Qual è La Differenza Tra Batteria Rv E Batteria Marina?

Le batterie marine sono progettate per funzionare in un vano motore, che è bagnato e ha molto movimento. Devono essere impermeabili, resistenti agli urti, alle vibrazioni e in grado di mantenere la carica per lunghi periodi. Per resistere a più vibrazioni del motore senza rotture o perdite, le batterie marine richiedono piastre più spesse.

Le batterie per camper sono progettate anche per funzionare in un ambiente umido, ma non sono create appositamente per il vano motore. Queste batterie sono più adatte all’uso domestico. Possono gestire bene le vibrazioni e gli urti perché si trovano sotto il cofano della tua auto. Non si adatteranno sotto il tuo veicolo e possono fuoriuscire se vengono conservati alla luce diretta del sole o ad alte temperature.

Per questo motivo, dovresti conservare una batteria per camper in un luogo fresco quando non viene utilizzata. La ricarica di queste batterie per un lungo periodo di tempo può anche danneggiare i componenti interni. Non devono sopportare vibrazioni elevate o urti laterali tanto quanto le batterie marine, quindi di solito sono vendute a un costo inferiore rispetto alle batterie marine.