Pulizia Dei Tappeti Senza Macchina: 4 Semplici Modi

La maggior parte dei proprietari di tappeti ora si affida maggiormente a pulitori a vapore e aspirapolvere per pulire i propri tappeti. Ma poi, ci sono altri modi efficaci e semplici per pulire il tuo tappeto e ottenere i migliori risultati.

È possibile pulire i tappeti senza l’uso di una macchina utilizzando strumenti come una scopa a setole o una spazzola a setole, una paletta e aceto bianco.

Abbiamo descritto in dettaglio i diversi modi in cui puoi lasciare il tuo pavimento pulito e lucido, utilizzando l’approccio tradizionale.

Continua a leggere, mentre viaggiamo di più su questo.

In un’epoca in cui le persone ora fanno affidamento su macchine pesanti per pulire i propri pavimenti, sarebbe davvero divertente dover pulire il pavimento usando l’approccio tradizionale di tanto in tanto. Questo metodo semplice e fatto in casa è molto efficiente e lascerà i tuoi pavimenti perfettamente puliti.

Abbiamo elencato diversi approcci su come pulire il tappeto con una macchina.

1. Come Rimuovere Lo Sporco Sciolto E I Detriti Senza Una Macchina

Puoi ancora rimuovere lo sporco e i detriti dalla tua casa senza aspirare. Puoi ancora rendere la tua stanza perfettamente pulita con una scopa a setole e una paletta. Troverai più facile pulire un tappeto a pelo corto.

Potrebbe essere necessario prestare maggiore attenzione se il tappeto è molto spesso o a pelo lungo. Ciò eviterà che sporco e detriti si attacchino alle fibre del tappeto. Avvolgi le setole in gomma per rendere le tue scope più forti.

Puoi anche sbarazzarti di sporco e polvere, usando la neve. Deve essere nevoso e comprimibile.

Funziona meglio su tappeti troppo fragili per l’aspirapolvere o macchine pesanti. Può essere utilizzato anche su tappeti facilmente spostabili.

Inizia con l’arrotolare il tappeto a testa in giù sulla neve. Puoi usare le mani e una pagaia o una pagaia per raschiare il tappeto fino a quando tutto lo sporco e la polvere non sono spariti.

Continua questo processo finché il tuo tappeto non è pulito. Lascialo asciugare prima di portarlo in casa.

2. Come Pulire Un Tappeto Senza Usare Una Macchina

È possibile disinfettare i tappeti senza noleggiare un piroscafo. Questo può essere fatto usando un solvente fatto in casa e una spazzola.

Prendi una ciotola o un piccolo contenitore d’acqua e unisci una parte di aceto bianco e tre parti di acqua nella ciotola. Applicare il solvente sulle setole della spazzola.

Strofinali sulla trama del tappeto, ma assicurati di non immergere completamente il tappeto. Elimina l’umidità in eccesso con uno straccio pulito.

3. Come Pulire A Punti Senza Macchina

Puoi facilmente pulire la tua casa senza l’ausilio di macchine. Questa è una delle poche attività di manutenzione che non richiede una macchina per fare un buon lavoro.

I metodi semplici e fatti in casa sono il modo migliore per rimuovere le macchie che sono rimaste incollate al tappeto per un po’, come macchie di vino o macchie di animali domestici.

Se il punto interessato è ancora umido o appiccicoso, inizia strofinando l’area con uno straccio per assorbire quanta più umidità possibile. Potrebbe essere necessario utilizzare dei tovaglioli di carta, rendono il lavoro più facile, anche se potrebbe sembrare un po’ dispendioso.

Quindi, risciacqua il tappeto. Se lo sporco è ancora appiccicoso e fresco, puoi rimuoverlo con la soda. È necessario seguire le istruzioni del produttore.

Continua a tamponare l’area interessata fino a eliminare la macchia dal tappeto. Per evitare di diffondere la macchia, strofinare solo l’area interessata.

4. Come Rimuovere Il Pelo Dell’animale Domestico Senza Una Macchina

Puoi sbarazzarti delle pellicce di animali domestici usando una spazzola per lanugine. Ciò manterrà il tuo tappeto in ordine dopo una pulizia profonda. Usando il pennello, pulire le aree interessate.

Dovresti anche pulire le pellicce di animali che sono attaccate al tappeto. Queste pellicce potrebbero essere saldamente incollate al tappeto, quindi il pennello per tinta renderebbe giustizia a questo.

Assicurati di governare e prenderti sempre cura dei tuoi animali domestici regolarmente per mantenere il tuo tappeto pulito e nelle migliori condizioni.

Conclusione

In un momento in cui tutti usano aspirapolvere, pulitori a vapore e altre macchine pesanti per pulire la moquette, è anche bello ricordare che ci sono anche altri approcci efficienti.

Questo metodo semplice e fatto in casa ti dà gli stessi risultati con le macchine per impieghi gravosi e lascia i tuoi pavimenti lucidi e puliti.

Di seguito una guida dettagliata su come pulire i tuoi tappeti senza macchina.