Qual è Il Tempo Di Ricarica Per Un Roomba?

Le batterie di Roomba possono essere caricate in breve tempo e scaricate rapidamente. Ciò significa che, una volta che la batteria è stata caricata per la prima volta, il tempo di ricarica normale dovrebbe essere di circa due ore. La vita non è così semplice, però. Potrebbe anche essere necessario sostituire le batterie.

Primo Utilizzo

Prima di utilizzare Roomba per la prima volta, caricalo durante la notte. Questa carica iniziale aumenta la durata della batteria. iRobot sottolinea l’importanza di questo addebito iniziale per tutti i modelli dei suoi prodotti.

La ricarica normale richiede circa due ore dopo il primo utilizzo. Una carica completa dovrebbe fornire circa sessanta minuti di tempo di pulizia. Una volta che il tuo robot ha appreso la disposizione della tua casa, sessanta minuti dovrebbero fornire un sacco di tempo per una buona pulizia.

Non vogliamo darti solo poche informazioni. Ti forniremo invece alcuni suggerimenti per la manutenzione di Roomba. Risponderemo anche ad alcune delle domande più comuni sulle batterie.

Idee per la manutenzione della batteria di Roomba

La durata della batteria di Roomba aumenterà caricandolo completamente. Puoi anche fare alcune altre cose. Prova queste idee:

  • La batteria di Roomba è progettata per essere caricata e scaricata regolarmente. Roomba deve essere utilizzato almeno una volta al giorno. Ciò consentirà alla batteria di eseguire regolarmente il ciclo di carica.
  • Non utilizzare batterie false o sostituzioni non di marca. La batteria dovrebbe durare almeno due anni prima di dover essere sostituita. Per una batteria sostitutiva, visitare il sito Web di iRobots.
  • L’aspirapolvere deve essere collegato alla stazione di ricarica. L’aspettativa di vita della batteria potrebbe essere ridotta se lasciata incustodita per troppo tempo.
  • Le batterie Roomba sono progettate per funzionare a temperatura ambiente. Non conservare l’unità in uno spazio freddo o caldo.
  • Dopo ogni utilizzo, caricare la batteria.
  • Mantieni il tuo robot in ordine. Pulisci le ruote e le parti mobili. Ciò ridurrà la quantità di carica necessaria per la pulizia.
  • Dovresti caricare completamente il tuo robot se prevedi di stargli lontano per un po’. Quindi scollegalo e conservalo in un posto sicuro.
  • Se Roomba è stato rimosso dalla sua base per un lungo periodo di tempo, entrerà in uno speciale ciclo di carica di 16 ore. E ‘normale! E ‘normale!

Domande frequenti sulla ricarica di un Roomba

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Roomba è Carico?

Fare clic sul pulsante PULIRE. Il livello di carica sarà indicato dalle luci a LED. Ecco una guida al significato delle luci:

  • Rosso fisso La batteria è esaurita. Si prega di caricare Roomba.
  • Rosso lampeggiante: la batteria è troppo scarica per iniziare la pulizia.
  • Amber Pulse: Roomba è in carica.
  • Green Solid Roomba è completamente ricaricato
  • Amber Quickpulse: Roomba è entrato in una modalità di aggiornamento di 16 ore.

Perché Il Mio Roomba Lampeggia Con Luci Rosse?

La batteria è troppo scarica per la pulizia. Riporta il robot alla sua stazione di ricarica e lascialo caricare. Il vuoto entrerà in una modalità di aggiornamento di 16 ore se la batteria è scarica.

Posso Ripristinare La Batteria Di Roomba?

Se noti che il tempo di pulizia di Roomba diminuisce, potrebbe significare che l’aspirapolvere deve essere ripristinato. Potrebbe non essere necessario sostituire la batteria. Puoi ripristinare Roomba per aumentare la durata della batteria con pochi semplici passaggi.

Diversi modelli di Roomba hanno diversi modi di riavvio:

Roomba con pulsanti Dock e Spot (ad es. Serie 500, 600 e 800).

  • Tieni premuti i pulsanti Dock e Spot per circa 10 secondi.
  • Al rilascio del pulsante, verrà riprodotto il tono di riavvio.

Usa il pulsante CLEAN per pulire Roomba

  • Roomba e Roomba I Series: tenere premuto il pulsante CLEAN per 20 secondi. L’anello luminoso attorno al pulsante ruoterà per circa 90 secondi, dopodiché la procedura di riavvio sarà completata.
  • Roomba Serie 800, 700 e 900: tenere premuto il pulsante CLEAN per circa 10 secondi. Il tono di riavvio verrà riprodotto quando il pulsante viene rilasciato.
  • Braava Jet Serie M: tenere premuto il pulsante CLEAN per circa 20 secondi. L’anello luminoso ruoterà in senso orario quando rilasci il pulsante. Ci vogliono circa 90 secondi prima che il robot completi il riavvio.

Perché Roomba Lampeggia In Arancione?

Come abbiamo detto, questo indica che Roomba è entrato nel suo ciclo di aggiornamento di 16 ore. Tornerà alla normalità quando la batteria sarà completamente carica.

Quando è Il Momento Di Sostituire La Batteria?

Non c’è nessun numero magico qui. La batteria durerà a lungo se ti occupi della manutenzione del tuo robot. L’accumulo di sporco, capelli e detriti nelle ruote del robot stresserà le sue parti durante la pulizia. Ciò potrebbe portare a una scarica maggiore del necessario.

Se il tempo di pulizia della batteria si è notevolmente ridotto del normale, non è necessario sostituirla.

Posso Sostituire La Batteria?

Sì! Vai al sito Web di iRobots e ordina una sostituzione. Dovresti ricevere istruzioni chiare che ti guideranno attraverso l’intero processo. Non utilizzare una batteria falsa e economica. Possono causare problemi durante la ricarica o la pulizia.

Il Roomba Dovrebbe Rimanere Costantemente Connesso?

Assolutamente! La batteria è fatta per essere scaricata e ricaricata frequentemente. Prolungherai la durata della batteria se la lasci tornare alla sua stazione di ricarica dopo ogni utilizzo. L’eccezione a questo è il deposito per le vacanze. Se stai via per più di qualche giorno, lascia che Roomba si carichi, quindi riponilo in un luogo sicuro.

Con Quale Frequenza Devo Usare Roomba?

Ogni giorno, o ogni altro giorno. Ci sono due ragioni per questo:

  • Questa batteria è destinata all’uso regolare. Segui le linee guida del produttore e usa spesso Roomba.
  • L’uso di Roomba per mantenere una casa molto ordinata aiuterà il piccolo robot. Meno sporco si accumulerà nelle ruote e nelle parti mobili durante ogni corsa.

Riepilogo