Fabbro Contro Fabbro. Qual è La Differenza?

Whitesmith Vs Blacksmith Vs Argentiere. Qual è La Differenza?

Forgiare o modellare il metallo è un’arte antica. La lavorazione dei metalli si è evoluta in molte specializzazioni grazie al progresso umano e alla scoperta di nuovi metalli. Questa evoluzione includeva le due forme di lavorazione dei metalli che sono il fabbro o il fabbro.

In sostanza, sia i fabbri che i fabbri (anche lattonieri) lavorano con i metalli, ma c’è una differenza tra loro. Se dovessi chiedere a qualcuno la differenza tra fabbro e fabbro, la prima cosa che sentirai sarebbe non sono entrambi uguali? Non sono. Chiamare un fabbro un fabbro o un fabbro un fabbro può offendere i professionisti laboriosi. È quindi importante capire le differenze tra loro.

Quali Sono Le Differenze Tra Fabbri E Fabbri?

Qui, abbiamo elaborato le differenze tra un fabbro e un fabbro sulla base di diversi fattori, scritti nelle intestazioni-

Le Basi

Un lavoro da fabbro è pesante. Ha molto sforzo, rumori forti, lavoro pesante con il martello e grugniti. Ciò è dovuto ai metalli pesanti che un fabbro usa nella sua officina.

D’altra parte, un lavoro da fabbro è delicato e legato a metalli leggeri come lo stagno. Il processo di lavoro è meticoloso e delicato in contrasto con i pesanti compiti del fabbro.

D’altra parte, un lavoro da fabbro è delicato e legato a metalli leggeri come lo stagno. A differenza del lavoro pesante del fabbro, il processo del fabbro è più delicato e meticoloso.

I fabbri usano il ferro duro per creare prodotti pesanti. I lattonieri di solito si concentrano sull’estetica del prodotto. Whitesmith lavora con metalli leggeri e la lucidatura è l’obiettivo principale.

Fabbro E Fabbro: Le Origini

Il fabbro è un mestiere antico. Fu intorno al 1500 aC che ebbe origine in Siria. Si è diffuso in tutti i continenti, compreso il Medio Oriente, l’Asia, l’Europa e infine l’America. Questo mestiere è così importante che non ha perso il suo fascino anche dopo tutti questi anni. In epoca medievale, i fabbri erano essenziali negli ambienti militari e domestici.

Il fabbro non è un mestiere antico. Ha avuto origine dalla Gran Bretagna e dall’Europa continentale alla fine del XV secolo, ma durante il XVIII e il XIX secolo l’abilità ha guadagnato popolarità. Durante il movimento per l’indipendenza americana, gli inglesi erano desiderosi di proteggere i rifornimenti di fabbri dalle forze ribelli. Whitesmithing è stato un fattore importante per la sopravvivenza dell’economia britannica.

Impostazioni Di Lavoro

Storicamente, a seconda della loro natura del lavoro, gli spazi di lavoro dei fabbri variavano dai castelli ai villaggi pittoreschi e dalle vivaci città agli insediamenti selvaggi. I fabbri moderni lavorano nelle officine. La cultura medievale è ancora conservata nelle attrezzature e negli strumenti.

Whitesmith d’altra parte aveva piccoli negozi e il loro negozio moderno ne è la forma avanzata. Si possono ancora trovare alcune vecchie strutture. A differenza dei fabbri, i fabbri non richiedono spazi aperti con ambientazioni ruvide.

Processo Di Lavoro

Come processo, il lavoro di un fabbro è fragoroso e disordinato. Il fabbro lavora con attrezzi pesanti e metalli pesanti. Un sacco di lavori pesanti sono in corso in un laboratorio di fabbri. I dispositivi sono appropriati per i prodotti pesanti che fa un fabbro.

Nel frattempo, un lavoro da fabbro è meno ingombrante e ingombrante. Questo mestiere riguarda più i colpi delicati che i colpi pesanti. La differenza è dovuta alla natura del lavoro e dei metalli.

Gli Attrezzi

Un fabbro moderno ottiene molti strumenti dal mercato e dai negozi. Tuttavia, un fabbro tradizionale ama creare e modellare i suoi strumenti. Più pesante è il metallo, più disordinata è la workstation.

Il lavoro dei fabbri è più estetico. Le lamiere di ferro e acciaio furono ricoperte di stagno fuso dai fabbri coloniali. I fogli sono stati quindi lucidati e poi lucidati. Lo scopo era quello di rendere il pezzo attraente per gli occhi. Questi fogli misuravano tra 10 e 33 cm di lunghezza e 25-35 cm di spessore. La tecnologia ha permesso agli strumenti di evolversi.

I fabbri possono progettare e modellare i loro strumenti, come abbiamo già accennato. Gli strumenti principali sono le mazze, l’incudine da fabbro e i martelli manuali. Ci sono molte dimensioni e forme di incudini, ma i fabbri professionisti richiedono un’incudine che pesa 120 chilogrammi.

Per i processi di misurazione, un fabbro possiede chiamanti, divisori, un quadrato fisso e un righello. Il fabbro peserà i martelli a mano secondo le sue necessità. Il tradizionale martello a penna a sfera pesa da 750 a 1250 grammi, mentre una mazza varia da 3 a 5 chilogrammi. I martelli dovrebbero avere aste e impugnature robuste.

Un fabbro richiede vari tipi di scalpelli come hardy e set. I set sono usati per il taglio, mentre hardy è usato per fare fori per l’incudine. Pinze per trattenere il pezzo e piastre di rinforzo per rimuovere gli orditi e impostare il pezzo di ferro caldo su una forma diritta.

D’altra parte, un lattoniere usa incudini più piccoli che pesano fino a 5 kg. È un piccolo pezzo rispetto ad altre incudini.

I lattonieri usano martelli per lamiera, che sono eccellenti per modellare e piegare lamiere. Oltre ai martelli per fogli, un fabbro utilizza martelli da caccia, martelli di legno e martelli cordonanti. Lo scopo di tutti i martelli è quello di modellare il pezzo.

Tin Snips è un altro strumento utilizzato da un lattoniere per tagliare lamiere. Funzionano proprio come le forbici che tagliano la carta. Le pinze per aggraffatura fungono da tenaglie negli stagni e i paletti vengono utilizzati per piegare il pezzo in lavorazione secondo la forma del palo sottostante.

Un raschietto è uno strumento manuale che rimuove il metallo da una superficie piana. Tuttavia, lo strumento essenziale in un arsenale di fabbri è un saldatore. Questo è il processo mediante il quale due pezzi di metallo vengono uniti insieme usando un riempitivo.

I prodotti

Il fabbro lavora con vari strumenti e crea prodotti per la casa di tutti i giorni come chiodi, bulloni, cacciaviti, ferri di cavallo, attrezzi agricoli, armi e armature. I fabbri sono anche abili nella realizzazione di materiali decorativi come spade, pugnali, mobili e sculture.

White smith, invece, produce tazze e piatti di latta, mense oltre a lanterne, lanterne, bollitori, candelieri e lampadari.

Quali Sono Le Differenze Tra Fabbro E Argentiere?

Esistono molte somiglianze tra fabbri e argentieri. Entrambi progettano, forgiano e modellano il metallo per creare l’oggetto desiderato. La differenza è in ciò che creano usando quel processo. I fabbri forgiano ferro o acciaio per fabbricare ferri di cavallo e chiodi. Gli argentieri creano argenteria, come coltelli, forchette e forchette.

Chi è Un Argentiere?

Gli argentieri creano argenteria in argento (grezzo o sterling) che può essere gioielli come collane, spille, anelli ecc., stoviglie per servire il cibo ai banchetti o set di posate di uso quotidiano; articoli decorativi per la casa come vasi o servizi da tè.

Un argentiere può creare oggetti in due forme: oggetti fusi come oggetti cavi (tali teiere) o gioielli. O oggetti lavorati come posate posate, ecc. Questi sono fatti di argento riscaldato per fondere e poi martellato in forma con strumenti manuali.

Gli argentieri devono aver avuto un apprendistato per imparare il loro mestiere nel tempo, vivendo con loro ed essendo pagati molto poco.

Un fabbro crea oggetti in metallo in ferro battuto e acciaio; mentre un argentiere lavora principalmente su prodotti in argento per la decorazione o la vita quotidiana compresi gioielli come anelli, collane, spille, ecc.;

Conclusione

I fabbri e i fabbri differiscono entrambi molto l’uno dall’altro; tuttavia, le persone spesso li confondono come uno. Sebbene entrambi abbiano lo stesso lavoro, ma il lavoratore di metalli pesanti guadagna più di un lavoratore di metalli bianchi a causa della natura del lavoro e del metallo più pesante.

Inoltre, ci sono molte cose che li differenziano l’uno dall’altro ed è quello che abbiamo cercato di coprire per la tua assistenza. Speriamo che ora se qualcuno ti chiederà la differenza tra fabbri e fabbri, saprai la risposta.