Quanto Dura Una Batteria Roomba?

iRobot è in prima linea nel trasformare in realtà i sogni fantascientifici di 5.029 cm. I loro progressi sono più vicini a Rosie di The Jetsons che ai fantastici Hoverboard e alle macchine del tempo di Ritorno al futuro . Nessuno si lamenta che esiste un modo migliore per pulire la propria casa. La meraviglia della pulizia a batteria elimina quasi tutto il lavoro delle faccende domestiche. Ma quanto dura una batteria di Roomba?

Per massimizzare il tuo divertimento e massimizzarne l’utilità, è importante conoscere i limiti di qualsiasi macchina. Questo argomento tratta le capacità di Roomba. Include anche due domande. Innanzitutto, quanto dura la batteria di Roomba con una singola carica? Qual è la durata di Roomba prima che debba essere sostituito?

Il nostro obiettivo è rispondere a entrambe le domande dandoti alcuni consigli su come prolungare la durata della batteria.

Quanto Dura Una Batteria Roomba Con Una Singola Carica?

Una delle caratteristiche più belle del progresso di Roombas è la funzione di pulizia e ritorno automatica. La maggior parte dei modelli è dotata di un pulsante che consente al robot aspirapolvere di spazzare i pavimenti. Utilizza un complesso array di sensori per garantire che non venga perso nulla dalle spazzole e dai rulli.

Tutti i modelli di aspirapolvere Roomba hanno una durata della batteria di circa 2 ore. Questo è generalmente vero, ma dipende da diversi fattori.

Fattori Che Influenzano La Carica Della Batteria

A seconda di come ti prendi cura del tuo piccolo amico robot preferito, vedrai diversi gradi di prestazioni della batteria. Proprio come la tua auto, telefono e altro significativo, la batteria del robot aspirapolvere Roomba ti tratterà meglio e sarà più affidabile quanto meglio lo tratti. Queste sono alcune cose che puoi fare in modo che la batteria duri il più a lungo possibile.

1) Mantienilo pulito

Il tuo piccolo Roomba si muove per la casa pulendo tutta la polvere e lo sporco. Mentre lo fa, tutte le sue parti si intasano di capelli, sporco e polvere. Questo accumulo di sporco fastidioso rende più difficile il lavoro del motore dell’aspirapolvere. Più duro funziona il motore, maggiore è il consumo della batteria. Questa equazione si traduce in una durata della batteria più breve.

Puoi evitarlo controllando e pulendo le spazzole e i rulli di Roomba una volta alla settimana circa. Sarebbe meglio pulirli una volta alla settimana quando si svuota la pattumiera. So che pulire un robot delle pulizie suona un po’ strano, ma pensalo come cambiare l’olio in macchina o coccolarti con il tuo partner. I tuoi piccoli sforzi faranno durare più a lungo la carica della batteria di Roomba.

2) Lascia che la batteria si scarichi

Il consiglio numero 2 è quello di caricare completamente la batteria. Il processo di esaurimento della batteria è un po’ come lo yoga di capra per Roomba.

3) Non esitare ad assumerti le tue responsabilità

Non dovresti essere alla cassa incerto se vuoi che il 4K vada sulla tua carta di credito. Carica invece la batteria di Roomba subito dopo averlo utilizzato. iRobot consiglia di caricare la batteria il prima possibile dopo l’uso.

Anche se stai eseguendo una pulizia rapida di 15 minuti che lascerebbe circa l’85% della batteria rimanente, non essere tentato di salvare quell’85% per un’altra pulizia.

Mentre siamo in tema di ricarica corretta, iRobot suggerisce di collegare l’adorabile piccolo robot a una base domestica o a un caricabatterie.

4) Un robot felice è un robot fantastico

Il nostro consiglio finale riguarda l’archiviazione. La tua batteria sarà più sana e più forte se hai un posto dove riporla e caricarla tra un utilizzo e l’altro. Il calore è uno dei maggiori killer delle batterie NiMH. Puoi ridurre l’accumulo di calore mantenendo il robot fresco e carico in un luogo fresco.

Un luogo fresco significa che è necessario tenere Roomba lontano dalla luce solare diretta, lontano dalle prese d’aria del riscaldamento e non nello stesso armadio del forno o dello scaldabagno. Dovresti dare al robot un posto dove riposare e dove non c’è traffico pedonale. Vuoi assicurarti che se stai utilizzando una base domestica, il robot avrà ancora un percorso di accesso da e verso il caricabatterie.

Qual è L’aspettativa Di Vita Di Una Batteria Roomba?

Nessuna batteria dura per sempre. La batteria alla fine si consumerà per tutto l’uso e le cariche e non manterrà più la carica. iRobot afferma che con la cura adeguata, la batteria per i loro aspirapolvere durerà fino a 400 cicli di carica. Se usi Roomba almeno tre volte a settimana, puoi aspettarti di ottenere 2,5 anni da una singola batteria. Non è una brutta vita se ti prendi cura del tuo piccolo robot.

La cosa bella delle batterie Roomba è che sono sostituibili dall’utente e costano solo circa un quarto dell’importo anche del modello Roomba meno costoso. Si consiglia di eseguire l’aggiornamento alla batteria a lunga durata XLife disponibile da iRobot, compatibile con gli aspirapolvere Roomba serie 400/600/700/800. La batteria di maggiore capacità non consente a Roomba di funzionare più a lungo con ogni carica, ma estende la durata della batteria fino al doppio.

Riepilogo Della Durata Della Batteria Di Roomba

La durata della batteria di Roomba dipende da quanto ti prendi cura del tuo nuovo migliore amico meccanico.