Dimensioni Delle Tubazioni Per L'impianto Idraulico Dell'aria Compressa A Distanza

Due edifici si trovano a circa 91,4 metri l’uno dall’altro. Sto cercando di capire quale dimensione del tubo e del compressore sarebbero necessari per coprire questa distanza. Oppure, se questa è una distanza irragionevole.

Ogni edificio avrà delle tubazioni, ma non più di 50 pollici su un lato e 10 pollici nell’altro.

Grazie.

____________________________________

Distanza delle tubazioni per: Bill

La domanda solleva molte altre domande a cui è necessario rispondere prima.

L’unico motivo per cui è necessario regolare la dimensione del compressore per l’impianto idraulico su una lunga distanza è consentire una maggiore pressione dal compressore per superare la caduta di pressione che si verificherà quando l’aria compressa viaggia attraverso la rete dell’aria. C’è un bel po’ di informazioni su questo sito sulla caduta di pressione. Puoi trovarlo sulla mappa del sito o utilizzando una casella di ricerca. È possibile determinare la caduta di pressione e, se è troppo elevata, aumentare l’HP del compressore per fornire la pressione aggiuntiva.

Non è necessario indicare la portata che il compressore sta fornendo. Per assicurarti di ottenere il compressore della giusta dimensione per le tue esigenze, devi sapere qual è la domanda per ciascuno dei tuoi apparecchi ad aria. Per maggiori informazioni, vedere questa pagina sul dimensionamento del compressore.

Non è irragionevole pianificare l’impianto idraulico su una distanza di circa 2.000 miglia. Alcune piante hanno una rete d’aria lunga miglia all’interno dei loro edifici.

Un altro punto. Nel nord la gente deve fare i conti con temperature esterne gelide per parte dell’anno, quindi se l’aria compressa contiene molta umidità, una volta che esce da un edificio caldo in una presa d’aria esterna fredda, l’acqua nell’aria si congelerà e creerà problemi. Questo è il motivo per cui l’aria che viene convogliata attraverso le pareti verso l’esterno quando fa freddo deve essere estremamente secca per prevenire la condensazione e il congelamento.

________________________________________

Informazioni aggiuntive
di: Anonimo

Grazie per l’input Bill, ho trovato online una calcolatrice per calcolare la caduta di pressione. Ho una caduta massima di .28 PSI con tubo da 3 cm, 97,5 m che necessitano di 15 CFM che è più del necessario. Per lo più l’edificio lontano sarebbe per gli attrezzi dell’auto e alcune cose minori. L’edificio in cui si trova il compressore avrebbe le cose più grandi.

Ora questo sarà posizionato in montagna, quindi la mia prossima domanda è come potrei evitare di avere problemi con l’acqua? Potrei posizionare l’isolamento attorno al tubo e seppellirlo per la maggior parte nel terreno. Detto questo, dovrei avere un filtro per l’acqua all’inizio della corsa più lunga?

Grazie.

____________________________________

L’aria che esce dal compressore sarà calda/calda e piena di umidità e vapore acqueo.

L’acqua si muoverà lungo la linea aerea e l’umidità si condenserà durante la corsa.

L’acqua nel tubo si congelerà se raggiunge temperature di congelamento. Ciò potrebbe eventualmente causare il blocco della compagnia aerea.

Questo sito ha pagine che spiegano l’acqua e come rimuovere l’acqua dalle linee. Spiega anche cosa fare se le linee sono fredde e calde e tornano a riscaldarsi.

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo qui insieme alle foto per aiutare gli altri ad aiutarti con il tuo problema con il compressore e l’attrezzatura!