Come Faccio A Sbarazzarmi Dell'umidità Nel Mio Camper?

Ecco alcune strategie per aiutarti a mantenere asciutto il tuo camper in modo che possa essere utilizzato per molti anni.

Sigilla Tutte Le Perdite D’aria

È possibile impedire all’umidità di entrare nel tuo camper sigillando tutte le perdite d’aria. Ciò include sia le finestre che i principali punti di ventilazione, come le prese d’aria sul tetto e sulle pareti.

Mantieni pulite le tue finestre

Devi tenere pulite le finestre del tuo camper. Vuoi assicurarti che l’aria che entra nelle tue prese d’aria sia il più pulita possibile.

Installa Un Sensore Di Umidità

L’installazione di un sensore di umidità può aiutarti a essere consapevole di un problema con l’umidità. Ci sono sensori che possono essere installati direttamente sulla parete del tuo camper. Il sensore invierà un allarme quando rileva alti livelli di umidità nell’aria che sta sondando. Sarai avvisato che c’è un problema e puoi agire per fermare ulteriori danni.

Usa un deumidificatore

Dovrai assicurarti di asciugare il tuo camper di tanto in tanto per mantenerlo il più asciutto possibile. Puoi farlo usando un aspirapolvere per ventilare il camper o un umidificatore. E se hai bisogno di aiuto, puoi usare un’unità portatile.