I Migliori Fan Della Torre Per Il 2021. Guida All'acquisto

I Nostri Migliori Fan Della Torre Per Il 2021

7) Ventilatore A Torre Lasko 2511 Da 91 Cm

Il Lasko 2511 Sebbene non sia quello che la maggior parte considererebbe un ventilatore a torre premium, fa il lavoro. È alto 91 cm e viene fornito con tre velocità della ventola. La funzione di oscillazione distribuisce l’aria in modo uniforme in ambienti di grandi dimensioni.

Lasko 2511 Ventilatore a torre da 91 cm

Lasko afferma che la ventola è silenziosa a tutte le velocità. Tuttavia, molti utenti hanno scoperto che la ventola produce più rumore di quanto si aspettassero. La buona notizia è che sia la seconda che la prima velocità sono abbastanza silenziose da non causare problemi di notte.

Questo ventilatore a torre è dotato di un telecomando wireless, che è un enorme vantaggio. È possibile utilizzare il telecomando incluso per controllare la velocità della ventola, l’oscillazione e le funzioni del timer da una distanza massima di 9,1 metri.

Il timer Laskos può essere impostato con incrementi di un’ora e massimo 7 ore. Basta impostare il timer prima di andare a letto e scoprirai che è tornato in modalità standby quando ti svegli al mattino. Il ventilatore a torre e la base removibile sono i due componenti principali dell’intera unità. Per configurare il tuo Lasko, metti insieme i due pezzi, collega quel cattivo ragazzo e scegli una delle impostazioni della ventola. Non viene fornito con le batterie per il telecomando.

6) Ventilatore A Torre Honeywell QuietSet Per Tutta La Stanza HYF290B

Batterie agli ioni di litio e dock di ricarica

Se pensavi che tre velocità della ventola fossero buone, prendi un carico di Honeywell HYF290B . Questo ventilatore a torre ha otto velocità della ventola, che vanno da una leggera brezza a soffiare via velocemente i documenti dalla scrivania. Basta toccare una delle velocità sul pannello di controllo dei ventilatori della torre o premere un pulsante sul telecomando wireless (batterie non incluse).

Honeywell HYF290B

Un dimmer controlla la luminosità delle luci a LED. Il dimmer controlla la luminosità con incrementi del 25% da 0 a 100%. Basta premere ripetutamente il pulsante fino a ottenere la luminosità ottimale per l’utilizzo diurno e notturno.

L’HYF290B ha un timer integrato che arriva fino a 8 ore al massimo.

Ci sono quattro impostazioni per il timer: 1, 2, 4 o 8 ore. È inoltre possibile utilizzare la modalità di oscillazione per distribuire l’aria in modo uniforme in ambienti di grandi dimensioni. Il ventilatore a torre gira sulla sua base fino a 90. Come il Lasko, questa unità è disponibile in due pezzi. Basta agganciare i pezzi e collegarlo. Il telecomando funzionerà come al solito. Il telecomando può essere riposto nel pratico vano portaoggetti sul retro.

È facile mantenere la ventola semplicemente aspirando e spolverando le griglie. Honeywell realizza anche un filtro slip-on compatibile con questo ventilatore a torre per intrappolare polline e altri contaminanti presenti nell’aria (venduto separatamente).

5) Ventilatore Elettrico A Torre Oscillante PELONIS PFT40A4AGB

Il PELONIS PFT40A4AGB è uno dei ventilatori a torre di fascia più alta. È alto 102 cm e ha tre velocità della ventola: bassa, media, alta. C’è anche una modalità ECO che cambia tra velocità media e bassa ogni 15 secondi. Sebbene si sostenga che questa modalità utilizzi meno energia, rende comunque l’unità efficiente dal punto di vista energetico.

PELONIS PFT40A4AGB

Il PELONIS dispone anche di una modalità di simulazione del vento naturale. Questo è ciò che è veramente interessante. La ventola si muove tra le tre velocità a intervalli casuali nel tentativo di creare una brezza simile a quella che potresti trovare all’aperto. Anche se non sembra vento naturale, gli utenti dicono che è una caratteristica interessante.

Il timer integrato di PELONIS va da 1 a 15 ore. Premere ripetutamente il pulsante fino a raggiungere l’impostazione dell’ora corretta. Una modalità di oscillazione sinistra-destra ruota il ventilatore della torre sulla sua base fino a 90 per raffreddare più persone in stanze grandi.

Come è tipico dei moderni ventilatori a torre, questa unità è dotata di telecomando. Scorri tra le impostazioni a una distanza massima di 4 piedi.

9 m, anche se alcuni utenti affermano che ostacoli minori come i tavoli bloccano il ricevitore. Tutto sommato, il PELONIS è un eccellente ventilatore a torre da 102 cm che fa tutto ciò che ti aspetteresti da esso.

4) Ventilatore A Torre Honeywell Fresh Breeze Con Telecomando HYF048

4 Ventilatore A Torre Honeywell Fresh Breeze Con Telecomando HYF048

La Honeywell HYF048 Fresh Breeze ha un termostato che controlla la temperatura ambiente, quindi ruotando la ventola torre on e off, se necessario. Ha una funzione a 3 velocità che è sufficiente per un ventilatore a torre di queste dimensioni. Tutte queste caratteristiche rendono Honeywell hy-048bp facile da usare.

Honeywell Fresh Breeze è dotato di controlli della temperatura e di una funzione di ionizzazione. Ha anche un filtro lavabile per pulire l’aria che passa attraverso la ventola. Questa unità, come ci si aspetterebbe dai prodotti Honeywell, è molto ben progettata e si sente benissimo.

Honeywell HYF048

Questo ventilatore a torre può essere regolato in altezza da 32 a 102 cm. È facile da posizionare su un pavimento o su un tavolo. La base del ventilatore a torre Honeywell può rompersi se non adeguatamente fissata. La ventola della torre non è abbastanza potente e genera troppo rumore secondo alcune recensioni.

Honeywell HYF048

Sorprendentemente, è anche troppo caro. Non pensiamo che sia vero per essere onesti. Honeywell HY-048BP offre i vantaggi di un ventilatore a torre oscillante mentre funziona come un’unità CA. Riteniamo che il ventilatore a torre Honeywell Fresh Breeze Hy-048BP sia un’opzione molto conveniente.

3) Lasko 2551 Curva Del Vento Da 107 Cm

Non appena le temperature all’interno della tua casa diventano troppo alte e inizi a sentire troppo caldo, un ventilatore a torre di raffreddamento ti aiuterà ad abbassare la temperatura e creare un ambiente molto più confortevole a casa.

Lasko 2551

I ventilatori a torre muovono l’aria intorno, che è un’opzione migliore rispetto alle unità AC più costose. Questo rende la stanza più confortevole e riduce il consumo di energia. Questo è qualcosa che noterai non appena arriverà la bolletta dell’elettricità. Lasko 2551 107cm Wind Curve è un ventilatore a torre che abbassa la temperatura della tua casa in modo economico ed efficiente.

Ventilatore Laskos 2551 Wind Curve Tower Ha un telecomando che lo rende facile da usare. La spina di sicurezza e lo spegnimento automatico assicurano che questo ventilatore a torre Lasko non si surriscaldi o si rompa durante un’interruzione di corrente.

Questo modello Lasko 2551 è un elegante ventilatore a torre che, pur essendo davvero compatto rispetto ai più tradizionali ventilatori a pale, non ottiene certo meno potenza o caratteristiche.

Lasko Wind Curve ha tre velocità della ventola e un timer opzionale. La ventola si disattiva automaticamente con incrementi di 30 minuti fino a 7,5 ore.

Il design del ventilatore a torre Lasko è molto diverso rispetto a un normale ventilatore circolare. Le pale rotanti in un ventilatore a torre sono posizionate alla base del ventilatore. Il ventilatore a torre da solo offre un design verticale e rettangolare e da qui deriva il termine che usiamo molto in questa recensione, ventilatore a torre, per distinguere questo prodotto dagli altri dispositivi di raffreddamento sul mercato.

Il ventilatore a torre Lasko 2551 ha le seguenti caratteristiche: un’impostazione del ventilatore a 3 velocità, un timer regolabile e un comodo telecomando. Questo ventilatore a torre è estremamente versatile e adatto a qualsiasi dimensione della stanza. La forma del Lasko 2551 42 Curve aiuta a far circolare l’aria in modo uniforme, aumentandone l’efficienza.

Il ventilatore a torre non ha pale visibili. L’area di stoccaggio del telecomando si trova sul retro di questo dispositivo e i tasti di controllo per il ventilatore a torre si trovano nella parte superiore. Il ventilatore a torre Lasko 2551 può essere installato con un semplice cacciavite. Bastano solo 5 passaggi.

Lasko 2551

Il consenso generale è che il ventilatore a torre Lasko 2551 funzioni in modo silenzioso. La ventola Lasko Wind Curve da 107 cm oscilla per offrire il massimo comfort e viene fornita con un telecomando che puoi utilizzare per modificare le impostazioni della ventola dalla tua sedia. Il ventilatore a torre viene fornito con un’alternativa al ventilatore per l’aria fresca che può essere utilizzata in aree senza aria esterna.

Con una valutazione media di

2) Lasko 2554 Curva Del Vento Da 107 Cm

Il timer del ventilatore a torre Lasko può essere impostato su qualsiasi lunghezza da 30 minuti fino a 7,5 ore. Inserisci le 2 batterie AAA nel telecomando e posiziona la ventola della torre Lasko Wind Curve Collega l’unità alla presa e posizionala ovunque desideri nella stanza.

Curva del vento di Lasko

Il design del ventilatore a torre Lasko ti aiuta a risparmiare spazio sul pavimento ed è un modello verticale compatto. Il Lasko Wind Curve è uno dei ventilatori a torre più ricercati oggi. C’è anche una comoda area di stoccaggio per il telecomando sul ventilatore a torre, così non lo perderai mai.

La torre della ventola di raffreddamento modello Lasko 2554 non è solo un ottimo dispositivo per mantenersi freschi e rilassati, ma fa anche bene all’ambiente circostante.

Inoltre, quando il Lasko non funziona correttamente per qualsiasi motivo, avrai la possibilità di far riparare comodamente il ventilatore a torre da Lasko.

Lasko Tower Fan 2554 è un fantastico ventilatore a torre e una versione aggiornata dei vecchi ventilatori rotondi. A causa del fatto, il ventilatore a torre non è rotondo, ma molto più simile a una struttura alta, l’aria più fresca che proviene dal ventilatore si distribuisce meglio in una stanza più grande. Potresti voler passare a una ventola con il proprio telecomando se usi ancora modelli più vecchi.

Curva del vento di Lasko

È possibile impostare un periodo di tempo in cui il ventilatore a torre Lasko 2554 deve essere spento. È difficile pulire l’interno del ventilatore Lasko perché non è possibile raggiungere l’interno.

L’utilizzo di questo ventilatore a torre è piacevole e semplice. Ci sono tasti di controllo situati sulla parte superiore del ventilatore della torre. Se vuoi usare il telecomando, avrai bisogno di 2 batterie AAA. Per facilitare l’utilizzo del Lasko 2554, i tasti di controllo sono contrassegnati da icone.

Il ventilatore a torre Lasko 2554 ha un design elegante, è silenzioso, robusto, oscilla e può essere controllato a distanza. La ventola con curva del vento Lasko 2554 ha valori ben al di sopra della media sia nello stile che nel funzionamento. Anche se il ventilatore a torre Lasko 2554 Wind Curve ha un fascino accattivante e si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, non è abbastanza forte per raffreddare efficacemente le stanze più grandi.

1) Dyson Cool AM07 Air Multiplier Tower Fan

1 Dyson Cool AM07 Air Multiplier Tower Fan

Il Dyson AM07 fredda Questa ventola è il più alto-end, ventilatore senza lama a disposizione. L’AM07 utilizza la tecnologia brevettata Air Multiplier per inviare potenti raffiche di vento che espongono le sue pale ad alta velocità. Questa ventola è silenziosa a velocità inferiori ed è facile da pulire.

Dyson Cool AM07

Gli utenti possono scegliere tra dieci velocità della ventola, con la massima a 1.271 CFM. In questo modo è facile trovare la migliore impostazione di velocità per il giorno o per dormire. Il pratico telecomando può essere utilizzato per controllare tutte le funzioni programmabili sull’AM07. Si attacca alla torre tramite magneti. La base delle ventole ha un controller universale, in caso di smarrimento del telecomando.

Le impostazioni del timer possono essere regolate con incrementi di 15 minuti fino a una durata massima di 9 ore. Questa ventola ha anche una modalità di oscillazione che fa girare la ventola della torre di 90 per la massima copertura.

In combinazione con il moltiplicatore d’aria, puoi aspettarti una copertura piuttosto ampia con questo ventilatore a torre seduto nell’angolo di una stanza.

Il ventilatore a torre Dyson AM07 è piacevole per gli occhi e un inizio di conversazione. Sulla base dei rapporti degli utenti, questo ventilatore a torre è più attraente che funzionale, anche se certamente non si perde nulla in termini di prestazioni.

Se vuoi acquistare un ventilatore ma non sei sicuro di quale scegliere, considera i numerosi vantaggi di avere un ventilatore a torre. Se hai poco spazio, questo è quello che devi avere. Perché comprare qualcosa di grande e ingombrante che è difficile da riporre quando puoi optare per questo design accattivante ma minimalista che racchiude ancora un sacco di pugno?

I migliori fan della torre

Questo è il vantaggio più importante di un ventilatore a torre. Per un momento, pensa allo spazio sul pavimento. Non importa in quale stanza vuoi usare il tuo ventilatore a torre, devi trovare spazio sul pavimento per metterlo. Questo non è un grosso problema se hai una stanza grande, ma se vuoi usarla in un posto piccolo avrai difficoltà a trovare spazio per un grande ventilatore.

Il ventilatore a torre è la risposta. È questa zona che brilla perché richiede pochissimo spazio, ma produce comunque una potente brezza esattamente dove ne hai bisogno.

I ventilatori a torre sono anche l’ideale se vuoi qualcosa che sembri completamente moderno. Puoi acquistarli in molte finiture diverse tra cui nero e argento, così si adatteranno più facilmente a qualsiasi arredamento che ti capita di avere in casa. E poiché siedono su una piccola base invece di una grande base a croce, non correrai il rischio di inciamparci sopra.

Un ventilatore potente e versatile può fornire tutte le funzioni di cui hai bisogno. Se vuoi che oscilli, puoi fargli fare proprio questo.

Rimarrà fermo se lo chiedi. E poiché la maggior parte dei migliori ventilatori a torre ha anche le alette in modo da poter dirigere il flusso d’aria esattamente dove lo desideri, non correrai alcun pericolo di non sentire la brezza.

Una delle caratteristiche più comuni che vedrai su un ventilatore a torre rispetto a molti altri tipi e design di ventilatori è che potrebbe avere un telecomando con esso. Questo lo rende particolarmente ideale per chi ha difficoltà a muoversi, o se lo si desidera in camera da letto.

I migliori fan della torre

Può essere impostato prima di andare a dormire e poi spento automaticamente quando ti alzi. In alternativa, se ha un timer, puoi impostarlo in modo che si spenga dopo un’ora o due, una volta che ti sei addormentato.

Vale la pena considerare se un ventilatore a torre potrebbe essere l’opzione giusta per te. Sono convenienti e possono essere riposti facilmente. Questo è solo uno dei tanti motivi per acquistarne uno.

Allora perché non fare acquisti online per un ventilatore a torre in questo momento? Potresti trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.

Guida All’acquisto Del Ventilatore A Torre

Ventilatore A Torre E Ventilatore A Piedistallo Quale Dovrei Prendere?

Ammettiamolo, probabilmente vorrai un ventilatore a torre solo perché sembra bello. Mentre l’estetica dovrebbe essere un importante punto di considerazione, sappi solo che i ventilatori a torre sono generalmente più deboli dei ventilatori a piedistallo. Un ventilatore tradizionale a piedistallo è migliore se si desidera far circolare aria fresca in stanze grandi.

I migliori fan della torre nel 2021

Detto questo, i ventilatori a torre sono senza dubbio più belli (nell’aspetto). Sono anche più silenziosi, il che è un vantaggio se hai un ventilatore in camera da letto. E sebbene ci sia una notevole differenza di prestazioni tra torri e piedistalli, i ventilatori a torre di fascia alta non sono così indietro.

Con questo in mente, se ritieni ancora che un ventilatore a torre sia giusto per te, allora dovresti considerare le seguenti specifiche.

Copertura Dell’area

È possibile determinare quanto bene un ventilatore a torre può raffreddare una stanza in base alla sua valutazione CFM (piedi cubi al minuto). CFM è la quantità di flusso d’aria che la ventola produce ogni minuto. Una valutazione CFM più elevata è ideale per case e stanze più grandi.

Livello Di Rumore

Nello specifico, quanti decibel (dBA) produce il ventilatore a torre? In generale, i ventilatori a torre sono molto più silenziosi dei ventilatori a piedistallo semplicemente perché le loro pale sono nascoste all’interno della loro base cilindrica. Sebbene ogni produttore affermi che i propri ventilatori a torre sono silenziosi, dovresti provare a trovare un ventilatore a torre con una valutazione dBA bassa o ragionevole. Il sussurro è di 20 dBA; volume di conversazione normale 50, aspirapolvere 70 e lavastoviglie 80.

Caratteristiche Importanti Del Ventilatore A Torre

Aspetto Esteriore

Sebbene l’estetica di solito non abbia importanza, è una priorità assoluta quando si sceglie un ventilatore a torre.

Dopotutto, vuoi che il tuo fan sia bello quanto le sue prestazioni, giusto? In tal caso, trova un modello che non ti stancherai di vedere.

Bladed Vs. Bladeless

Non c’è differenza netta tra i ventilatori a torre con pale e senza pale poiché sono tutti dotati di pale. Si prega di notare che i ventilatori a torre senza pale sono più costosi ma più facili da mantenere.

Timer Incorporato

I ventilatori a torre possono essere dotati di timer che durano da 4 a 12 ore e hanno incrementi di 30 minuti da 30 minuti a 1 ora. Il timer può essere impostato per ridurre il consumo di energia per coloro che necessitano di ricircolo di ossigeno durante il sonno.

Oscillazione

La maggior parte dei ventilatori a torre offre tra 70 e 90 gradi di oscillazione. Un intervallo di oscillazione maggiore di 70 gradi si tradurrà in una migliore distribuzione e raffreddamento dell’aria per più persone all’interno di una stanza.

Velocità Della Ventola

Troverai diverse velocità del ventilatore tra i diversi modelli di ventilatore a torre. Alcuni ne hanno tre, mentre altri ne hanno otto o più. Dai un’occhiata alla valutazione CFM delle ventole (se disponibile) per valutare se la sua modalità più alta soddisferà le tue esigenze di raffreddamento.

Modalità Di Raffreddamento Naturale

I ventilatori della torre possono provare a replicare il flusso del vento naturale utilizzando una modalità di raffreddamento naturale che cambia tra le diverse velocità. È una bella caratteristica ma non sembra vento.

I migliori fan della torre

Filtro

Le particelle di grandi dimensioni verranno catturate dai ventilatori a torre di fascia alta. Sebbene non sostituisca un purificatore d’aria autonomo, il filtro ridurrà la polvere nei polmoni.

Connettività Bluetooth

Se perdi il telecomando, puoi scaricare un’app per smartphone per selezionare la velocità della ventola, le modalità di raffreddamento e il timer. Oppure puoi giocherellare con le ghiere e i pulsanti di controllo.

Guide all’acquisto dei migliori ventilatori a torre

Una recensione del prodotto
Articoli di confronto
Honeywell HYF290B Quietset
Ventilatori a torre Honeywell vs. Lasko
Dyson AM06 vs. Dyson AM07

FAQ

1.

I ventilatori a torre sono più freddi dei normali ventilatori?

I ventilatori a torre e i ventilatori normali (ventilatori a piedistallo) in realtà non soffiano aria fredda in una stanza. I ventilatori promuovono principalmente una migliore circolazione rimuovendo l’umidità dell’aria da una stanza. Quando si confrontano le prestazioni di circolazione dell’aria dei ventilatori a torre e dei ventilatori normali, è chiaro che i ventilatori normali sono più efficienti. I ventilatori normali hanno pale del ventilatore più grandi e più potenti di quelle dei ventilatori a torre, che muovono parecchie volte più aria al minuto.

Ventilatori della torre

2. Che Tipo Di Ventola Raffredda Meglio?

I ventilatori a soffitto, anche se sono un po’ antiquati, sono i ventilatori più efficienti disponibili. I fan del piedistallo sono vicini. Le pale della ventola sono più grandi e più potenti, quindi la ventola può soffiare via meglio l’aria umida. Il ventilatore a torre giusto può dirigere il flusso d’aria verso una persona per farla sentire meno appiccicosa anche in stanze piccole.

3. I Ventilatori A Torre Utilizzano Molta Elettricità Per Alimentare I Propri Ventilatori?

Affatto. Sebbene i ventilatori a torre utilizzino più energia dei normali ventilatori, ciò non significa che noterai un aumento della bolletta elettrica. A seconda della velocità della ventola e della frequenza con cui la usi, la tua bolletta energetica media sarà di circa il 20% superiore rispetto ai normali ventilatori. Tuttavia, questo è solo una frazione di centesimo in più rispetto ai normali ventilatori per ora di funzionamento.

4. È Brutto Dormire Con Un Ventilatore Che Ti Soffia Addosso?

Questo può accadere, soprattutto se ci sono allergie, disidratazione rapida o problemi ai seni paranasali. I ventilatori rimuovono l’umidità dall’aria e possono seccare la pelle, il naso e la bocca dopo poche ore.

Ventilatore a torre