Cosa Spinge Le Persone A Frenare? Una Cattiva Maniera O Un Guasto Tecnico

Molti conducenti incontrano i controlli dei freni sulla strada e si chiedono perché le persone fanno il controllo dei freni ? Questo di solito è causato da qualcuno che sta tallonando, o i suoi freni stanno effettivamente fallendo.

Il controllo dei freni può essere effettuato quando l’auto dietro si avvicina troppo a quella che precede, in altre parole, dietro. E il guidatore anteriore decide di frenare all’improvviso per impedire al guidatore posteriore di seguire troppo da vicino.

Il Controllo Dei Freni è Illegale?

Se qualcuno esegue un controllo dei freni solo perché l’auto dietro di loro è troppo vicina, il controllo dei freni o il test di rottura sono un errore. Dagli anni ’90, le forze dell’ordine hanno dichiarato che questo è illegale. Molti driver irascibili non riescono a sbarazzarsi di questo comportamento.

Perché Le Persone Frenano? Verifica: Problemi Tecnici

Ci sono vari motivi per cui le auto potrebbero non superare il test del tachimetro. I più comuni includono arresto improprio, utilizzo dei freni oltre i loro limiti, problemi al motore e trasmissione difettosa. Diamo un’occhiata ai 3 motivi principali per cui i tuoi freni falliranno un tachimetro.

Oltre I Loro Limiti

Quando il tachimetro mostra meno di 80 km/h, i freni dovrebbero essere applicati immediatamente per fermare l’auto. Se il tachimetro si muove a una velocità superiore al normale, i freni devono essere applicati più lentamente per arrestare il veicolo. È meglio evitare di guidare a velocità superiori a questa velocità in quanto può danneggiare i freni.

Problemi Al Motore

Quando i freni della tua auto non sono montati correttamente sulle ruote, i rotori si usurano più velocemente e il liquido dei freni si esaurisce più velocemente. La ragione di ciò è che i rotori e le pastiglie dei freni verranno a contatto con parti diverse della trasmissione. L’impianto frenante può rallentare il veicolo se si trovano nelle immediate vicinanze della trasmissione.

Trasmissione Difettosa

Inoltre, un’auto con freni difettosi avrà un elevato attrito nelle ganasce dei freni. In questo modo l’auto rallenterà più rapidamente. Le ganasce dei freni sono in metallo, che si consuma lentamente. Poiché la gomma sulle scarpe scivola, l’auto rallenta. Se noti che il tachimetro sta aumentando, stai facendo una delle due cose: il tachimetro è troppo basso o l’auto sta eseguendo il metodo del sottoprodotto del freno.

Suggerimenti Per Il Controllo Dei Freni

Il Tamburo

Come fai a sapere quale è quale? Bene, se scopri che il tachimetro si alza solo, hai rotto il tamburo sul lato del freno del tachimetro è capovolto. L’ottone viene utilizzato per realizzare tamburi laterali rotti. Un tachimetro capovolto avrà una freccia che mostra che il lato del freno ha una D. Ciò significa che il lato del tamburo è piegato. Se hai un tamburo nuovo di zecca e ha ancora un RE, hai trovato un tamburo piegato.

Pastiglie Dei Freni Consumate

L’altro motivo per cui un’auto rallenta è che le pastiglie dei freni sono usurate. Quando i freni sono usurati, i rotori non hanno abbastanza attrito per rallentare l’auto. Molte auto rallentano da sole a causa di questo problema. Molte auto hanno tachimetri montati in posizione laterale in modo che, anche se sono in movimento, i rotori non abbiano ancora toccato la strada.

Rende difficile per i freni avere abbastanza tempo per frenare ed eseguire il lavoro di frenata. I cuscinetti piegati possono far rallentare la tua auto quando è in marcia. La semplice sostituzione delle pastiglie non risolverà il problema necessario per pulire i rotori e quindi l’auto dovrebbe fermarsi.

Come Eseguire Correttamente I Controlli Dei Freni

Dovresti sempre controllare prima i freni quando esegui i controlli dei freni. Puoi quindi vedere fino a che punto sono tornate le pastiglie dei freni. Il modo migliore per farlo è fermare l’auto e quindi applicare la forza frenante ai freni. Quindi, togli la mano dal volante e premi costantemente il pedale del freno.

Se devi fermare ripetutamente la macchina, allora dovresti iniziare a spostare i pedali del freno lontano dalla linea del freno. Questo ti impedirà di riscaldare troppo i freni e di provocarne la rottura. Se i freni si guastano, puoi sostituirli. Come regola generale, dovresti dare ai freni tra quattro e cinque rotazioni prima di applicare nuovamente la pressione dei freni. Se si applica la pressione dei freni dopo questo, si danneggiano i rotori e si possono causare seri problemi.

Se non l’hai mai fatto prima, è importante passare sulle pastiglie dei freni con un pettine a denti fini e assicurarti di rimuovere tutto lo sporco e la polvere. Per assicurarti che i tuoi rotori siano in buone condizioni, dovresti ispezionarli. Potresti avere un gruppo freno difettoso se hai accidentalmente bruciato qualcosa sui tuoi rotori. Avere questo riparato è uno dei motivi più importanti per fare un controllo dei freni.

Conclusioni

Ci sono molti motivi per controllare i freni. Potrebbe essere la coscienza del conducente o forse il guasto tecnico del veicolo. L’installazione di una dashcam all’interno del veicolo può impedire che ciò accada. Avrai prove che possono essere presentate alla polizia se qualcuno cerca di disturbarti. Un’altra cosa è controllare periodicamente il freno del veicolo per evitare problemi tecnici sulla strada.