Cimici. Queste due parole possono causare paura nei cuori di tutti. È stressante farli rimuovere dal tuo appartamento e da casa. Oltre alla reazione fisica alle punture di cimici, ci sono gli effetti psicologici che il pensiero di questi parassiti provoca anche dopo che se ne sono andati, come l’insonnia, la paranoia e l’irrequietezza.

Molte persone taglieranno il loro letto per sbarazzarsi delle cimici dei letti. Quindi, lo sostituiscono con un materasso gonfiabile. È davvero possibile eliminare le cimici dei letti con i materassi ad aria? Questo è lo scoop su cimici e materassi ad aria.

Che Aspetto Hanno Le Cimici Dei Letti?

Le cimici dei letti non sono solo insetti ma anche parassiti. Misurano ovunque da 1 millimetro a 7 millimetri di lunghezza. Sono bruno-rossastro, affusolate e rotonde. Sebbene non abbiano ali, le creste orizzontali sui loro corpi piatti li distinguono dagli altri invasori domestici come le pulci.

Le cimici dei letti adulte lasciano cadere fino a cinque uova al giorno. Le loro uova assomigliano a granelli di sale. Dopo circa due settimane, un uovo si schiuderà, liberando fino a dieci ninfe, che sono bianco-giallastre. Le ninfe diventano bruno-rossastre mentre muoiono e diventano adulte.

Cosa Mangiano Le Cimici Dei Letti?

Questi parassiti consumano solo una cosa il sangue. Le cimici dei letti mangeranno sangue umano anche se lo preferiscono. Tuttavia, mangeranno animali se gli umani non sono disponibili. Se hai un problema con i roditori o un’infestazione da cimici, è importante trattare la tua casa anche per ratti e topi.

Quando una cimice morde il suo ospite, la cimice rilascia saliva. La saliva ha un effetto paralizzante sulla pelle; pertanto, le persone di solito non sentono il morso quando si verifica. Una cimice dei letti di solito beve solo poche gocce di sangue alla volta, il che può richiedere circa cinque minuti.

Quanto Tempo Possono Resistere Le Cimici Dei Letti Senza Mangiare?

Uno dei motivi per cui l’eradicazione delle cimici è un enorme calvario è la loro capacità di fare lunghi periodi senza mangiare. Le ninfe possono vivere diverse settimane senza mangiare sangue. Anche se gli adulti mangiano da 5 a 10 giorni, possono sopravvivere da cinque mesi a 1 anno senza nutrirsi di un ospite.

Cosa Attira Le Cimici Dei Letti?

Le cimici si affollano ovunque percepiscano il calore corporeo. Cercano anche l’anidride carbonica, un gas inodore che gli animali e gli esseri umani esalano. Le cimici dei letti cercheranno luoghi bui vicino al loro ospite quando non vedono i segni.

Le Cimici Dei Letti Sono Pericolose?

Fortunatamente, le cimici dei letti non sono portatrici di malattie. Ognuno reagisce in modo diverso a una puntura di cimice. Mentre alcune persone non mostrano alcun sintomo, altre possono avvertire prurito e avere segni visibili. Queste sono le reazioni più comuni. Un’infezione secondaria può verificarsi se qualcuno si gratta un morso troppo spesso.

Tuttavia, alcune persone sono allergiche alla saliva che si trova in una puntura di cimice. Le persone allergiche alla saliva delle cimici dei letti possono presentare un grande livido e gonfiore intorno al morso. In rare occasioni, un morso può portare ad anafilassi.

Che Aspetto Hanno I Morsi Di Cimici Dei Letti?

Le persone spesso scoprono di avere un problema di cimici quando sentono i segni dei morsi sulla pelle. Dopo essere stati morsi, questi segni possono durare da ore a giorni. Le cimici dei letti non discriminano dove si nutrono. Preferiscono le aree esposte come il collo, le braccia, le gambe, i piedi e il viso.

Il morso può sembrare simile a una puntura di zanzara o a una piccola puntura di pulce a seconda di come reagisce l’individuo. In alternativa, il morso può diventare un grande livido. Le cimici dei letti possono mordere in tre linee rette, un mito popolare.

I segni dei morsi delle cimici dei letti possono essere in linea retta, singolari o raggruppati.

Quali Sono Gli Altri Segni Di Cimici Dei Letti?

Le infestazioni di cimici non si limitano ai morsi. Dovresti anche prestare attenzione ad altri segni come i morsi delle cimici dei letti. Potresti notare un odore dolce, ma di muffa in un’infestazione. Potresti trovare le loro uova o esoscheletri muti se controlli il tuo materasso o i mobili imbottiti. Un segno di cimici è la presenza di minuscole macchie di sangue.

In Che Modo Le Cimici Dei Letti Si Infiltrano In Una Casa O In Un Appartamento?

Le cimici dei letti non appaiono magicamente solo nella tua camera da letto. Possono essere trasportati a casa tua. Le persone spesso li portano a casa inconsapevolmente in valigia dopo aver viaggiato. A volte, le persone li raccolgono dopo aver visitato la casa di un amico che ha le cimici dei letti.

I cinema e le metropolitane sono altri luoghi comuni per raccogliere le cimici dei letti. Le cimici dei letti si possono trovare negli appartamenti e nei tubi dell’impianto idraulico.

Dove Altro Si Nascondono Le Cimici Dei Letti?

Le cimici dei letti saranno felici di vivere in qualsiasi area oscurata o nascosta. Poiché i loro corpi sono piatti, possono adattarsi a spazi ristretti. Le cimici dei letti si possono trovare anche nei bagagli, nei tubi e nei cavi. Spesso si nascondono in mobili come materassi, reti e telai dei letti. Le cimici dei letti si possono trovare anche nelle culle e nei box per bambini.

Le cimici dei letti amano nascondersi in posti vicino ai letti delle persone. Ad esempio, possono essere trovati dietro una cornice sopra il letto o sotto un comodino. Possono anche nascondersi dietro battiscopa e cassettiere. Sebbene le cimici dei letti possano essere trovate in case pulite e sporche, il disordine offre loro più nascondigli.

Il disordine rende anche più difficile sbarazzarsi delle cimici dei letti.

Vinile e PVC sono i principali materiali utilizzati nei materassi ad aria. Questi non sono nascondigli ideali per le cimici dei letti. Mentre è improbabile che i materassi ad aria ospitino le cimici dei letti, non sono sempre soluzioni per dormire prive di cimici. Le cimici dei letti possono nascondersi nei lati floccati o nella parte superiore di un materasso ad aria. A volte, le cimici dei letti depongono le uova nelle cuciture del materasso ad aria o aspettano ospiti umani tra le lenzuola.

Come Posso Proteggere Il Mio Materasso Ad Aria Dalle Cimici Dei Letti?

Proteggere i materassi ad aria è più facile che proteggere i materassi standard dalle cimici dei letti. Per proteggere il tuo materasso ad aria dalle cimici, metti il materasso in una fodera con cerniera. Sono disponibili anche copricerniera per i cuscini. Puoi anche usare una fodera con cerniera per i tuoi cuscini se non ne hai uno.

Se stai usando un memory foam o un top in gel, assicurati di coprirlo con un rivestimento. Cambia la biancheria da letto ogni giorno. Quando togli le lenzuola, le federe e le coperte, assicurati di metterle direttamente in lavatrice. Le temperature estreme uccidono le cimici dei letti, quindi fai scorrere l’acqua calda nella lavatrice e imposta l’asciugatrice a fuoco alto.