livelli quando sono soggetti a un intenso traffico pedonale. Questo è un problema con la fibra di lana e può causare un graffio nel tappeto che è molto difficile da pulire, a differenza delle fibre sintetiche come il nylon. Il tappeto in fibra di lana è generalmente disponibile in diverse varietà come pile intrecciate, loop di livello o modulate. Questi tappeti di lana offrono un morbido comfort.

D’altra parte, la resilienza dei tappeti in fibra sintetica come il nylon è determinata dalla sua costruzione, con varietà assortite in atto per ospitare aree di traffico massicce, estremamente standard e attive. I tappeti in nylon sono molto morbidi e confortevoli. Questi tappeti in nylon possono essere utilizzati sia per pavimenti residenziali che commerciali.

Pulizia E Cura

Il tappeto di lana è impermeabile a qualsiasi macchia. Pertanto, a causa di questo aspetto dei tappeti di lana, si puliscono molto bene con l’aspirapolvere regolare. La fibra è naturalmente resistente alle macchie grazie all’olio naturale in lana Lanolina. La lana è anche naturalmente porosa, quindi per evitare di spruzzare un protettivo aggiuntivo resistente allo sporco sul tappeto di lana, il prodotto penetrerà anziché proteggere. Il metodo migliore preferito per pulire i tappeti di lana è l’uso di schiuma secca.

I tappeti di lana sono anche molto suscettibili ai danni delle tarme. I produttori americani di tappeti di lana si assicurano che il tappeto di lana sia a prova di tarme. Tuttavia, un tappeto in nylon si pulisce bene anche con l’aspirapolvere regolare. Un tappeto in fibra di nylon non è poroso e quindi resistente a schizzi e macchie, a differenza della fibra di lana. Questi tappeti in nylon sono resistenti alle sostanze chimiche e hanno un elevato assorbimento dell’umidità. Questo aspetto rende molto utili quasi tutti i metodi di pulizia dei tappeti professionali.

Resistente Alle Macchie

Il tappeto in nylon è più resistente alle macchie rispetto alla lana. Ciò è dovuto al tessuto sintetico che viene fornito con un rivestimento protettivo. La lana è più efficace quando è idrorepellente.

Come per tutti i tappeti, lana e nylon hanno i loro vantaggi e svantaggi. Di seguito sono riportati alcuni dei contro e dei pro di ogni tipo di tappeto ampiamente discusso.

Durata

La fibra naturale utilizzata per realizzare i tappeti di lana gli conferisce una durata fino a 50 anni se ben curata. A differenza del nylon in fibra sintetica, la sua durata è estremamente bassa. I tappeti in nylon sono buoni solo per tre o cinque anni, anche con la massima cura. Pertanto, se stai cercando un tappeto che ti offra un servizio per un po’ di tempo, i tappeti di lana sono la scelta migliore per tale missione.

Vantaggi Di Un Tappeto In Nylon

Set di tappeti da bagno in nylon lavabile

Il nylon è il più durevole e resistente all’usura di tutte le fibre sintetiche sul mercato. Il nylon è durevole e offre un’eccellente resistenza al suolo. Poiché è antistatico, il nylon non subisce effetti statici come la lana. Parliamo di facilità di pulizia, il nylon è il tappeto più comodo da pulire in caso di incidente. Il nylon è resistente e può sopportare un traffico intenso. Offrono comfort e morbidezza.

I tappeti in nylon sono disponibili in molte trame e colori per offrire agli acquirenti e ai clienti un’ampia gamma di opzioni. Il nylon del tappeto è trattato con coloranti per proteggerlo dai danni del sole. Questo è qualcosa di cui gli acquirenti di tappeti dovrebbero essere consapevoli prima di acquistare.

In relazione alla lana, il nylon è un tappeto molto più economico e vende più dei tappeti di lana che rappresentano circa il 65% di tutti i tappeti venduti negli Stati Uniti rispetto ai tappeti di lana.

Infine, nel caso in cui il tuo tappeto di nylon prenda fuoco, il nylon brucia molto lentamente ed è autoestinguente, un altro aspetto essenziale di un tappeto. Il nylon è anche non poroso. Ciò significa che è resistente a muffe e muffe.

Contro Dei Tappeti In Nylon

I tappeti in nylon sono più costosi di altri tappeti in fibra sintetica. Ecco perché è il tappeto in fibra sintetica più costoso. Un altro svantaggio dei tappeti in nylon è che è altamente soggetto all’elettricità statica a meno che il tappeto non sia trattato per non essere statico.

Pro Del Tappeto Di Lana

I tappeti in nylon non hanno gli stessi vantaggi dei tappeti in lana. I tappeti di lana offrono molti vantaggi. La cosa migliore dei tappeti di lana è la loro durata e l’aspetto duraturo. La bellezza senza tempo dei tappeti di lana li rende i tappeti più resistenti.

I tappeti di lana in lana sono realizzati in fibra naturale. Non vengono aggiunti prodotti chimici. Questo rende questi tappeti i tappeti più ecologici per quegli acquirenti attenti all’ambiente.

Questi tappeti sono realizzati anche in fibra naturale, che li rende estremamente resistenti e resistenti. Come la sua controparte in nylon, la lana è resistente al fuoco e brucia lentamente a contatto con le fiamme. Ha anche un autoestinguente.

I migliori tappeti per il recupero dei danni causati dall’umidità sono di lana. Poiché la lana può regolare il calore in base alla temperatura circostante, ecco perché sono così popolari. La lana è nota per mantenere il calore durante l’inverno e anche per rimanere fresca durante l’estate.

Puoi anche scegliere tra una varietà di opzioni di colore per i tappeti di lana in base alle tue preferenze di pavimentazione. Alcuni dei tipi includono; twist, modulato, pile e level-loop. I tappeti di lana possono anche prendere e mantenere i loro colori.

La lana è estremamente morbida ed elastica al tatto.

Il tappeto di lana è anche resistente alla compattazione e allo schiacciamento, il che lo rende il miglior candidato per l’uso domestico in interni. Un tappeto di lana respinge anche lo sporco, cosa che dovresti considerare prima di prendere una decisione importante.

Contro Dei Tappeti Di Lana

La principale rovina dei tappeti di lana in tutto il mercato è che i tappeti di lana sono piuttosto costosi rispetto ai tappeti di nylon. A volte questo prezzo sale anche fino al doppio del costo del tappeto di nylon. Nonostante i tappeti di lana siano del tetto quando si tratta di prezzi e il fatto che la lana sia altamente resistente, la lana può consumarsi rapidamente, soprattutto è soggetta a un traffico molto elevato.

Poiché i tappeti di lana hanno una struttura porosa, sono più suscettibili a muffe e muffe. Ciò è dovuto alla capacità della lana di trattenere l’umidità fino a dieci volte il peso. Questo ambiente è perfetto per la crescita di muffe e funghi.

Proteggere i tappeti di lana dalla luce solare diretta. I raggi UV possono causare il degrado casuale della fibra.

Se la lana non viene mantenuta in buone condizioni, può essere un terreno fertile per larve di falena e larve di tappeto. Tuttavia, deve essere trattato con insetticidi per evitare un tale problema. È improbabile che questo problema si verifichi con i tappeti di nylon.

La lana è un ambiente alcalino molto suscettibile così come alcuni detersivi. Alcali e detergenti possono facilmente danneggiarne le fibre. È importante fare attenzione quando si maneggiano i tappeti di lana per non danneggiarli. A differenza della lana, il nylon non è intaccato da detersivi o alcalini.

Conclusione

Prima di prendere una decisione su quale tappeto acquistare o se si desidera scegliere tra nylon e lana, ci sono molti fattori che devono essere considerati. Alcuni tappeti possono essere utilizzati all’esterno, mentre altri sono adatti per pavimenti interni. Questi fattori influenzeranno il materiale scelto, lana o nylon. Ad esempio, abbiamo scoperto che quando si tratta di pavimenti per interni, i tappeti di lana sono il miglior materiale da scegliere e se stai pianificando un’attività all’aperto ad alto traffico, scegli un tappeto di nylon.

Semplicemente perché il nylon resiste al traffico intenso e non si consuma rapidamente.

Oltre al prezzo, i tappeti di lana offrono un’enorme comodità e hanno un effetto calmante anche quando ci si calpesta.

Sia i tappeti in nylon che quelli in lana sono ignifughi oltre che autoestinguenti, un aspetto importante da considerare prima di prendere una decisione.

I tappeti in nylon possono essere puliti facilmente e non trattengono l’umidità come i tappeti di lana. Come abbiamo visto, i tappeti di lana richiedono un’attenzione particolare in quanto possono essere terreno fertile per falene, muffe, funghi e larve di tappeti. Per rimuovere l’umidità e l’umidità, i tappeti di lana devono essere completamente asciugati.

Considera le tue esigenze e il motivo per cui hai bisogno del tappeto. Considera anche fattori come la sua durata, durata e quanto tempo durerà prima che inizi a consumarsi.

Allo stesso modo, lascia che aspetti come sicurezza, resilienza e budget per il tuo pavimento ti guidino nel tipo di tappeto da acquistare.

E se sei una persona attenta all’ambiente o vivi in zone con temperature molto elevate, la tua scelta è in qualche modo semplice, il tappeto di lana è la tua scelta ogni giorno.