Come Aspirare Una Piscina Con Uno Skimmer

I temporali possono causare l’accumulo di ogni tipo di sporco e detriti nella piscina. La maggior parte dei proprietari di piscine usa gli skimmer manuali per eliminare quei ramoscelli, foglie e altri rifiuti del giardino. E, naturalmente, nessuno può ignorare quelle infestazioni di alghe.

Avrai bisogno di un sistema di alimentazione completo per scremare i rifiuti della tua piscina per far fronte a queste condizioni meteorologiche e alle infestazioni di insetti. Ma cosa succede se il sistema di scrematura non fa il suo lavoro. Bene, è ora di aspirare manualmente la tua piscina.

Questa guida completa ti insegnerà come aspirare la tua piscina con uno skimmer.

Cos’è Uno Skimmer Per Piscina?

Questi skimmer per piscina sono molto utili. Servono per prelevare l’acqua direttamente dalla superficie e aspirarla attraverso il sistema di filtrazione della vostra piscina. Questi skimmer possono aspirare fino a 0,125 pollici di acqua della piscina dalla superficie al suo interno.

Rimuove tutti i contaminanti e i detriti dalla superficie della piscina. Questo include capelli, foglie e crema solare. Prima che tutto inizi a depositarsi sul fondo, l’intero processo deve essere completato.

Questo schiumatoio può essere utilizzato sempre. Tuttavia, non è raccomandato. Se si desidera ridurre i costi di manutenzione ed energia, questi schiumatoi devono essere utilizzati solo per attività pesanti dopo condizioni meteorologiche avverse o infestazioni di alghe. Per il resto del lavoro, puoi usare un aspirapolvere manuale o uno skimmer manuale per pulire la piscina.

Come Collego Un Aspirapolvere Per Piscina A Uno Skimmer?

Configurarlo

Prima di aspirare la piscina, assembla tutte le parti del tuo skimmer. Per prima cosa, collega l’asta telescopica alla testa del vuoto. Quindi, collegare il tubo di aspirazione al raccordo di uscita della testa di aspirazione della piscina.

Quindi, immergi la testa di aspirazione della piscina in acqua fino a raggiungere il fondo della piscina. Assicurati di spingerlo per l’intera lunghezza del tubo di aspirazione sott’acqua e continua finché il tubo di aspirazione non si riempie d’acqua.

Lo stai facendo per eliminare l’aria da quei componenti dell’aspirapolvere. Il tubo di aspirazione sarà riempito d’acqua quando è chiaro che tutta l’aria è stata spurgata. Se una qualsiasi di queste sacche d’aria entra nella linea di aspirazione della pompa, la tua pompa sarà esposta a un’usura non necessaria e dovrai sostenere costi di manutenzione indesiderati.

Collegandolo alla porta di aspirazione

La tua piscina non è ancora pronta per essere aspirata. Dopo aver assemblato la testa del vuoto, è il momento di collegarla all’aspirazione dello skimmer.

  • Trova lo skimmer nella tua piscina guardando uno dei suoi lati.
  • Togliere il coperchio e il cestello della pompa dalla schiumarola.
  • Ora infila la casa e assicurati di passare attraverso l’uscita dello skimmer. Dovresti tenere sempre immersa l’estremità aperta del tubo di aspirazione.
  • L’estremità aperta del tubo di aspirazione deve essere collegata alla porta di aspirazione dello skimmer. La bocca di aspirazione si trova nella parte inferiore.

Il processo

Dovrai aspirare la piscina dall’estremità meno profonda. Ciò richiede di utilizzare tratti lenti, ma lunghi. Assicurati di sovrapporre i tratti per assicurarti di aspirare tutto sul fondo della piscina.

Otterrai risultati migliori se ti prendi il tuo tempo. La fretta renderà solo più difficile il tuo lavoro. Perché stai andando troppo veloce e sollevi lo sporco che si sistemerà tra un po’.

Se vedi che l’acqua sta diventando torbida, attendi che lo sporco si depositi e inizia il processo di aspirazione.

Una volta che hai finito, stacca la testa del vuoto dal palo e scarica tutta l’acqua. Collega la spazzola per la pulizia al palo e ripulisci eventuali detriti che potrebbero essersi accumulati lungo le pareti della piscina.

Ora puoi controllare la chimica della tua piscina e apportare modifiche. Ora pulisci l’attrezzatura usando un tubo. Hai finito qui, ed è ora di nuotare. Assicurati che la piscina sia pulita prima di fare una nuotata.

Qual è Il Lavoro Di Uno Skimmer Per Piscine?

Gli skimmer per piscina sono parte integrante della pulizia e della manutenzione della tua piscina. Questi skimmer fungono da porta al sistema di filtrazione della tua piscina. Mantieni sempre in funzione il sistema circolatorio della tua piscina. E questo vale per tutti i tipi di skimmer automatici per la pulizia della piscina.

Gli skimmer utilizzano le ventose per catturare detriti e rifiuti in una piscina appena prima che affondi e atterri sul fondo. Questi rifiuti possono includere foglie, terra, fiori, terra, ramoscelli e olio per la protezione solare.

Gli skimmer fanno molto di più che raccogliere cose cattive dalla tua piscina. Inoltre, semplifica notevolmente la vita del filtro della piscina. Uno skimmer raccoglierà tutti i contaminanti più grandi, mentre il filtro della piscina si occuperà dei contaminanti più piccoli. Lavorano insieme per migliorare la pulizia della tua piscina.

Alcuni skimmer sono inoltre dotati di cloratori incorporati che rendono la piscina ancora più igienica. Pertanto, gli skimmer sono molto importanti per migliorare la longevità complessiva del filtro della piscina e della pompa di circolazione della piscina.

Diversi Tipi Di Skimmer

Esistono anche diversi tipi di skimmer e li spiegheremo di seguito come guida.

Skimmer Galleggiante

Alcune piscine hanno skimmer galleggianti, che sono collegati direttamente al vuoto della piscina. Questi skimmer continuano a galleggiare intorno alla piscina e raccolgono casualmente detriti dalla superficie della piscina. Questo skimmer è comunemente usato per una piscina fuori terra.

Robot Pulitore/Scrematrice

La maggior parte delle piscine negli Stati Uniti è fissa. Questi skimmer vengono rapidamente sostituiti da robot. Un robot pulitore è un pulitore per piscina semiautomatico o completamente automatico. I pulitori semi- o completamente automatici possono funzionare a energia solare o a batteria. Il robot pulitore galleggia anche sull’acqua e raccoglie i detriti nella tua piscina. Per una piscina interrata, un pulitore semiautomatico o completamente automatizzato è il migliore.

Skimmer Per Piscina A Parete

Skimmer per piscina a parete

Gli skimmer per piscine a parete sono molto simili a cestini rettangolari che vengono integrati direttamente nelle pareti della piscina, dove incontra il paesaggio circostante. Questi sono ottimi per una piscina interrata. Questo skimmer è accessibile attraverso il portello, o ci sarà una botola presente sull’area del ponte della tua piscina.

Queste parti sono realizzate in calcestruzzo prefabbricato o PVC. Lo skimmer ha anche un cesto per raccogliere foglie e altri detriti. Sulla parte anteriore sarà inoltre posizionata una porta, nota come diga.

Questa diga è responsabile dell’azione di scrematura e aspira l’acqua dalla superficie. Il movimento e il livello dell’acqua determinano come questo stramazzo si chiude e si apre. La pompa di circolazione della piscina spegnerà lo stramazzo, impedendo ai detriti di fuoriuscire dalla piscina.

È necessario installare una linea di equalizzazione su tutti gli skimmer della piscina. Questa linea va dal cestello dello skimmer alla piscina attraverso la parete della piscina. Questa linea impedisce l’ingresso di bolle d’aria nel sistema di filtrazione della piscina quando il livello dell’acqua della piscina scende al di sotto del livello dello stramazzo.

Lasci Il Cestello Dello Skimmer Quando Passi L’aspirapolvere In Piscina?

Ora non lasci il cestello dello skimmer quando passi l’aspirapolvere nella piscina. Prima di collegare il raccordo di ingresso al tubo di aspirazione aperto, è necessario rimuovere il contenitore dello skimmer. Questi cestelli per skimmer fanno parte del sistema di filtraggio della tua piscina.

Consentono un trabocco dell’acqua in superficie fino al tubo di aspirazione. Questo tubo va al filtro della tua piscina. Questi cestini per skimmer possono raccogliere facilmente insetti, foglie, ramoscelli e giocattoli. Gli skimmer possono anche catturare piccoli animali come lucertole o rane. Questi skimmer sono dotati di raccordi diversi di produttori diversi, ma alcuni sono anche dotati di raccordo universale.

Come Regolare L’aspirazione Dello Skimmer Della Piscina?

A volte il sistema di aspirazione della piscina potrebbe non funzionare correttamente. Ci sono molte ragioni per cui questo potrebbe accadere. Nella maggior parte dei casi, eventuali bolle d’aria in eccesso nel sistema possono essere il colpevole. Il tuo sistema di aspirazione potrebbe avere un blocco o addirittura una perdita.

La prima cosa che devi fare è svuotare il cestello dello skimmer nel tuo sistema di aspirazione. È inoltre necessario assicurarsi che non vi siano accumuli di detriti. Quindi, controlla il cestello della pompa della piscina per detriti o blocchi. Dovrai confermare i risultati e poi reinserirlo.

Quando si sostituisce il cestello, è necessario assicurarsi che il foro sia rivolto verso il tubo interno. Inoltre, controllare che l’O-ring sia in buone condizioni quando si rimonta la pompa della piscina. Infine, chiudi saldamente il coperchio della pompa e controlla se le perdite entrano o escono dalla pompa.

Ora, devi prestare attenzione al sistema di filtraggio. Innanzitutto, sarà utile esaminare tutte quelle connessioni per eventuali perdite o deterioramento. Quindi, controlla la valvola a saracinesca e la sua impostazione. Alla fine, esegui il controlavaggio se tutto sembra a posto.

Se vuoi vedere l’aspirazione che funziona correttamente, la pressione dovrebbe essere di almeno 75 PSI. Se riscontri ancora qualche problema, c’è una perdita nel tuo sistema. Devi andare per una riparazione da un tecnico professionista della piscina.

Problema Con Lo Skimmer Della Piscina

Il tuo skimmer si affida al sistema di pompaggio per aspirare l’acqua. Il sistema di circolazione della tua piscina fa circolare l’acqua. Uno skimmer che non funziona significa che potrebbe esserci qualcos’altro che sta causando il problema. Potrebbe essere necessario eseguire una riparazione o una manutenzione tecnica.

Tuttavia, gli skimmer della piscina possono anche smettere di funzionare se sono intasati, se ha bisogno di arretrati e se il cestello dello skimmer è troppo sporco. La tua piscina potrebbe non avere abbastanza acqua o potrebbe essere troppo piena.

Questo accade quando si è verificata la pioggia. Tieni d’occhio gli skimmer per assicurarti che funzionino correttamente. In caso contrario, il sistema di filtraggio potrebbe non funzionare.

Problemi Di Circolazione In Piscina, Skimmer E Altro

L’acqua limpida è un compito complesso che richiede molte cose. Innanzitutto, è necessario mantenere un corretto equilibrio nella chimica della piscina. È inoltre necessario garantire una circolazione adeguata.

Il mantenimento di un sistema circolatorio ottimale nella tua piscina è un processo in più fasi. È molto più che dormire quei cestini sobbollire e le dighe che funzionano.

È importante ripulire eventuali punti morti e ottimizzare il posizionamento degli angoli e dei ritorni. La pompa della piscina deve essere scelta correttamente. Ci sono anche altri componenti che possono causare la perdita di vuoto.

Se tutto questo ti sembra un po’ troppo, puoi sempre assumere l’assistenza tecnica. Non puoi ignorare la necessità di mantenere e riparare la tua piscina in modo tempestivo. In questo modo, stai mettendo a rischio non solo la tua salute, ma anche la salute e il benessere della tua famiglia. Pertanto, è della massima importanza mantenere l’intero sistema circolatorio della piscina nelle sue migliori condizioni.

Una buona pratica è quella di fare la scrematura manuale ogni giorno e, subito dopo una tempesta o un’infestazione di alghe, azionare lo skimmer della piscina per mantenere l’acqua libera da qualsiasi contaminazione. Inoltre, continua a controllare la composizione chimica della piscina per garantirne la sicurezza.

Incartare

Aspirare una piscina è semplice, soprattutto con gli strumenti giusti. Ad esempio, il filtro può gestire solo i contaminanti più piccoli. Se stai cercando di affrontare quei ramoscelli o alghe, o le foglie dopo un evento meteorologico, usa una schiumarola.

Naturalmente, gli schiumatoi portatili funzionano bene, ma dovrai fare molto di più della semplice scrematura portatile dopo una tempesta o un’infestazione di alghe. È necessario selezionare il giusto tipo di skimmer per piscina.

Lo skimmer può rimuovere facilmente i contaminanti più grandi e migliorare le prestazioni del filtro. Il tuo skimmer è parte integrante del sistema di circolazione generale della piscina. Devi mantenerlo in ottime condizioni.