Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Laminato E Vinile Plank 2021

L’installazione del sottostrato è necessaria quando si tratta di pavimenti in laminato e listoni in vinile. Quando si sceglie il sottostrato, avresti dovuto sentirti confuso vedendo centinaia di scelte.

Che Cos’è Il Sottostrato?

Underlay o underlayment è uno spesso strato di materiali utilizzati sotto lo strato visibile del pavimento per stabilizzare, assorbire il suono o il calore e molti altri scopi.

Di solito si tratta di fogli di sughero, schiuma o gomma morbida che possono essere utilizzati sotto il pavimento per levigare lo strato superiore.

Il Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Laminato Per Ridurre Il Rumore

Il Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Laminato Per Ridurre Il Rumore

1. Sottostrato A Rullo Con Piede Quadrato 630 Del Primo Passaggio

Un sottofondo durevole, conveniente e di alta qualità che è anche duraturo! Questo sottofondo è realizzato appositamente per pavimenti in laminato.

È realizzato con perline di polistirolo per garantire la circolazione dell’aria sotto il pavimento e la protezione antimicrobica assicura la prevenzione della muffa. Poiché viene fornito con una barriera all’umidità di alta qualità, è il miglior sottofondo per pavimenti in laminato su calcestruzzo.

Questo sottostrato laminato ha uno spessore di 3 millimetri e riduce il rumore. Corregge anche piccole imperfezioni del sottofondo.

Il valore STC e IIC di questo prodotto è rispettivamente di 67 e 68, il che garantisce una notevole riduzione del suono.

Basandosi sul valore R .40 di questo prodotto, puoi usarlo sul pavimento per una distribuzione uniforme del calore in tutta la stanza. Renderà la tua stanza confortevole proteggendo il calore dal trasferimento attraverso il pavimento.

Per una facile applicazione, questo prodotto di fabbricazione francese è dotato di strisce adesive ai bordi.

Questo può essere utilizzato con pavimenti in laminato o pavimenti in legno multistrato.

Le caratteristiche principali

  • Il miglior sottofondo per pavimenti in laminato
  • Perle di polistirolo garantiscono la circolazione dell’aria
  • Riduce molto il rumore
  • Tieni la muffa e la muffa fuori dal pavimento
  • Viene fornito con strisce adesive per una facile applicazione
  • Correzione delle imperfezioni del sottopavimento
  • Prodotto negli Stati Uniti

2. Sottofondo Silenzioso Con Barriera Al Vapore Per Pavimenti In Laminato FLOORLOT Gold Da 200 Piedi Quadrati

FLoorLot è un marchio straordinario nel campo dei prodotti per il sottopavimento. Producono prodotti di alta qualità, durevoli e facili da installare nella fascia di prezzo più conveniente possibile!

Questo modello è dotato di una barriera all’umidità che ne consente l’utilizzo su pavimenti in legno multistrato o laminato.

Il suo isolamento termico garantisce un confortevole passaggio di persone sul pavimento e la valutazione IIC 72 dB ti dà la sicurezza della riduzione del rumore.

Questo prodotto spesso 3 millimetri è uno dei migliori sottopavimenti per pavimenti in laminato per la sua caratteristica di facile installazione. Viene fornito con linee a griglia e nastro adesivo per una facile installazione senza l’aiuto di altri strumenti.

Caratteristiche principali

  • Ottima funzione di riduzione del rumore, classificazione IIC 72 dB
  • Usalo per pavimenti in legno duro e laminato
  • L’installazione è facile con le linee della griglia e il nastro adesivo
  • Spessore 3 mm per una maggiore stabilità
  • Barriera all’umidità incorporata per la protezione dalla muffa

3. Pavimentazione Con Barriera Al Vapore 3 In 1 Con Nastro A Strisce Sovrapposte E Pre-attaccato

Il sottopavimento 3 in 1 con barriera al vapore è il sottopavimento più economico per pavimenti in laminato, offrendo allo stesso tempo il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per la sua tecnologia di barriera al vapore di alta qualità, è possibile utilizzarla per proteggere l’umidità dall’ingresso di pavimenti in laminato. Ecco perché lo consigliamo come uno dei migliori sottofondi per pavimenti in laminato su cemento e legno.

Questo strato spesso 2 millimetri è ideale per l’uso con tavole laminate sottili. Può anche proteggere il calore dal trasferimento attraverso il sottostrato.

Sebbene non venga fornito con alcuna valutazione IIC o STC, può ridurre parecchio il suono, grazie al suo materiale in polietilene a bassa densità.

Caratteristiche principali

  • Sottostrato realizzato in polietilene a bassa densità
  • Spessore 2 mm, ottimo per tavole laminate sottili
  • Utilizzare su sottofondi in cemento e legno
  • Sottofondo più economico
  • Riduce il rumore e impedisce il trasferimento di calore
  • Nessuna valutazione IIC, STC o R

Il Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Vinile

Il Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Vinile

1. Sottofondo QuietWalk Per Pavimenti In Vinile E Laminato

Come suggerisce il nome del prodotto, puoi camminare tranquillamente quando è installato questo sottopavimento in vinile. Questo sottofondo di MP Global Products è la nostra scelta per il miglior sottofondo per pavimenti in vinile a doghe grazie alla sua versatilità, facilità d’uso e protezione dall’umidità.

Questo versatile sottofondo può essere utilizzato su sottofondi in cemento o legno per l’applicazione di assi in vinile o pavimenti in laminato.

Viene fornito con una tecnologia di riduzione del rumore di alta qualità, grazie alla fibra riciclata con cui è composto questo prodotto! Potrai ottenere un miglioramento significativo nella riduzione del rumore dopo averlo installato sul tuo sottopavimento.

Sebbene il sottostrato economico non sia così facile da installare, questo è uno dei prodotti più facili da installare che abbiamo visto durante la ricerca.

La tecnologia antimicrobica è inclusa in questo per una protezione antimuffa di alta qualità proteggendo l’umidità.

Questo è un prodotto di alta qualità con un processo di produzione superiore. Distribuisce il calore in modo uniforme in tutto lo spazio per una vita confortevole.

Caratteristiche principali

  • Può essere utilizzato per la plancia in vinile e il pavimento in laminato
  • Barriera all’umidità di alta qualità per la protezione dalla muffa
  • Realizzato in fibra riciclata
  • Distribuzione uniforme del calore
  • Facile da installare

2. Sottostrato Barriera Al Vapore Per Pavimenti In Vinile E Laminato FLOORLOT

2 Sottostrato barriera al vapore per pavimenti in vinile e laminato FLOORLOT

Se stai cercando un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo di FloorLot è la soluzione migliore per te.

Il materiale del pavimento è protetto dalla formazione di muffe dalla barriera al vapore incorporata. Per una protezione dall’umidità di alta qualità, è possibile utilizzarlo senza esitazione su sottofondi in legno e cemento.

Questo sottofondo può essere utilizzato per rivestire pavimenti in laminato, vinile, legno duro e bambù.

Con uno spessore di 3 millimetri, assorbe il suono rendendo la tua stanza più confortevole in cui vivere.

Il sottopavimento in vinile viene fornito con nastro adesivo. Questo sottofondo è facile da installare semplicemente staccandolo e incollandolo sulla superficie.

3. Sottostrato Barriera Al Vapore Silenzioso 2in1 Per Pavimenti In Vinile

Questo è il sottofondo che ti consigliamo se stai cercando il miglior prezzo per il pavimento in listoni in vinile.

Le assi in vinile hanno uno spessore di 1,5 millimetri e sono realizzate in polietilene a bassa densità. Ha una barriera all’umidità incorporata per prevenire la formazione di muffe.

Questo sottofondo è dotato di una classificazione STC 65 e IIC70 dB, che fornisce indizi sulle sue capacità fonoassorbenti.

Il produttore ha fatto alcuni compromessi significativi in questo prodotto. Non viene fornito con nastro adesivo integrato che lo rende più difficile da installare rispetto agli altri concorrenti della sua categoria.

Inoltre, il calore può essere facilmente trasferito attraverso questo sottostrato poiché è valutato a un valore R di 0,15. Il trasferimento di calore del sottostrato può rendere la tua stanza troppo fredda in inverno.

Caratteristica fondamentale

  • Sottofondo per pavimenti in vinile al prezzo più basso
  • Buona capacità fonoassorbente
  • Protezione dall’umidità integrata
  • Spessore 1,5 mm
  • Trasferisce facilmente il calore

Sottofondo Per Pavimenti In Legno: Il Migliore

1. Sottostrato UltraSeal FloorMuffler (rotolo Da 100 Mq)

Questo sottostrato FloorMuffler UltraSeal è un’ottima scelta se stai cercando qualcosa di durevole, di alta qualità e facile da usare.

Il dispositivo viene fornito con una classificazione IIC di 74 e una classificazione STC 73, che ti danno un’idea della sua qualità di riduzione del suono. Il suono è leggermente ridotto, rendendo la tua stanza più confortevole e silenziosa.

Questo sottofondo è di livello commerciale ed è ottimo per luoghi ad alto traffico. È realizzato con materiali di alta qualità e non si restringe né si ammacca come i sottofondi più economici.

Questo è stato realizzato considerando sia i pavimenti residenziali che quelli commerciali, quindi puoi utilizzarli efficacemente in qualsiasi tipo di luogo senza pensarci troppo.

Ti dà una grande protezione dall’umidità che impedisce la crescita di muffe e funghi.

Una facile installazione può rendere meno popolare un ottimo prodotto. FloorMuffler ha progettato questo prodotto per essere facile da installare senza la necessità di un aiuto professionale. Situazione di assoluta vittoria.

Per le sue caratteristiche strabilianti e la costruzione di alta qualità, questo modello FloorMuffler UltraSeal è senza dubbio il nostro miglior sottofondo per pavimenti in legno.

Oltre a utilizzarlo per pavimenti in legno, puoi usarlo anche per pavimenti in laminato. È ottimo per entrambi.

Le caratteristiche principali

  • Riduzione del suono di alta qualità
  • Classificazione IIC 74, classifica STC 73
  • Ottima barriera all’umidità
  • Resistente a muffe e funghi
  • Ottimo per uso commerciale e residenziale
  • Installazione facile e veloce

2. Roberts 70-193A Super360 Mq 60 Pollici X 70,0 Mx 3 Mm

Sottofondo di alta qualità per rendere la tua casa più confortevole. Questo sottofondo in legno duro può fornire ammortizzazione su sottofondi in cemento e legno mantenendo il pavimento caldo in inverno e fresco in estate.

Il suo spessore di 3 millimetri assicura che assorba il rumore anziché rifletterlo, il che lo ha reso uno dei migliori sottofondi per la riduzione del suono. Viene fornito con Impact Sound Transmission Test (IIC) 67 e Sound Transmission Loss Test (STC) 66. È un sottofondo standard che fornisce un assorbimento acustico di alta qualità.

Il prodotto è dotato di una barriera all’umidità incorporata per proteggere l’umidità dal passare attraverso il pavimento. Quindi, non devi preoccuparti della crescita della muffa sotto il pavimento.

È realizzato con strisce adesive e una sovrapposizione di 8 cm per garantire un facile collegamento e una corretta installazione.

Le caratteristiche principali

  • Buon fondo fonoassorbente
  • Pavimentazione in legno massello con sottofondo spesso 3 mm
  • STC 66, IIC 67
  • Per la protezione dall’umidità, è disponibile una barriera al vapore incorporata
  • Rende il pavimento confortevole
  • Usalo su sottofondi in cemento e legno

3. AMERIQUE 691322303964 Premium 3-in-1 In Schiuma Per Impieghi Gravosi 3 Mm Di Spessore Per Pavimenti

AMERIQUE è un marchio top quando si parla di sottostrato. Questo modello di AMERIQUE è realizzato con una tecnologia di assorbimento acustico di alta qualità che riduce il rumore senza rifletterlo.

Questo sottofondo ha anche una barriera contro l’umidità, che fa parlare molto. Questo protegge l’umidità dall’arrivo in cima per prevenire la formazione di muffe. Garantisce uno spazio di vita sano nella tua casa.

Questo è un sottofondo durevole per pavimenti in legno che può essere posato su diversi tipi di sottopavimenti.

Lo spessore di 3 mm garantisce un’ammortizzazione sufficiente sotto il pavimento assicurando al contempo altre caratteristiche chiave. Il nastro adesivo incluso con il sottofondo lo rende facile da montare.

Per la sua costruzione semplice e il prezzo conveniente, questa è la nostra scelta per il miglior sottofondo per pavimenti in legno nella categoria Affordability.

Le caratteristiche principali

  • Sottofondo conveniente
  • Assorbimento acustico standard con ammortizzazione da 3 mm
  • Sottofondo durevole per pavimenti in legno duro
  • Protegge l’umidità
  • Facile da installare

Miglior Sottofondo Per Piastrelle

1. Rotolo Di Sottostrato Schluter-Ditra XL 5/41 Cm Da 175 Piedi Quadrati

Cerchi un prodotto che protegga le piastrelle da crepe o rotture nel tempo? Questo sottofondo per pavimenti in piastrelle di Schluter è la soluzione migliore per te.

Viene fornito con una struttura a griglia che garantisce un legame di alta qualità con la piastrella rendendo il pavimento in piastrelle resistente. Grazie alla sua distribuzione uniforme del carico su tutta la superficie, garantisce una pavimentazione in piastrelle più duratura rispetto al normale sottopavimento.

La tecnica di disaccoppiamento è un’ottima inclusione in questo sottostrato per consentire lo spazio sufficiente per muoversi quando è pressurizzato. Questo leggero movimento sotto la piastrella le permette di assorbire maggiormente la pressione senza screpolarsi o rompersi. Tuttavia, non è possibile utilizzare questo sottostrato su una superficie in cui la superficie non è stabile.

Il sottofondo impermeabile protegge dal passaggio del vapore rendendo il pavimento privo di muffe e funghi.

Questa è la nostra scelta migliore per il miglior sottofondo per pavimenti in piastrelle grazie alla sua qualità costruttiva e alla facilità d’uso.

Le caratteristiche principali

  • Riduce il rischio di rottura o fessurazione delle piastrelle
  • Le strutture a griglia garantiscono un legame di alta qualità
  • Distribuzione uniforme del carico
  • Sottofondo impermeabile per piastrelle
  • Prevenzione della muffa con protezione dal vapore

2. QEP 72000Q 1/10 Cm Sottofondo In Sughero Piastrella In Ceramica E Gres Porcellanato

Sottofondo in sughero efficace sotto la maggior parte dei materiali per pavimentazione. Questo sottofondo in sughero QEP è adatto per pavimenti in piastrelle, marmo, pietra e legno.

Questo sottostrato riduce la trasmissione del rumore rendendo la tua stanza confortevole in cui vivere.

Pur aumentando l’efficienza del sistema di riscaldamento a pavimento, questo sottopavimento per piastrelle protegge il pavimento dalle crepe.

Questo prodotto durerà per molti anni grazie al suo materiale di costruzione di qualità superiore.

Inoltre, questo prodotto è facile da installare. Questo prodotto è facile da installare senza l’assistenza di professionisti.

Le caratteristiche principali

  • La trasmissione del suono è ridotta
  • Può essere utilizzato su una varietà di superfici
  • Protegge le piastrelle dalle crepe
  • Aumenta l’efficienza dell’impianto di riscaldamento
  • È facile da installare

3. Sottostrato Schluter Ditra 1/20 Cm 54 Piedi Quadrati

Questo è uno dei migliori sottofondi per piastrelle dei sistemi Schluter. È un prodotto realizzato in polietilene che ha una resistenza strutturale e una flessibilità sufficienti per trattenere e proteggere la pavimentazione in piastrelle su di esso.

Garantisce pavimenti in piastrelle senza crepe grazie alle sue cavità a griglia di alta qualità. Ciò consente al carico di distribuirsi uniformemente attraverso il sottopavimento, riducendo la pressione sulla piastrella.

È dotato di tecnologia di barriera al vapore impermeabile, che è di alta qualità. Non devi preoccuparti che il pavimento piastrellato venga danneggiato dall’umidità. Protegge il pavimento da muffe e funghi prevenendo l’umidità.

Il materiale in polietilene riduce leggermente la trasmissione del suono. Non è come gli altri prodotti fonoassorbenti che abbiamo recensito in questa guida.

Caratteristiche principali

  • Distribuisce la pressione in modo uniforme
  • Protegge i pavimenti in piastrelle dalle crepe
  • Con barriera al vapore
  • Sottofondo impermeabile
  • È facile da installare

Miglior Sottofondo Per Tetto In Metallo

1. Sottostrato Per Tetto Tyvek Protec 160

2 Sottostrato barriera al vapore per pavimenti in vinile e laminato FLOORLOT

Un prodotto di sottofondo che può essere utilizzato con qualsiasi tipo di materiale del tetto. Sì, stiamo parlando di Tyvek Protec 160 che può lavorare efficacemente sotto metallo, piastrelle, ardesia, tegole di asfalto e così via!

Questo sottofondo multiuso è perfetto per qualsiasi progetto, sia che tu stia costruendo una nuova casa o riparando una esistente. Questo sottofondo può essere utilizzato per riparazioni o nuove costruzioni.

Questo prodotto funge da barriera all’umidità di alta qualità per proteggere la tua casa dal diventare troppo umida durante i monsoni.

Può essere esposto alla luce UV per 6 mesi grazie alla sua qualità costruttiva. Quindi, puoi applicarlo sulla copertura senza pensare di ridurne la durata dai raggi UV. Rimarrà intatto fintanto che applicherai il materiale di copertura superiore entro sei mesi.

Questo sottofondo è facile da installare e realizzato con modelli di presa migliori in modo da poterlo camminare facilmente senza scivolare. È il miglior sottostrato per tetti in metallo.

Le caratteristiche principali

  • Esposizione ai raggi UV fino a 6 mesi
  • Realizzato con materiali di alta qualità
  • Migliore presa per una facile camminata
  • Sottofondo multiuso efficace nelle riparazioni e nelle nuove costruzioni
  • Compatibile con molti tipi di materiali per coperture.

2. Rivestimento Sintetico Per Tetti ArmorLay 25

Se stai cercando il miglior sottostrato per tetto in metallo, lo consigliamo al n. 2 per la sua facilità d’uso, materiale di alta qualità e tecnologia antiscivolo.

Questo sottostrato per tetto può resistere a 60 giorni di esposizione ai raggi UV, dandoti abbastanza tempo di lavoro sul tetto.

Poiché è dotato di polimero antiscivolo, non scivolerà dal tetto permettendoti di attaccarlo al tetto senza preoccuparti di scivolare.

Può essere utilizzato per proteggere la tua casa da coperture che perdono.

Per la sua costruzione di alta qualità, non si deforma o si deforma quando installato. Dopo che è stato montato correttamente sul tetto, non causerà alcun problema.

Le caratteristiche principali

  • Polimero antiscivolo attaccato sotto di esso
  • Sottotetto resistente all’acqua
  • Facile da installare
  • Riduce la trasmissione del rumore
  • Non si crepa, non si deformi o non si deformi

3. Rotolo Di Protezione Per Tetto DuPont – 107 Cm X 286′

3 Rotolo di protezione per tetto DuPont  107 cm x 286'

Questo è un ottimo sottofondo che può essere utilizzato per asfalto e coperture metalliche. È fatto per la forza. Il DuPont Roof Protecting Underlayment offre una presa salda al tetto per la funzione antiscivolo. Quindi, puoi applicarlo sul tetto senza preoccuparti di scivolare dal pendio.

È progettato per resistere all’esposizione ai raggi UV per 90 giorni. Hai abbastanza tempo per coprirlo con materiale di copertura reale.

Puoi maneggiarlo facilmente grazie alla sua leggerezza. Questo prodotto è anche facile da installare. Quindi, richiede meno quando si tratta di costi di installazione.

È un’ottima opzione per la copertura del tetto, ma ha i suoi limiti. Non è impermeabile, quindi può essere pericoloso da usare nei monsoni.

Caratteristiche principali

  • Esposizione ai raggi UV per 90 giorni
  • Realizzato in materiale resistente
  • Utile per coperture in metallo o scandole
  • Facile da installare e leggero
  • Non impermeabile

Come Scegliere Il Miglior Sottofondo Per Pavimenti In Laminato E Vinile

Le decisioni di acquisto vengono prese ponendo alcune domande chiave relative al prodotto. Sebbene queste domande varino a seconda del prodotto, troverai elementi in comune in molte di esse.

È importante esaminare attentamente i dettagli del prodotto quando si sceglie il giusto sottofondo per pavimenti in cemento o qualsiasi altro tipo di sottofondo.

Abbiamo condiviso con te il nostro metodo per selezionare il miglior sottofondo per laminati, assi in vinile e pavimenti in legno duro per rendere più semplice la tua decisione.

1. L’obiettivo Del Sottofondo

La prima domanda da porsi: perché hai bisogno del sottofondo? Questa domanda risponderà a molti dei tuoi problemi, anche se non sapevi che esistessero. Se stai cercando un pavimento durevole, è importante avere una perfetta distribuzione della pressione, materiale di costruzione di alta qualità e protezione dall’umidità. Prima di passare al passaggio successivo, assicurati di sapere qual è il tuo obiettivo.

2. Distribuzione Della Pressione E Ammortizzazione

Uno degli scopi principali dell’utilizzo del sottostrato. Il sottostrato produce una migliore ammortizzazione e distribuisce la pressione in modo uniforme su tutta la superficie per ridurre il rischio di piegamenti e rotture del pavimento.

Quando si sceglie il sottostrato, è necessario scegliere un sottostrato di spessore standard che offra un po’ di flessibilità ma non troppa. Troppa morbidezza consentirà alle assi in vinile, al laminato o al legno duro di muoversi e alla fine di romperle.

Lo spessore compreso tra 2 e 3 mm è lo standard del settore per un’ammortizzazione perfetta e una distribuzione uniforme della pressione.

3. Riduzione Del Rumore

I moderni sottofondi offrono un assorbimento acustico di alta qualità e aumentano la durata del pavimento. Devi verificare se quello che hai scelto è dotato di capacità fonoassorbente o meno.

Verifica se il tuo prodotto ha le classificazioni IIC o STC. IIC è l’acronimo di Impact Isolation Class, che ti dà l’idea di quanto rumore prodotto dall’impatto può essere assorbito dal sottofondo. STC sta per Sound Transmission Class e ti dà un’idea di quanto suono può impedire di essere trasmesso. La regola generale è che più alto è il valore, più assorbe il suono.

4. Protezione Da Umidità E Muffa

Quando si sceglie il miglior sottofondo per proteggere i pavimenti in listoni di vinile e i pavimenti in legno duro, è importante evitare che l’umidità si trasferisca attraverso di esso. Il pavimento alla fine diventerà inutilizzabile poiché l’umidità lo degrada lentamente. Assicurati di ottenere un prodotto con una buona barriera all’umidità.

Ci sono un sacco di prodotti a basso costo che possono dare solo un po’ di ammortizzazione, nient’altro. La tecnologia antimicrobica viene utilizzata nei prodotti di fascia alta con antimicrobici. Avrai un pavimento che previene efficacemente la crescita di muffe e funghi utilizzando la barriera al vapore in combinazione con agenti antimicrobici.

5. La Durabilità Del Sottofondo

È importante verificare che il prodotto del sottofondo sia sufficientemente resistente. È possibile che i materiali della pavimentazione superiore siano in buone condizioni mentre il sottopavimento potrebbe essere diventato fragile.

In generale, i sottostrati durevoli sono costosi. Quindi, quando vedi un prodotto dal prezzo relativamente più alto, dovrebbe essere più durevole rispetto alle opzioni più economiche.

Un altro ottimo modo per scoprire la durata senza sapere molto del materiale di costruzione sono altre caratteristiche. È evidente che il prodotto ha materiali durevoli di alta qualità se offre tutte le funzionalità di fascia alta. Quindi, un’ipotesi facile.

6. Usalo Velocemente

Non è qualcosa con cui a qualcuno piace avere a che fare. Quando si tratta di sottofondi, sono per lo più facili da installare senza l’aiuto di professionisti.

Per semplificare l’installazione, assicurati di disporre delle seguenti funzionalità chiave. Il sottostrato dovrebbe essere dotato di nastro adesivo preinstallato e sufficiente sovrapposizione per un facile collegamento con l’altra parte. Dovrai collegare spesso le due parti, quindi è una buona idea avere il sottostrato preinstallato con strumenti di collegamento.

7. Trasmissione Del Calore

Dovresti aver già sentito parlare di R-Value. È il valore della trasmissione del calore. La regola generale è che maggiore è il valore R, minore è il calore che può trasmettere attraverso il materiale.

Il sottofondo in cemento e il seminterrato necessitano di un sottostrato in grado di proteggere il calore dal trasferimento attraverso il sottostrato. I sottopavimenti in calcestruzzo richiedono un sottopavimento con un valore R più elevato. Altrimenti, vedrai il pavimento diventare troppo freddo in inverno.

8. Resistenza Alla Compressione

La resistenza alla compressione è necessaria quando si cerca il sottofondo da posare sotto le aree ad alto traffico come i corridoi degli uffici, davanti alla reception, ecc.

Il sottofondo non sarà in grado di resistere alla compressione e alla fine si restringerà, provocando l’ammaccatura del pavimento. Ciò provoca la rottura o la rottura del materiale del pavimento e non lascia spazio per la riparazione. Quindi, quando stai cercando l’autentico sottofondo per aree ad alto traffico, deve avere un’elevata resistenza alla compressione per una maggiore durata.

Quali Sono I Vantaggi Del Sottofondo?

Come abbiamo delineato nella guida all’acquisto, dovresti già conoscere la maggior parte dei vantaggi della posa del sottofondo, ovvero assorbimento acustico, trasmissione del calore, protezione dall’umidità, ecc.

Un altro vantaggio chiave dell’installazione del sottopavimento è che elimina le imperfezioni del sottofondo. I sottofondi possono variare in consistenza. Puoi correggere facilmente le imperfezioni del sottopavimento utilizzando il giusto sottofondo.

È necessario il sottopavimento?

Dipende dal materiale di pavimentazione che utilizzerai. Quando i pavimenti in laminato, vinile e legno duro richiedono la posa di un sottostrato, puoi saltare questo per i pavimenti in piastrelle. Tuttavia, consigliamo di utilizzare il sottopavimento in tutti i tipi di pavimento di cui abbiamo discusso in questa guida alla revisione del sottopavimento insieme al seminterrato e alle scale.

Il sottostrato offre una migliore protezione dalla muffa e assorbimento acustico. Inoltre, rende il tuo pavimento più resistente.

Verdetto Finale

Ora che conosci più dettagli sul sottopavimento rispetto al 94,6% della popolazione, dovresti essere in grado di acquistare il sottopavimento più autentico da posare sotto il pavimento.

I nostri consigli si basano su ricerche approfondite e analisi di molti dati.