Come Rimuovere La Vernice Spray Dal Tappeto?

A volte la vita può portarti in molte avventure. Avventure di pulizia

Dovrai prendere decisioni difficili per la pulizia ad un certo punto della tua vita. Potresti essere quello che lascia che tuo figlio si entusiasmi troppo per la verniciatura a spruzzo.

Questi momenti possono anche verificarsi quando il fissaggio della vernice della tua auto finisce per averne un po’ anche sul tappeto della tua auto!

È un incubo! Per situazioni come queste, abbiamo quello che fa per te.

Le guide per la rimozione della vernice spray possono essere utilizzate fresche o essiccate.

Come si può spruzzare la vernice sul tappeto?

Sono sicuro che tu e i tuoi figli vi siete divertiti un mondo a dipingere con lo spray il modello per il vostro progetto di scienze. Prima che te ne accorgessi, ce l’avevi anche sul tappeto!

Momenti come questi possono rivelarsi ricordi catastrofici.

Supponiamo di non intraprendere le azioni giuste al momento giusto. Questi incidenti accadono continuamente. Per evitare rimpianti, devi essere attento e tempestivo. La vernice può lasciare un segno una volta essiccata. Quindi devi essere veloce.

Ecco come rimuovere la vernice spray dal tappeto senza danneggiare i tuoi ricordi o il tappeto!

Passaggio 1 – Ottieni i tuoi rifornimenti

Innanzitutto, assicurati di avere tutti gli ingredienti e gli strumenti giusti per risolvere il problema. Nella maggior parte dei casi, avresti bisogno di acqua ossigenata, detersivo per piatti, alcol denaturato, straccio, panno di spugna, aspirapolvere e aspiraliquidi e molta pazienza!

Passaggio 2: rimuovere le macchie di vernice spray

Dovresti agire immediatamente se la vernice spray appare sul tuo tappeto. Chiama gli addetti alle pulizie professionali. Coprire immediatamente l’area con un involucro di cellophan. Sfortunatamente, questo rallenta il processo di asciugatura fino all’arrivo dei professionisti.

Ma se decidi di pulirlo da solo, prendi un vecchio straccio o un panno di spugna. Usandolo, estrai quanta più vernice spray possibile prima che penetri ancora più a fondo nel tappeto. Questo è il momento ideale per utilizzare un aspiraliquidi e un aspiraliquidi.

Può aspirare tutta l’umidità in eccesso dal tappeto. Puoi anche usare un cucchiaio per raccogliere quanta più vernice spray possibile se non possiedi un aspirapolvere a secco e ad umido. Non vorrai spingerlo troppo forte sul tappeto. Invece, usa un cucchiaio di plastica per raccogliere la vernice spray e distribuirla in giro.

Passaggio 3 – Spugna

Quindi, prendi un panno di spugna umido per rimuovere la vernice spray dal tappeto. Non lo vuoi troppo bagnato. In questo modo spingerai la vernice spray in un modo molto più profondo. Le macchie di vernice spray possono essere lasciate con questo metodo. Assorbe la vernice spray e trasferisce il più possibile sul panno umido.

Step 4 – Scegli Il Tipo Di Soluzione Detergente

Successivamente, dovrai decidere quale tipo di vernice spray desideri. Quindi, decidi quale tipo di soluzione detergente ti servirà. Le vernici a base d’acqua non richiedono livelli più elevati di acetone e perossido di idrogeno.

Puoi fare il detersivo per piatti mescolando il detersivo per piatti in acqua. Dovrai usare una concentrazione più alta della soluzione se sono coinvolte le tue vernici a base di olio.

Passaggio 5 – Strofinare L’alcol

Usa la soluzione richiesta, ma ricorda di non usarla mai direttamente sulla superficie del tappeto. Usa un panno di spugna o uno straccio per applicare la soluzione e poi strofinala delicatamente sul tappeto. Anche l’alcol denaturato fa miracoli in situazioni come queste. Quindi prendi quella soluzione di alcol o perossido di idrogeno e tampona con molta pazienza sul tappeto fino a ottenere i risultati desiderati.

Come rimuovere la vernice spray dal tappeto?

È difficile rimuovere la vernice spray secca dal tappeto. L’uso di prodotti chimici aggressivi rovinerà il tuo tappeto, lasciando un punto dolente per i tuoi occhi.

Questo è qualcosa che non vuoi che accada. Per vincere questa sfida, la pazienza è l’ingrediente più importante. Prevarrai con la vernice spray secca se sei paziente e costante. Questo è il tuo compito: non solo devi sbarazzarti della vernice, ma anche assicurarti che il tuo tappeto rimanga al sicuro.

Tieni presente che molti di questi prodotti possono causare danni alla pelle e agli occhi. Proteggi i tuoi occhi e le tue mani con l’equipaggiamento protettivo appropriato.

Ecco Come Asciugare La Vernice Spray Dal Tuo Tappeto Passo Dopo Passo:

Passaggio 1: Forniture Per Rimuovere La Vernice Dal Tappeto

Dovrai fare un elenco degli strumenti e dei materiali di cui hai bisogno per la verniciatura a spruzzo, la pulizia dei tappeti e te! Per la tua sicurezza, avrai bisogno di guanti, occhiali o un kit completo di DPI. Avrai bisogno di acqua calda, detersivo liquido e un panno di spugna per rimuovere la vernice secca ostinata.

Passaggio 2: Prova La Soluzione Con Acqua Calda

Dopo esserti assicurato di avere tutto il necessario, puoi usare acqua calda per pulire la superficie. È meglio rimuovere la vernice ancora umida. Tuttavia, la vernice essiccata non è raccomandata. A volte c’è la possibilità di avere ancora della vernice ammorbidita sotto quella crosta. Può essere rimosso in modo permanente lavandolo. Dopo il risciacquo, asciuga bene lo spiedo.

Fase 3 – Detersivo Per Piatti Per Rimuovere La Vernice

Quindi, prendi quel detersivo liquido per piatti e mescolalo con dell’acqua tiepida. Questa soluzione saponosa può essere utilizzata una volta ottenuta una miscela saponosa di acqua calda e sapone. E prova a strofinare delicatamente la vernice con uno scrubber efficace. Ancora una volta, assicurati che i tuoi movimenti siano costanti e morbidi.

Cercare di rimuovere le vernici spray con una mano pesante finirà per danneggiare il tappeto. La pazienza è l’ingrediente essenziale in questo compito per rimuovere la vernice.

Passaggio 4: Utilizzare Un Diluente Per Vernici

A questo punto, dovresti aver rimosso con successo parte della vernice secca. Ora usa un diluente per vernici o una miscela di acetone e acqua. Assicurati che la concentrazione di acetone sia mantenuta bassa, altrimenti danneggerai quel particolare punto del tappeto.

Puoi usare la miscela di acqua per lavare via la vernice secca. Strofinalo con uno straccio. Devi farlo il più rapidamente possibile. L’esposizione prolungata alla fibra del tappeto finirà per renderlo debole e sfocato.

La vernice al lattice avrebbe già rimosso la macchia. In caso contrario, puoi provare ad aumentare la quantità di acetone nella miscela. Aumenta la quantità di acetone nella tua miscela. Fai un movimento di scrub fino a rimuovere tutta la vernice spray.

Passaggio 5: Rimuovere Gli Avanzi

Infine, elimina ogni residuo di crosta. La maggior parte della macchia di vernice spray rimanente può essere rimossa dai fili del tappeto con acqua tiepida.

Conclusione

Abbiamo capito, tutti quei movimenti di scrub-a-dub possono stancare le tue braccia e mettere alla prova la tua pazienza. Ma speriamo che queste guide ti abbiano aiutato a rimuovere la vernice stessa. Almeno la maggior parte, per le rimanenti macchie di vernice? Naturalmente, puoi anche chiamare quei professionisti.