Come Sigillare Efficacemente Le Prese D'aria A Timpano Per Bloccare Pioggia E Neve?

Le prese d’aria a timpano sono una fonte di ventilazione per la tua soffitta. Ma se dovessi affrontare condizioni meteorologiche avverse come precipitazioni estreme e neve, potresti dover sigillare lo sfiato del timpano, ma come? Abbiamo allineato i passaggi necessari per risolvere il tuo problema. Continua a seguirci.

Lo scopo principale degli sfiati Gable è mantenere il tetto più fresco in estate e consentire la circolazione del calore dentro e fuori.

L’attico è l’area più alta della casa che puoi convertire in una bella stanza o ripostiglio. La soffitta è più sensibile all’ambiente circostante rispetto a qualsiasi altra zona della casa. L’aggiunta di una ventilazione adeguata all’area della soffitta aiuta a mantenere la casa più fresca a un costo inferiore.

Mantiene l’accumulo di calore controllato funzionando come un sistema di scarico. Gable aggiunge anche valore estetico all’aspetto della tua casa.

Cose che ti servono per sigillare lo sfiato del timpano

Dovrai sigillare lo sfiato del timpano.

Passaggi Per Sigillare Lo Sfiato Del Timpano

Seguire i passaggi seguenti per sigillare il Gable Vent-

Prendere Precauzioni

Prevenire è meglio che curare. C’è la possibilità che chiodi o pezzi di legno possano causare danni agli occhi.

Prova a procurarti una visiera, se puoi. Altrimenti copri l’occhio perché è l’area più sensibile del viso.

Il tetto è alto, la corrente del vento potrebbe offuscare la vista senza occhiali protettivi. Per salire in cima alla tua soffitta, avrai bisogno di una scala.

Misura Lo Sfiato Del Timpano

Usa un metro per misurare lo sfiato sul timpano. Misurare l’area dello sfiato di apertura e il sito da sigillare. Questa misura ti consentirà di determinare la dimensione del sigillo di cui hai bisogno per lo sfiato del timpano.

Taglia Il Foglio In Base All’apertura

Taglia il foglio che hai scelto per installare sullo sfiato del timpano. Può essere qualcosa come un pezzo di plastica simile a un polimero, oppure puoi usare il pezzo di legno per bloccare lo sfiato.

Puoi usare quasi tutti i tipi di sega per tagliarlo. Quindi, se possiedi una sega a mano, una sega da tavolo o una sega a nastro, puoi utilizzarla. Assicurati di tagliare il pezzo fuori dal segno in modo da poterlo rifinire con carta vetrata e avere ancora la dimensione perfetta per l’installazione.

Puoi saltare la levigatura, ma lo consiglio per assicurarti di ottenere una bella finitura al termine del lavoro.

Attacca Il Sigillo A The Gable Vent

Quando il foglio è perfettamente allineato alle prese d’aria del timpano, attaccalo ai chiodi o usa una mano aiutante per tenerlo in posizione.

Avvitare le viti sui bordi con una chiodatrice di finitura per una sicurezza adeguata. Evita di usare spilli lungo i bordi. La chiodatrice funzionerà in modo più efficiente di un martello. Una pistola sparachiodi di alta qualità ti farà risparmiare tempo e ti aiuterà a fare un ottimo lavoro. Se non hai una pistola sparachiodi, puoi usare un martello per completare il lavoro. Per pistole sparachiodi economiche, controlla la nostra recensione qui.

Finalizzazione

Inquadra il sigillo se non sembra attraente o spigoloso. Aggiungi cornici in basso in alto e laterali ad esso per sembrare carino.

Questo non è sempre necessario poiché i bordi scompaiono una volta levigati e quindi applicato il mastice con pistole per calafataggio senza gocciolamento.

Ultima Nota

Passerai ore a sigillare uno sfiato del timpano se non risolvi le cose correttamente. Le misure preventive adeguate non ti costeranno nulla. Lo sfiato del timpano non deve essere completamente chiuso poiché il calore dell’attico superiore incoraggerà la crescita di muffe.

Potresti chiedere: “Dovrei sigillare le prese d’aria del mio timpano?”

Non consigliamo di sigillare uno sfiato a timpano a meno che non diventi necessario per circostanze inevitabili. Nel caso in cui non hai altra scelta che sigillarlo, assicurati che ci sia abbastanza spazio per la ventilazione. In caso contrario, potresti riscontrare un accumulo di calore che causa ulteriori problemi.