Un pannello solare è uno strumento moderno che sfrutta l’energia del sole e la trasforma in energia. Oggi esamineremo due pannelli solari a lunga durata da 100 W realizzati da Jackery e Renogy per mostrarti quale è il migliore per la tua vita fuori dalla rete.

Renogy

Pannello Solare Renogy 100W 12V

Potenza 100W

Il Renogy Renogy è considerato uno dei pannelli solari più efficienti disponibili. Nei primi cinque anni, Renogy garantisce un’efficienza operativa di almeno il 95%, ma come è tipico di qualsiasi pannello solare, il grado di efficienza diminuisce nel tempo. Non c’è nulla di cui essere scontenti, tuttavia, Renogy offre una garanzia di 25 anni che garantisce l’80% di efficienza. Un regolatore di carica solare, venduto separatamente, ti consentirà di misurare la produzione solare e ottenere una lettura esatta.

Renogy

Batteria Da 12V

Il Renogy viene fornito con una batteria da 12 V, proprio come gli altri pannelli solari. Potresti aver bisogno di più pannelli Renogy a seconda di quanto è alto il tuo array di batterie. Ciò ti consentirà di ottenere il massimo dai pannelli che già possiedi. Questi pannelli da 100 W sono disponibili in confezioni singole e doppie di Renogy.

Ricarica Di 12 Ore

Più luce solare diretta riceve, più velocemente Renogy riempirà la batteria. Sebbene Renogy possa caricare batterie da 12 V in 12 ore in condizioni ideali, ci vorranno fino a tre giorni per completare la ricarica.

Estrema Durata

Non solo Renogy è nota per la produzione di pannelli solari altamente efficienti, ma i materiali utilizzati per i suoi prodotti sono di altissima qualità. Questi pannelli da 100 W possono resistere a forti venti e carichi di neve pesanti in condizioni meteorologiche estreme, come tornado o bufere di neve. Un telaio in alluminio circonda il pannello monocristallino e ha una durata stimata di almeno 25 anni.

Nessuna attrezzatura di montaggio inclusa

Se questo è il tuo primo pannello solare, potresti essere sorpreso da ciò che non viene fornito nella confezione. Questi pannelli sono facili da installare a condizione che tu abbia raccolto l’attrezzatura di montaggio adeguata. Avrai bisogno di una staffa di montaggio, un controller di carica solare e uno strumento di rimozione MC4 per scollegare eventuali connettori fissati in modo errato. Una prolunga sarebbe anche utile per posizionare la batteria in un punto più accessibile all’interno della casa.

Jackery 100W SolarSaga

Due Porte USB

C’è un’enorme differenza tra Jackery e Renogy è che il primo ha un paio di porte USB dove puoi caricare direttamente i tuoi gadget intelligenti.

Viene fornito con una porta USB-C da 5 V 3 A e una porta USB-A da 5 V 2,4 A per ospitare una ricarica sia standard che rapida con dispositivi compatibili.

Compatibile con le centrali elettriche portatili Jackerys

Jackery produce diverse centrali elettriche portatili che in genere si ricaricano attingendo energia da una presa a muro o dalla batteria dell’auto. Se ottieni questo pannello solare portatile Jackery, puoi anche collegarlo alla tua centrale elettrica Jackery per ricaricare la batteria mentre sei in libertà.

Senza dover trasportare attrezzature pesanti e ingombranti, puoi mantenere i tuoi gadget carichi anche quando sei fuori portata.

Design Pieghevole

Il Jackery ha un design pieghevole per mantenerlo compatto durante lo stoccaggio e il viaggio. Il Jackery si apre facilmente per ricevere la luce del sole e si ripiega rapidamente per riporlo facilmente. Inoltre, poiché sono portatili, non necessitano di hardware di montaggio o strumenti esterni per l’installazione: è sufficiente rimuoverlo dalla custodia da viaggio, regolare il cavalletto puntandolo nella direzione del sole e tutto è pronto!

Non Impermeabile

L’unicità di Jackery è che si tratta di un pannello solare portatile progettato per gli uomini all’aperto. Tuttavia, non sono impermeabili. Questo pannello ha circa le stesse dimensioni di un riflettore per l’ombra del parabrezza, quindi può essere installato all’interno della tua auto per assorbire i raggi del sole.

Jackery non esce e afferma questo fatto, ma vedrai dai documenti che il metodo consigliato per pulire questo pannello è pulirlo con un panno umido. Se hai intenzione di appoggiarlo a terra, dovrai farlo frequentemente.

Renogy O Jackery? Quale Pannello Solare Portatile Dovrei Comprare?

Vedendo di cosa trattano Renogy e Jackery, è sicuro dire che uno di questi pannelli solari da 100 W sarebbe un bel strumento da avere per vivere fuori dalla rete. Entrambi funzionano in modo identico in termini di efficienza, ma sono completamente diversi in ogni altro modo. Se non hai una batteria o una stazione di alimentazione portatile a portata di mano, Jackery sarà in grado di caricare solo il tuo telefono, mentre il Renogy viene fornito con una batteria da 12 V per aiutarti a iniziare subito dopo la configurazione.

Jackery