Come Pulire L'urina Di Un Vecchio Cane Da Un Tappeto

Identifica Da Quale Parte Del Tappeto Proviene Il Profumo

È importante che tu sappia dove è avvenuto l’incidente in modo da poter effettivamente affrontare la parte peggiore del tappeto e non dover perdere tempo a pulire l’intero tappeto. È importante prendersi del tempo per determinare quale parte del tappeto ha l’odore più forte. Se non sai dove il tuo animale domestico ha urinato sul tappeto, dovrai dedicare più tempo a lavorare sul tappeto, poiché dovrai pulirlo in ogni sua parte.

Se Possibile, Aerare Il Tappeto

Se riesci a spostare il tappeto, potresti prendere in considerazione l’idea di portarlo fuori per un certo periodo di tempo. Anche se questo non funziona da solo per eliminare gli odori di urina degli animali domestici, può essere un’ottima aggiunta al tuo lavoro e darà al tuo tappeto un po’ di freschezza in più. Se non riesci a portare il tuo tappeto all’esterno, potresti considerare di aprire le finestre nella stanza in cui è posizionato il tuo tappeto. Potresti apprezzare l’aria fresca che attraversa la tua casa mentre ti prendi il tempo per affrontare le aree del tappeto dove l’odore di urina è il peggiore. Il sole può anche aiutare a sbarazzarsi dei cattivi odori e potresti prendere in considerazione l’idea di esporre il tuo tappeto al sole. È importante non lasciare il tappeto al sole troppo a lungo poiché inizia a sbiadire.

Unire L’aceto Con Il Bicarbonato Di Sodio

Una delle migliori opzioni per ottenere l’odore di urina di un cane da un tappeto è usare una miscela di bicarbonato di sodio e aceto. Entrambi questi prodotti da cucina possono aiutare con odori e macchie. Entrambi questi prodotti possono lavorare insieme per affrontare un profumo difficile che esiste da molto tempo. Vuoi mescolare l’aceto con un po’ di bicarbonato di sodio e poi applicarlo sul punto del tappeto che puzza di più. Lascialo riposare sul tappeto per alcuni minuti, quindi tampona l’area in cui è stato applicato con un asciugamano asciutto per assorbire parte dell’umidità. Dopo l’asciugatura, l’odore dovrebbe scomparire. Potresti riprovare se non funziona la prima volta. La miscela può essere utilizzata più spesso la seconda volta per immergerla nel tappeto.

Basta Cospargere Il Bicarbonato Di Sodio A Secco

Se non hai l’aceto in giro o non sei interessato a bagnare il tappeto, potresti provare a spruzzare del bicarbonato di sodio secco sul tappeto. Anche se questo può essere usato per mascherare i profumi, potrebbe non funzionare altrettanto bene senza aceto. Puoi lasciare il bicarbonato di sodio sul tappeto per ore, possibilmente anche durante la notte. Quando ritieni che il bicarbonato di sodio abbia fatto il suo lavoro e che il tappeto dovrebbe essere a posto, dovresti aspirare il tappeto per ripulire tutto il bicarbonato di sodio in eccesso. Il bicarbonato di sodio è un prodotto conveniente da usare quando i profumi ti infastidiscono.

Prova Un Prodotto Per La Pulizia Dei Tappeti Dal Negozio

Ci sono prodotti nel negozio che sono stati realizzati per il trattamento delle macchie di tappeti e moquette. Questi prodotti potrebbero essere in grado di trattare il tuo tappeto. Cerca prodotti che facciano affermazioni specifiche sulla pulizia dei tappeti che hanno avuto molti odori stantii. Potresti scegliere prodotti progettati pensando ai proprietari di animali domestici come te. Leggi le recensioni disponibili per diversi prodotti per la pulizia dei tappeti per capire quali di loro hanno maggiori probabilità di agire sugli odori di urina degli animali domestici.

Lavora Per Evitare Incidenti Futuri

È importante che tu faccia il possibile per evitare che si verifichino incidenti futuri e per evitare di rimanere bloccato con vecchi odori di urina in futuro. Se il tuo animale domestico sta lottando per uscire quando ha bisogno di sfogarsi, potresti tenerlo d’occhio soprattutto quando è nella stanza in cui è posizionato il tuo tappeto. Dovresti pulire immediatamente l’urina che il tuo animale domestico ha versato sul tappeto. Puoi evitare che il disordine del tuo animale domestico causi cattivi odori.

Come Prenderti Cura Del Tuo Tappeto E Renderlo Profumato

Potresti essere tentato di vendere i tappeti della tua zona o potresti avere un attaccamento a quelli che hai già. È possibile voler tenere i tappeti ed essere ansiosi quando iniziano a puzzare. Se hai un animale domestico, puoi prenderti cura dei pasticci che fanno e sbarazzarti dei vecchi odori di urina. Puoi mantenere i tuoi tappeti freschi facendo un po’ di pulizia.