Come Prevenire Le Impronte Dai Pavimenti In Laminato - Prendersi Cura Dei Pavimenti In Laminato

Se possiedi un pavimento in laminato in casa o in uno spazio commerciale, potresti dover affrontare diversi tipi di macchie di sporco e macchie. Le impronte possono sembrare le più piccole e insignificanti di queste.

Ma amico mio, ti sbagli. Ma, amico tuo, le impronte non sono così innocue come pensiamo. Soprattutto quando si tratta di pavimenti in laminato, che sono superfici delicate.

Abbiamo la soluzione. L’articolo che stai facendo in questo momento contiene una guida in due fasi sulla pulizia delle impronte e su come prevenire le impronte sui pavimenti in laminato . Se hai qualche minuto per controllarli, ecco qua-

Cosa Può Causare L’impronta Su Un Pavimento In Laminato?

Per molti, l’impronta può sembrare una buona macchia. Ma quando si tratta dell’impronta su un pavimento in laminato, questo potrebbe essere qualcosa di serio di cui preoccuparsi.

Un’impronta sporca che viene lasciata sul pavimento laminato vi rimarrà a lungo senza essere ripulita. E dall’essere piccolo e insignificante, causerà lentamente danni estesi al pavimento. E lo stesso vale anche per le piccole ammaccature e graffi sul pavimento in laminato.

Impronta Di Pulizia Vs Prevenzione Dell’impronta Sul Pavimento In Laminato

Se hai un pavimento in laminato, dovresti chiaramente tenere a mente che ci sono alcune chiare differenze tra la pulizia del pavimento in laminato e l’impedimento che prenda ulteriori impronte.

Esistono molti modi per pulire le impronte sui pavimenti in laminato. Abbiamo diviso il problema in due aree. Uno è come pulire l’impronta sui pavimenti in laminato , e poi, come prevenire l’impronta sul pavimento in laminato .

andiamo avanti-

Come Pulire Le Impronte Sui Pavimenti In Laminato?

Quando si tratta di pulire un pavimento in laminato, viene presentato un processo di pulizia in tre fasi . Ecco qui-

Passaggio 1: Lavaggio A Secco

Il primo e abbastanza semplice tipo di azione di pulizia che puoi eseguire sul tuo pavimento in laminato è il lavaggio a secco. Infatti, se le impronte e altri punti sporchi non contengono componenti oleosi o grassi, un lavaggio a secco può essere sufficiente per affrontarli.

Lavare a secco i pavimenti in laminato una o due volte al giorno. Non è necessario utilizzare prodotti chimici o additivi umidi durante il processo di pulizia. Questo vale per i pavimenti in legno.

Passaggio 2: Spazzare Il Pavimento

Se le tue impronte non sono troppo ostinate, puoi usare una varietà di strumenti come uno straccio asciutto o uno spazzolone. Per una pulizia regolare e quotidiana delle impronte, basta pulire perfettamente la macchia con un panno umido.

L’acqua calda può essere utilizzata al posto dell’acqua normale per aumentare l’efficacia dello spazzamento. L’acqua calda sarà più efficace nel rimuovere lo sporco oleoso e grasso. Questa potrebbe essere l’opzione migliore se il tuo pavimento in laminato ha troppe impronte.

Passaggio 3: Puliscilo Usando Una Soluzione Di Aceto

L’aceto è un detergente ampiamente applicabile, disponibile solo in cucina. Per questo, prendi 40-50 ml di aceto e mescolalo con 3 litri di acqua.

Mescolare il tutto e spruzzare con uno spruzzatore. Ancora una volta, agitalo correttamente. Spruzza la soluzione sulle impronte e su altre macchie di sporco sul pavimento in laminato.

Ora usa uno straccio o un panno asciutto per pulire le macchie.

Finito con la parte di pulizia? È ora di fare alcune cose in modo che non ci siano più impronte sul pavimento in laminato. Andiamo a dare un’occhiata-

Passaggio 1: Pulire Regolarmente

Uno dei 101 fondamentali per mantenere il pavimento in laminato lucido e pulito è pulirlo regolarmente. Non entreremo nei dettagli su come pulirlo o quali prodotti chimici usare. Ma ti ricordiamo di pulirlo quotidianamente. Se vuoi fare un passo avanti, è consigliabile pulirlo a fondo una volta alla settimana. Ciò impedirà qualsiasi tipo di accumulo permanente di impronte sul pavimento in laminato.

Passaggio 2: Utilizzare Acqua Ragia Minerale E Acqua

Il mix di acquaragia e acqua è un altro modo che puoi applicare sul tuo pavimento in laminato per evitare il posizionamento di impronte su di esso. Ci sono molti spiriti minerali economici e inodori che possono essere presi in considerazione quando si tratta di pulire le impronte su un pavimento in laminato.

Una volta acquistato quello giusto, fate un impasto al 50-50 con acqua e spirito. Ora usa un panno per la pulizia e lavora con esso sul pavimento. Dopo aver pulito ogni sezione, usa un panno per pulire l’intera area. Quindi, pulire il pavimento con un asciugamano di un vecchio bagno. Continua a strofinare l’asciugamano sulla sezione che è stata pulita e falla asciugare.

Lascia asciugare completamente il pavimento. Una volta essiccato, il pavimento è pronto per essere calpestato. Ma questa volta, la possibilità di recuperare l’impronta sarà molto inferiore rispetto a prima.

Linea Di Fondo

Quando si tratta di imparare a prevenire le impronte sui pavimenti in laminato, c’è molto da imparare. In effetti, nel corso del tempo, potresti avere la tua strategia per occupartene in qualche modo.

Ti consigliamo di scegliere un detergente commerciale per pulire il tuo pavimento in laminato. Perché non tutti i detergenti sul mercato sono adatti per un pavimento in laminato. È meglio consultare più professionisti dell’assistenza domiciliare prima di cercare il miglior detergente per pavimenti in laminato .

Buona fortuna fino ad allora!