Olio Per Compressore Pneumatico Centrale: Scelta Dell'olio, Quanto Utilizzare E Cambio Dell'olio

Che Tipo Di Olio Va In Un Compressore Pneumatico Centrale?

È estremamente importante fare riferimento al manuale del compressore prima di acquistare l’olio Central Pneumatic per il compressore Central Pneumatic. Puoi trovare molti manuali del compressore pneumatico centrale sulla nostra pagina del marchio. Per favore, prima visitaci!

Troverai la compatibilità dell’olio Central Pneumatic con il tuo compressore d’aria nel manuale. Se non riesci a trovare il tuo manuale, contatta Central Pneumatic o visita il loro sito web.

Oli Per Compressori Pneumatici Centrali Disponibili Online

Mobil produce anche alcuni altri oli che possono essere utilizzati al posto degli oli per compressori consigliati per la pneumatica centrale. Ancora una volta, è molto importante assicurarsi che l’olio sia compatibile con il compressore d’aria prima di inserirlo nel sistema, quindi si prega di controllare prima !

Mobil 101016 Rarus è il primo. È compatibile con tutti i compressori d’aria alternativi, mono o multistadio. Questo olio lubrificante ha un’eccellente separabilità dall’acqua e protezione contro la corrosione. Fornisce inoltre al compressore valvole per l’aria pulita.

Che Olio Devo Usare In Un Compressore D’aria Pneumatico Centralizzato?

Senza il manuale, può essere difficile determinare la quantità di olio pneumatico centrale necessaria per un particolare modello di pompa del compressore.

Se non si dispone del manuale, contattare Central Pneumatic.

Ora ti fornirò suggerimenti su come controllare la quantità di olio pneumatico centrale all’interno del tuo compressore pneumatico centrale prima di fornirti una guida passo passo su come puoi cambiarlo.

Vetro Spia Olio Compressore Pneumatico Centrale

Di seguito è riportata l’immagine di un vetro spia che dovresti essere in grado di individuare sulla pompa del compressore pneumatico centrale. Ciò consentirà di ispezionare il livello dell’olio nella pompa. Dovrebbe essere circa la metà dell’altezza del punto rosso come mostrato nell’immagine.

Vetro che mostra il tipico vetro spia dell’olio del compressore d’aria

Astina Di Livello Olio Centrale Pneumatica Per Compressore D’aria

È possibile che la pompa del compressore pneumatica centrale non abbia un vetro spia, quindi sarà necessario controllare il livello dell’olio della pneumatica centrale con l’astina di livello della coppa.

Estrarre l’astina di livello dalla coppa e pulirla bene. Quindi, inserire l’astina di livello nella coppa.

Una tipica astina di livello di riempimento dell’olio

Un Altro Metodo Per Controllare L’olio Del Compressore Pneumatico Centrale

Un altro metodo possibile se non si dispone di una spia o di un’astina di livello sul compressore pneumatico centrale è utilizzare un serbatoio per scaricare l’olio pneumatico centrale dal serbatoio.

Come drenare l’olio del compressore d’aria pneumatico centrale dalla coppa

Individua il tuo scarico della coppa pneumatica centrale e rimuovilo. Ciò ti consentirà di drenare l’olio della Central Pneumatic dalla coppa e in un serbatoio per misurare la quantità di olio della Central Pneumatic presente nella pompa.

Suggerimento: stendere qualcosa sul pavimento sotto il compressore come un telo antipolvere per evitare fuoriuscite durante lo scarico dell’olio pneumatico centrale.

Come Cambiare L’olio Del Compressore D’aria Pneumatico Centrale

Il processo di sostituzione dell’olio pneumatico centrale sui compressori pneumatici centrali varia a seconda del modello in uso. Prima di iniziare, controlla il manuale del modello di compressore Central Pneumatic o contatta direttamente Central Pneumatic per scoprire se il tuo compressore è sicuramente lubrificato ad olio.

Processo Per Il Cambio Dell’olio Del Compressore Pneumatico Centrale

Seguire i passaggi per scaricare l’olio pneumatico centrale dal compressore in un serbatoio. Stringere saldamente il tappo nella parte inferiore della coppa.

Ora puoi aggiungere l’olio del compressore di ricambio Central Pneumatic che hai a portata di mano alla porta di aspirazione nella parte superiore della coppa del compressore. Ti preghiamo di comprendere che è difficile essere più specifici di così a causa del processo che potenzialmente varia a seconda del modello del tuo compressore pneumatico centrale.

È meglio aggiungere all’incirca la stessa quantità dell’olio del compressore pneumatico centrale che hai utilizzato. Se non hai un’astina di livello o un vetro spia, puoi usarli per misurare l’olio.

Nota: quando si riempie il compressore pneumatico centrale con olio pneumatico centrale, assicurarsi di non riempire la pompa con troppo olio. Ciò può causare seri danni.

Riepilogo

Ciò semplifica il processo di cui sopra e consente di seguire i passaggi.

  1. Controllare il livello dell’olio dell’olio del compressore pneumatico centrale
  2. Individuare il tappo della coppa del compressore pneumatico centrale
  3. La coppa deve essere svuotata dell’olio pneumatico centrale.
  4. Fissare saldamente il tappo della coppa
  5. Individuare la porta di aspirazione dell’olio del compressore pneumatico centrale
  6. Riempire il compressore con la stessa quantità utilizzata per rimuoverlo. Puoi anche misurare il compressore usando il vetro spia o l’astina di livello ( non riempire troppo ).

Se non si ha accesso a tutti i manuali per ogni modello di compressore d’aria e si presume che indichi al lettore il volume dell’olio pneumatico centrale, non c’è modo di dare consigli sul cambio dell’olio del compressore pneumatico centrale o sulla quantità da Inserisci.

Risoluzione Dei Problemi, Soluzioni E Correzioni Dell’olio Del Compressore D’aria Centrale Pneumatico

La Vista Dell’olio è Anche Lo Scarico Dell’olio?

Domanda di: Sonny
(Los Angeles, CA)

Sul compressore d’aria Central Pneumatic 67501 la vista dell’olio è anche lo scarico dell’olio?

Compressore d’aria modello 67501 centrale pneumatico/portuale

Risposta:

Si tratta del vetro spia come scarico? Non è richiesto da Sonny, ma ci sono marchi che lo fanno. Non tipico per Central Pneumatic, però.

Tipicamente il tappo di scarico si trova sul fondo della coppa, spesso sotto il vetro spia.

Ho provato a fare alcune foto del compressore, ma nessuna mostrava chiaramente l’estremità della pompa.

Ho caricato una foto del compressore con un paio di annotazioni che mostrano dove si trovano in genere il riempimento e gli scarichi dell’olio.

L’olio entra attraverso il tubo di riempimento che si trova sopra il vetro spia. L’olio defluisce solitamente dal tappo posto sul fondo della coppa dell’olio, spesso in linea o sotto la spia.

Per scaricare l’olio è necessario svitare il tappo.

Fattura

Dove Puoi Aggiungere L’olio? Il Compressore Emette Un Suono Forte.

Domanda:
di Tom
(Agua Dulce, TX)

Perso il manuale di istruzioni. Ha bisogno di olio. Ha bisogno di olio.

Risposta:

Ciao Tom. È un po ‘difficile capire dove aggiungere olio al compressore d’aria pneumatico centrale poiché non hai incluso il modello o l’HP e ci sono molti, molti compressori d’aria pneumatici centrali sul mercato.

Innanzitutto, assicurati che il compressore sia lubrificato a olio.

In tal caso, dovrebbe esserci un tubo di riempimento o un tappo di riempimento dell’olio vicino alla parte inferiore o adiacente all’alloggiamento della pompa e di solito, al di sotto, ci sarà un dado o un bullone che può essere rimosso per drenare la coppa dell’olio.

Il forte rumore, se nuovo, mi suggerirebbe che potresti sviluppare un problema con la valvola o che una guarnizione interna potrebbe essersi staccata.

Il numero del modello e la foto o due del tuo compressore d’aria mi aiuterebbero sicuramente anche tu.

Saluti,

Fattura

Come Posso Usare Correttamente L’astina Di Livello Dell’olio?

Domanda:

Come posso utilizzare correttamente l’astina di livello del mio compressore pneumatico centrale?

Ho un compressore pneumatico centrale ma non sono sicuro di dover avvitare l’astina fino in fondo per controllare il livello dell’olio o semplicemente inserirlo fino a quando non si ferma senza avvitarlo. Fa un’enorme differenza. Ci sono circa 3/20 cm di fili. L’olio è così chiaro che non posso dire nulla dal vetro del sito.

Grazie.

Risposta:

Buona domanda. Questa è una buona domanda. Non ho visto alcuna informazione a riguardo in un manuale del compressore d’aria. Tuttavia, posso dire che ho inserito l’astina di livello fino in fondo per leggere il livello dell’olio nel mio compressore d’aria.

Penso che sarebbe come non mettere l’astina di livello dell’auto nel motore per controllare il livello dell’olio.

Poiché il compressore d’aria è pensato per funzionare con l’astina di livello dell’olio completamente infilata nel foro, sospetto che sia una scommessa sicura fare lo stesso quando si testa il livello dell’olio del compressore d’aria.

Saluti,

Fattura