Quante Volte Dovresti Lucidare Un Pavimento? Scoprire

La brunitura del pavimento viene utilizzata per mantenere la finitura lucida a specchio di un pavimento, specialmente in luoghi commerciali come palestre, negozi di alimentari e sale da ballo.

Questo processo prevede un tampone rotante ad alta velocità che lucida il pavimento alla perfezione. La brunitura viene solitamente eseguita dopo la pulizia e la lucidatura di un pavimento, ma trattandosi di un’efficace routine di manutenzione, non va eseguita tutti i giorni. Quindi quanto spesso dovresti lucidare un pavimento?

Quindi, quante volte dovresti lucidare un pavimento?

La frequenza di brunitura di un pavimento dipende dal livello di traffico del pavimento. Il pavimento può essere lucidato una volta alla settimana nelle aree ad alto traffico per mantenerne la lucentezza. Le aree con traffico ridotto possono essere lucidate una volta al mese o quando inizia a sembrare noioso.

Come Lucidare Un Pavimento

Preparare L’Area

Inizia chiudendo tutti i possibili ingressi nell’area che vuoi brunire. Non vuoi alcun traffico pedonale nell’area mentre lavori.

Inoltre, rimuovi tutti i mobili nella stanza che si intrometteranno. È quindi possibile pulire il pavimento con una scopa per la polvere o una scopa bagnata per rimuovere tutto lo sporco e i detriti.

Prepara Il Brunitore

Puoi scegliere il platorello di lucidatura adatto alla finitura del tuo pavimento e alla macchina che stai utilizzando. Fissare il tampone di lucidatura e la macchina al driver ad alta velocità. C’è spesso un dispositivo di centraggio che può avvitare il driver per mantenere il pad in posizione. Montare questo pezzo saldamente al driver.

Prepara La Tua Soluzione

È possibile pulire il pavimento con un mocio o spruzzarlo direttamente sul pavimento utilizzando un flacone spruzzatore.

Applicare la soluzione sul pavimento durante la brunitura per lubrificare costantemente il pad mentre si procede. Puoi anche usare una crema lucidante al posto della soluzione spray per lucidare.

Per stendere la crema, applicala in scaglie lunghe 8 cm.

Il Pavimento Dovrebbe Essere Lucidato

Attacca il tampone al brunitore. Ora, ruota la lucidatrice in modo che il tampone non sia a diretto contatto con il pavimento.

Usa la macchina per lucidare lentamente il pavimento dopo aver applicato la tua soluzione/crema lucidante di tua scelta. Potresti essere in grado di lavorare in sezioni più piccole.

Potrebbe essere necessario scavare la testa di alcuni brunitori nella superficie del pavimento, questo è noto come sbandamento e rimuove i segni di graffi profondi.

Quando bruni il pavimento, segui uno schema sovrapposto in modo da poter ripetere ogni passaggio due volte per ottenere la lucentezza più brillante su un pavimento ed evitare di perdere qualsiasi area.

Puoi lucidare il pavimento in modo brillante. Assicurati di cambiare frequentemente gli elettrodi in modo che non si intasino.

Pulire

Dopo aver bruciato il pavimento, usa uno straccio per la polvere per pulire l’area. Puoi anche strofinare l’area con uno scrubber automatico per eliminare la polvere creata durante il processo di brunitura.

Una volta che il pavimento si è completamente asciugato, è possibile consentire il passaggio del traffico attraverso l’area. Puoi anche restituire tutti gli articoli che sono stati rimossi nelle loro posizioni originali. Lavare gli elettrodi immediatamente dopo l’uso e conservarli correttamente per un uso futuro.

Conclusione

La frequenza con cui eseguire la lucidatura di un pavimento dipende dalla quantità di traffico che il pavimento riceve. Puoi lucidare le aree ad alto traffico ogni settimana per mantenere la lucentezza del pavimento. Le aree a traffico ridotto possono essere bruciate una volta al mese o quando il pavimento diventa opaco.