La risposta è sì e l’utilizzo di coperture per pneumatici camper è l’opzione più economica che puoi per proteggerli.

Il modo migliore per prevenire il marciume secco è mantenere lo pneumatico in buone condizioni. Rimuovere tutta la sporcizia e aerare eventuali forature o perdite. Ispeziona regolarmente i cerchi con una lente di ingrandimento e assicurati che siano privi di ruggine, macchie o crepe. A volte, potrebbe essere necessario lavare l’intero cerchio con acqua saponata e preferibilmente una spazzola per pneumatici.

Perché Le Coperture Per Pneumatici?

Le coperture per pneumatici sono il modo più semplice ed economico per proteggere le ruote. Aiutano anche a mantenere i bordi puliti dai residui di alberi ed erbe, che hanno la possibilità di crescere tra di loro. La parte migliore è che i copri pneumatici sono così economici che se ti muovi frequentemente o se si consumano rapidamente, non è un grosso problema!

E Le Altre Forme Di Protezione?

Armatura Per Cerchioni Spray

Spray-on Rim Armor è fondamentalmente una vernice a base di olio. È facile da applicare, ma non hai la protezione dall’acqua offerta dai copri pneumatici. Poiché non è una copertura solida, l’olio può anche sembrare grasso e attirare lo sporco sui cerchi.

Grasso Al Litio Bianco

Il grasso al litio bianco è un’altra opzione. È ideale per proteggere le ruote dalla corrosione e dall’acqua salata. Il grasso al litio bianco protegge i tuoi cerchi da questo tipo di elementi formando una barriera tra loro e gli elementi.