Funghi Che Crescono Nei Bagni 3 Cause Fondamentali

Entrare nel tuo bagno per vedere un fungo è sicuramente uno spettacolo disgustoso! Può anche essere molto confuso.

I bagni possono coltivare funghi a causa dell’umidità eccessiva o dell’infestazione di muffe.

Può ed è successo a molti altri prima di te! È meglio essere preoccupati per la muffa, poiché può crescere in zone umide e diffondersi all’interno della tua casa.

Funghi Che Crescono Nei Bagni: Cosa Li Causa?

I funghi sono funghi che crescono in zone calde e umide, rendendo il tuo bagno un bersaglio molto confortevole.

Se trovi la formazione di muffe, è probabile che ci sia molta umidità. La muffa ha una consistenza sfocata ed è spesso nera o verde scuro.

Di solito sono la causa principale della crescita dei funghi perché prosperano in ambienti umidi.

Quindi qualsiasi lavandino che perde o vasca o doccia sigillate in modo errato nel tuo bagno causerebbero rapidamente la diffusione di muffe e, presto, minuscoli funghi in fiore.

La Muffa Dei Funghi Può Essere Pericolosa?

Sì! Sebbene non tutta la muffa dei funghi sia muffa nera, è un grosso problema se lo è. La muffa nera ( Stachybotrys chartarnum ), è estremamente tossica.

Può essere confuso con lo sporco poiché si diffonde su pavimenti e pareti.

Il problema non sono i funghi stessi, ma la muffa che li genera. Se hai bambini o animali domestici a casa, potrebbero annusarlo o toccarlo e potrebbe ferirli.

Possono iniziare a starnutire o tosse secca o affannoso o tutti e tre! A volte anche senza contatto perché i funghi rilasciano i pori nell’aria che possono aggravare le allergie e causare problemi di salute.

I Migliori Detergenti Per La Muffa Dei Funghi

Anche se può sembrare testardo, i funghi del bagno possono essere eliminati con i giusti prodotti per la pulizia e l’approccio.

Alcuni prodotti per la pulizia possono causare irritazioni alla pelle, quindi assicurati di indossare guanti di gomma e una maschera. Assicurati di pulire lo stampo in un’area ben ventilata. I migliori detergenti da usare sono;

1. Bicarbonato Di Sodio E Acqua

Inizia con metodi biologici. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con 2 tazze di acqua calda in un flacone spray. Spruzzare sulle aree e strofinare.

2. Acqua Calda E Candeggina

Puoi sempre produrre i tuoi detergenti se non desideri prodotti acquistati in negozio.

Unisci 1 parte di candeggina e 3 parti di acqua tiepida e mettila in un flacone spray. Spruzzare sulla zona infetta e lasciarla riposare prima di strofinarla via. Una volta asciutto, lascialo asciugare all’aria.

3. RMR86

Questo fungicida può essere acquistato nei negozi. Questo può essere temporaneo in alcune situazioni, intendiamoci.

Può anche rimuovere il brutto colore dalle pareti e previene la formazione di muffe.

Come Sbarazzarsi Dei Funghi Dal Bagno

Metodo Uno

Questo è un metodo temporaneo, ma aiuta a sbarazzarsi dei funghi e avviare il processo di pulizia.

  • Come abbiamo consigliato in precedenza, usando i guanti, strapparli dalle pareti o dai pavimenti o dalle porte in cui risiedono. Non toccarli direttamente.
  • Spruzzare le aree interessate con un detergente o un fungicida fatto in casa come indicato sopra. Quindi, lasciate riposare per trenta minuti.
  • Trascorso il periodo di trenta minuti, strofina l’area con una spazzola fino a quando non sarà pulita. Quindi, disinfetta tutte le parti dei bagni perché, come ho detto prima, le loro spore galleggiano. Possono trovare un’altra base per continuare la crescita.

Metodo 2

Questo metodo è necessario se hai la muffa dei funghi. Il tuo problema è più serio.

Il fungo è formato da un ambiente molto umido e adattabile, ed è necessario stroncarlo sul germoglio fissando l’ambiente.

  • Tutti gli elementi ammuffiti devono essere rimossi. Tende da doccia, porte marce, mobili ammuffiti, tutto, buttalo via! Queste parti possono essere utilizzate per ravvivare la muffa, indipendentemente da come si rimuove il fungo o lo si pulisce.
  • Quindi, se perdi da qualche parte, dovresti chiamare un professionista per verificarlo prima che si intensifichi. Chiama l’agenzia di noleggio se il tuo appartamento è affittato per farlo controllare.

Conclusione

Puoi vedere che rimuovere funghi e muffe è una soluzione facile una volta che segui le linee guida di questo articolo se stai leggendo questo e ti chiedi come prevenirlo del tutto.

Assicurati che il tuo bagno abbia una ventilazione adeguata.

Non dovresti mai incontrare funghi o muffe. Se vedi una crescita di funghi in qualsiasi angolo della tua casa a parte il bagno, nota che non è normale e devi sbarazzartene immediatamente!

Abbiamo scritto questo articolo sui funghi che crescono nei bagni per aiutarti a darti una guida quando devi risolvere un’infestazione da funghi.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile e informativo. Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile e informativo. Per favore condividilo con tutti i tuoi social network.