Guida Alla Configurazione Di Hydrovane
(Città del Capo, Sud Africa)

Ciao ragazzi! Mi è stato dato un Hydrovane 15 e vorrei installarlo. C’è qualcosa che puoi dirmi sul processo o di cosa avrò bisogno? Non vedo un pressostato su di esso e non sono sicuro di quanto olio ci vuole. Ho il motore, il serbatoio e il supporto, questa foto è stata scattata mentre sono impegnato a pulirlo.

Hydrovane 15 Etichetta informativa Hydrovane 15

Inoltre, nella seconda foto, la decalcomania indica la barra massima con un gigantesco punto esclamativo giallo e nero, qualcuno può dirmi cosa stanno cercando di trasmettere con questa decalcomania?

Mi aiuti per favore.

Cordiali saluti Marco

___________________________________

Hydrovane set Doug in SDCA

Anche se non ne so molto sull’olio, l’adesivo dice di non rimuovere il tappo dall’area. Potrebbe essere sotto pressione. Se l’indicatore indica 0, è possibile rimuoverlo in sicurezza.
____________________________________

Installazione a cura
di: Carl

Ciao,
per rispondere alle tue domande
il grande punto esclamativo significa semplicemente non aprire l’olio mentre il manometro SUL COMPRESSORE mostra la pressione, altrimenti avrai olio ad alta pressione che schizza ovunque.
Quanto olio, basta riempirlo fino a quando non trabocca dal foro di riempimento dell’olio, in pratica, fino a quando non puoi più entrarci.
Il motore è stato rimosso dal gruppo vite. Se vuoi rimontarlo, assicurati che il ragno di gomma sia tra i nottolini.
Spero possa aiutare

Carlo

___________________________________________________

e un altro
di Carl

Oh e non è necessario alcun pressostato, è preimpostato all’interno del compressore stesso, non dovrebbe essere necessario regolare nulla.

Il ragno che ho menzionato prima è la cosa gialla nella tua foto, ma ora immagino che tu lo sappia.

In caso di problemi con il tuo dispositivo, potrebbe valere la pena farlo riparare. Questo di solito risolve la maggior parte dei problemi.

Solo un’altra cosa, assicurati di utilizzare l’olio corretto per i compressori a palette e questi necessitano di manutenzione ogni 2000 ore di funzionamento o ogni 12 mesi, a seconda dell’evento che si verifica prima

Buona fortuna! Questi tipi di compressori sono molto buoni per officine, ecc.

Carlo

_____________________________________

Grazie
di Marco

Grazie ragazzi per le informazioni, molto apprezzate.

Ho dovuto cambiare il motore da 3ph a monofase quindi non c’era modo di dire la direzione corretta, qualche idea per favore?

La cosa strana è che quando lo eseguo in CCW o CW, non ricevo alcuna pressione dalla parte anteriore. Anche il corpo del compressore sta diventando molto caldo +-40°C dopo solo pochi minuti di funzionamento.

Sto usando un motore con un motore da 2850 giri/min, 2,2 Kw. Queste specifiche sono le stesse di quelle che ho visto sulle targhe dei motori originali.

Sta rallentando quando accendo la paletta. Per favore, qualche idea su un possibile motivo?

Ho smontato la paletta e sembra proprio come mi sarei aspettato. Ho abbastanza olio. Qualcuno pensa che il filtro potrebbe essere bloccato, causando il calore?

Saluti
Marc

_________________________________________

Hydrovane
di: Roger

Se l’aria non proviene dall’unità e sta funzionando nella direzione corretta (MOLTO IMPORTANTE! ) e il manometro integrato mostra la pressione, è probabile che si sia verificato un problema con la valvola di minima pressione che non si apre.

Se non viene visualizzata la pressione, sembra che le valvole di ingresso potrebbero non funzionare correttamente o che l’impostazione della pressione sia stata modificata.

_____________________________________

Hydrovane
di Roger

All’interno del compressore, sullo statore, sono presenti delle piccole valvole di sfiato dell’olio che si aprono per impedire il blocco idraulico durante l’avviamento. Se questi non funzionano, il compressore avrà difficoltà a mettersi in funzione. Sei sicuro che il tuo motore sia sano? Nessun cattivo cappellino?

___________________________________________________

Grazie per l’aiuto di Hydrovane
di: marc erasmus

Molte grazie per il vostro aiuto. È stato molto apprezzato. Ho la mia macchina in funzione ora. Funziona anche come un incantesimo! !

_____________________________________

Hydrovane ha creato l’aiuto
di Doug in SDCA

Bene, ce l’hai fatta

Potresti approfondire quello che hai trovato, per favore? Questo può aiutare gli altri.

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con il tuo compressore o problema con le apparecchiature.