I Modi Migliori Per Aumentare Il CFM Sui Compressori D'aria - Come Aumentare La Guida CFM

Puoi aumentare il CFM del tuo compressore d’aria apportando alcune modifiche, come l’aggiunta di una pompa del compressore o di un serbatoio aggiuntivo per immagazzinarne di più. Per essere in grado di funzionare correttamente, alcuni strumenti richiedono valutazioni CFM superiori a quelle del compressore d’aria.

Qui troverai consigli su come regolare il tuo compressore in modo da poter raggiungere la portata d’aria desiderata (CFM).

Come Aumentare Il CFM Di Un Compressore D’aria

Ci sono due opzioni per aumentare il tuo CFM. 1. Aumenta la potenza di pompaggio del tuo sistema di compressione. 2. Aumenta la capacità di accumulo dell’aria del tuo sistema.

Queste opzioni non aumenteranno il CFM del tuo compressore originale, anche se lo modifichi.

MA

Non sei interessato ad aumentare il CFM del tuo compressore PUMP (che è ciò che dice il manuale utente), ma piuttosto ad aumentare il CFM che puoi trarre dal serbatoio del tuo compressore d’aria. Ciò ti consentirà di utilizzare uno strumento pneumatico con un CFM di lavoro superiore rispetto alla pompa del compressore.

CFM è un argomento confuso. Leggi il mio articolo: Cos’è il CFM?

La quantità di aria che usi per pompare il compressore o immagazzinarlo determinerà se hai bisogno o meno di più spazio di archiviazione.

Aumentare Il CFM Per L’uso Ciclico O Intermittente Dell’utensile Pneumatico?

Se hai periodi brevi, intermittenti o un’elevata domanda ciclica di CFM che non è continua, hai più opzioni per aumentare il CFM. Infine, l’aggiunta della capacità di accumulo dell’aria consentirà di aumentare il CFM del sistema per un periodo di tempo dipendente dal livello di accumulo dell’aria.

Aumenta Il CFM Per Supportare L’uso Continuo Dello Strumento Ad Aria

Se hai una richiesta più continua per un CFM più elevato (funzionamento continuo dell’utensile pneumatico), la pompa del compressore CFM dovrà soddisfare la domanda dell’utensile pneumatico. Non sarai in grado di aggiungere ulteriore capacità di accumulo dell’aria al tuo sistema. Invece, sarai limitato ad aggiungere più capacità di pompaggio (CFM) al sistema.

Compressore D’aria In Funzionamento Continuo O Intermittente

Indipendentemente dall’uso ciclico, intermittente o continuo di utensili pneumatici collegati al compressore, è importante notare che il compressore d’aria sarà probabilmente progettato per il funzionamento ciclico. Come accennato in precedenza, è possibile un uso continuo o ciclico.

Sto parlando dell’AIR TOOL.

Il compressore è progettato per funzionare per un periodo di tempo (pompaggio), seguito da periodi di inattività (raffreddamento). Questo è chiamato ciclo di lavoro del compressore d’aria, che è generalmente espresso in percentuale, ad esempio il 50%, il che significa che il compressore ha bisogno di tanto tempo di raffreddamento quanto durante il funzionamento. Scopri di più sui cicli di lavoro del compressore nella mia guida completa ai cicli di lavoro del compressore.

Come Aumentare CFM Su Un Compressore D’aria

I migliori metodi per aumentare il CFM sui sistemi di compressori d’aria:

  • Diminuendo la pressione per aumentare CFM
  • Aggiungi un altro compressore con lo stesso CFM
  • Due compressori collegati tra loro con CFM diversi
  • Aggiunta di un altro serbatoio del serbatoio dell’aria
  • Aumentare la dimensione del compressore

Diminuendo La Pressione Per Aumentare Il CFM

La pressione dell’aria viene accumulata all’interno del compressore ed espulsa dall’uscita a una determinata portata (CFM volume/tempo). Ogni compressore ha la sua potenza, e questa potenza è uguale alla pressione moltiplicata per CFM (portata d’aria). La potenza del compressore non può essere aumentata oltre i suoi limiti, quindi riducendo la pressione abbassando un regolatore aumenterà la potenza CFM.

Se hai familiarità con i compressori d’aria, potresti aver già esaminato questa opzione prima di cercare modi per aumentare il CFM del tuo compressore d’aria. Molti utenti di compressori non si rendono conto che l’uscita CFM del compressore può essere regolata in base alla pressione impostata.

Se si dispone di un compressore valutato a 4 CFM a 90 PSI, è probabilmente possibile eseguire uno strumento con una richiesta continua di un CFM di 5, o anche superiore se la pressione di LAVORO richiesta dallo strumento è di circa 40 o 50 PSI.

Questo perché, all’uscita del serbatoio del compressore d’aria, esiste una relazione inversamente proporzionale tra CFM e PSI (entro certi limiti).

Prestare attenzione alla valutazione CFM degli utensili pneumatici e alla loro pressione di esercizio. È possibile che la pressione di esercizio del compressore sia inferiore a 90 PSI. Ciò potrebbe consentirti di ricevere un aumento immediato del CFM.

Considerazioni per diminuire la pressione per aumentare la CFM

  • Adatto per l’uso continuo di utensili pneumatici (purché il compressore CFM superi la richiesta CFM dell’utensile)
  • Questo è adatto per l’uso intermittente di utensili pneumatici
  • La soluzione più conveniente è semplicemente regolare il compressore
  • Questo perché il tuo utensile pneumatico deve avere una pressione di esercizio sufficiente inferiore a 90 PSI (le classificazioni CFM sono generalmente specificate a 90 PSI).

CFM e PSI sono relazioni complesse. Il calcolo del CFM che il compressore può fornire a pressioni di uscita inferiori potrebbe rivelarsi difficile e incontestabile. Questo metodo non è raccomandato per aumenti CFM superiori al 20-25%.

Il CFM del compressore alla pressione più bassa deve comunque superare la richiesta CFM dell’utensile pneumatico se lo strumento deve essere utilizzato su base continua.

Questo è il motivo per cui si sconsiglia l’uso continuo. Tuttavia, è applicabile solo alle situazioni in cui il compressore può erogare il CFM a una pressione inferiore rispetto alla valutazione CFM standard del compressore di 90 PSI.

Potresti ancora riuscire a farla franca con un compressore sottovalutato in termini di CFM a una pressione più bassa. Se non si preleva continuamente un CFM superiore a quello che la pompa del compressore è in grado di fornire, il serbatoio del compressore fungerà da serbatoio consentendo al compressore di recuperare il ritardo tra i cicli di utilizzo di AIR TOOL. Fare attenzione a non superare il ciclo di lavoro del compressore d’aria.

Anche se si riesce a colmare il divario tra la capacità di alimentazione dei compressori e la richiesta di flusso di aria compressa, ciò potrebbe non essere sufficiente per tutte le applicazioni di utilizzo ciclico di utensili pneumatici.

Aggiunta Di Un Altro Dello Stesso Compressore Nel Sistema

L’aggiunta di un altro compressore dello stesso CFM, marca e modello può aiutare a raddoppiare la valutazione CFM del compressore d’aria attuale senza aggiungere complessità di controllo.

Ciò aumenta il CFM di un sistema di pompaggio del compressore d’aria consentendo anche un CFM più elevato in corrispondenza di un serbatoio del compressore d’aria/uscita del regolatore di pressione dell’aria.

Una volta installato il compressore duplicato, è possibile collegarli insieme alla linea dell’aria compressa e a un raccordo dell’aria a T. Quindi collega la tua compagnia aerea o strumento pneumatico alla presa sul raccordo a T.

Poiché i compressori d’aria sono della stessa marca, modello e dimensione, avranno le stesse pressioni di attivazione e disattivazione impostate sui loro pressostati, il che significa che non c’è sincronizzazione dei problemi di controllo da superare alla grande!

Considerazioni sull’aggiunta di un altro compressore a un CFM simile

  • Ottimo per applicazioni di utilizzo continuo di utensili pneumatici, il sistema del compressore d’aria ha un CFM più elevato
  • Questo prodotto è adatto anche per l’uso intermittente di un utensile pneumatico
  • Un secondo compressore non è economico come quello acquistato.
  • I pressostati dovrebbero essere identici, ma le variazioni di produzione potrebbero significare che potrebbero essere necessarie alcune regolazioni per sincronizzare le pressioni di attivazione e disattivazione

Se non hai una richiesta costante di più CFM, un compressore duplicato potrebbe essere un’opzione.

Ad esempio, un serbatoio di aria compressa con una capacità di 5-50 litri, come questo di Performance Tool potrebbe costarti una frazione del costo di un secondo compressore nuovo di zecca e risolvere comunque il tuo problema di CFM basso (per brevi periodi di uso continuo) .

Applicazioni come l’azionamento di chiavi pneumatiche e pistole sparachiodi sono esempi di casi in cui sarebbe necessario un compressore d’aria con rating CFM elevato per un uso continuo.

Collegamento Di Due Compressori Insieme Di CFM Diversi

Simile al suggerimento precedente, ma questa volta ci concentreremo sul collegamento di due compressori d’aria con CFM, marca e modelli diversi. È semplice come sembra. Non il processo, ma il concetto.

Il collegamento di due compressori con una valutazione di 10 CFM o 5 CFM ciascuno risulterà in una portata continua di 15 CFM.

Il processo di collegamento dei 2 compressori tra loro prevede le seguenti fasi:

  1. Collegare le uscite dei serbatoi del serbatoio dell’aria utilizzando un raccordo dell’aria a T
  2. Collegare il tubo dell’aria compressa all’uscita sul raccordo
  3. Collega il tuo strumento pneumatico al tubo dell’aria

Per collegare 2 compressori insieme, vedere il collettore dell’aria stile T.

Considerazioni sul collegamento di due compressori insieme di CFM diversi

  • Questo sistema è ottimo per l’uso continuo di utensili pneumatici, poiché ha un CFM più elevato.
  • Adatto per l’uso intermittente di utensili pneumatici
  • Non è così conveniente acquistare un nuovo compressore.
  • Potrebbe essere più conveniente se usi un compressore di riserva o prendi in prestito da un amico o un vicino

Il funzionamento di 2 diversi compressori di diverse dimensioni, potenza, CFM e persino pressione può essere complicato. Molto probabilmente, i pressostati del compressore saranno impostati per il taglio a pressioni diverse.

Poiché i compressori hanno un volume di stoccaggio comune (i loro serbatoi sono collegati a un tubo flessibile), la pressione del sistema provocherà l’intervento di ciascun compressore.

Se la pressione di inserimento di un compressore è 80 PSI mentre l’altro è 90 PSI, il secondo compressore non si attiverà finché non scende al di sotto di 80 PSI. Ciò si verificherà anche se il compressore che si inserisce a 90 PSI continua a funzionare.

Questo è un problema con il sistema di controllo. Per evitare che un compressore esegua tutto il lavoro e alla fine produca il vero CFM del sistema del sistema, la pressione di inserimento e la tensione di interruzione devono essere impostate uguali.

Ciò potrebbe significare che è necessario installare pressostati regolabili su entrambi i compressori e sincronizzarli con un po’ di lavoro manuale.

Entrambi i compressori devono essere ispezionati per punti di attivazione e disattivazione simili. Si esibiranno approssimativamente allo stesso modo a seconda di quanta aria usi.

Uno spazio tra gli interruttori è troppo grande. Tuttavia, il compressore farà tutto il lavoro e si avvierà e si fermerà molto più spesso dell’altro. Ciò può comportare costi di manutenzione più elevati e possibilmente una durata di vita più breve.

E, questo alla fine abbassa il tuo CFM di picco poiché il CFM di picco viene raggiunto quando:

  • Il serbatoio è pieno al 99%.
  • Poco prima dello spegnimento, entrambe le pompe del compressore sono in funzione.

Se il sistema è pieno al 99% e il compressore a 10 CFM non è in funzione, la capacità effettiva di picco CFM del sistema sarà uguale al compressore a 10 CFM più la capacità di mandata del serbatoio dell’aria.

Mentre, quando l’impianto è pieno al 99% e sono in funzione sia il compressore da 10 CFM che da 5 CFM, il CFM di picco dell’impianto è pari a 10 + 5 CFM più la portata nel serbatoio dell’aria.

Aggiunta Di Un Altro Serbatoio Del Ricevitore D’aria

L’aggiunta di un serbatoio di raccolta dell’aria consente al compressore d’aria di riempire due serbatoi, uno con il compressore e l’altro. Questo ti darà una maggiore capacità di archiviazione. Il motore del compressore continuerà a funzionare più a lungo prima di raggiungere la pressione di disinserimento. Ciò ti consentirà di utilizzare i tuoi strumenti per periodi più lunghi.

Poiché la pompa del compressore ora riempie un volume maggiore, avrai più CFM perché il serbatoio di ossigeno precompresso è in attesa di essere utilizzato per alimentare il tuo strumento pneumatico ad alta richiesta. (Semplificazione eccessiva: una maggiore dimensione del serbatoio non influisce sul CFM del sistema ma sul CFM disponibile).

Questo è il mio modo preferito per aumentare il CFM del tuo sistema di aria compressa.

Dico specificamente che il sistema di aria compressa non è vero che l’aggiunta di un secondo serbatoio d’aria a un compressore aumenta il CFM del compressore d’aria, questo è se prendi il compressore d’aria CFM per indicare il compressore d’aria PUMP CFM.

Il CFM disponibile all’USCITA del serbatoio dell’aria compressa (o il regolatore di pressione dell’aria) è effettivamente separato dal CFM della POMPA del compressore d’aria grazie alla presenza di serbatoi d’aria in cui immagazzinare l’aria compressa (entro limiti).

Un SISTEMA di compressore d’aria può produrre 15 CFM anche se è valutato a 5 CFM. Ho solo bisogno di serbatoi di stoccaggio abbastanza grandi. 15 CFM non sarà disponibile per lunghi periodi di tempo perché il compressore PUMP non sarebbe in grado di tenere il passo con la domanda.

In aggiunta a ciò

Un compressore d’aria può essere dotato di un secondo serbatoio. Ciò consentirà tempi di raffreddamento più lunghi, a condizione che il compressore non assorba più CFM di quanto la pompa del compressore possa produrre. Questo perché ora c’è un volume d’aria maggiore immagazzinato, quindi il tuo strumento pneumatico può funzionare più a lungo prima che l’aria nei serbatoi scenda al di sotto della pressione di inserimento della pompa del compressore d’aria.

Questo è un ottimo modo per il tuo compressore per essere meno stressato se ha un ciclo di lavoro del 50% e lo hai su 5 minuti e 2 minuti.

Per ulteriori informazioni, consultare la mia guida sui cicli di lavoro dei compressori d’aria.

Considerazioni sull’aggiunta di un altro serbatoio del ricevitore d’aria

  • Non è l’ideale utilizzare strumenti pneumatici in modo continuo (il compressore eseguirà sempre il recupero).
  • Ottimo per l’uso intermittente di utensili pneumatici (il compressore ha la possibilità di raffreddarsi)
  • È conveniente perché devi solo acquistare un altro serbatoio (non un compressore completamente nuovo).
  • Sarà necessario dimensionare correttamente il serbatoio, anche per un uso intermittente. Scopri come dimensionare un serbatoio del compressore d’aria qui

È necessario assicurarsi che il compressore funzioni entro il limite del ciclo di lavoro. Il rapporto tra tempo di lavoro e inattività può essere ridotto aggiungendo un serbatoio al tuo sistema. Ciò comporterà una diminuzione del ciclo di lavoro, anche se la pompa funziona più a lungo.

Questa tecnica è un ottimo modo per ridurre il carico o il duro lavoro del tuo compressore, dandoti la possibilità di consentirgli di funzionare a un ciclo di lavoro inferiore in sicurezza e fornendo al contempo i requisiti CFM del tuo utensile pneumatico.

Questa tecnica di aumento del CFM può comportare l’interruzione frequente del lavoro se si aspira continuamente aria, ecco perché questa soluzione è migliore per l’arresto e l’avvio o per applicazioni non continue poiché alla pompa del compressore viene concesso il tempo di recuperare con domanda.

Il compressore impiegherà più tempo per riempire i serbatoi se la pressione scende al di sotto del punto di inserimento. Questo perché hai più volume di quello che avevi quando avevi un serbatoio.

Questo è importante perché il tempo di funzionamento del compressore e il tempo di inattività (raffreddamento o non funzionamento) sono limitati dal produttore del compressore. Un compressore che non funziona entro il ciclo di lavoro designato potrebbe causare danni permanenti al compressore e al motore, o addirittura guastarsi.

Più lungo è il serbatoio, meno il compressore sarà in ritardo rispetto alla domanda. Il sistema alla fine produrrà meno CFM di quanto dovrebbe.

Più piccolo è il serbatoio del ricevitore d’aria, più piccoli possono essere i periodi di utilizzo continuo senza che il compressore rimanga indietro rispetto alla domanda.

Un esempio di uno strumento che viene utilizzato di rado sarebbe la pistola a impatto.

Una macchina CNC o pistole a spruzzo a umido potrebbero richiedere periodi di tempo più lunghi al CFM richiesto. Dovresti aumentare il CFM della pompa del compressore o immagazzinare molta aria.

Aumento Delle Dimensioni Della Pompa E Del Motore Della Pompa Esistenti

L’aumento della pompa del compressore può darti un aumento del CFM che puoi utilizzare continuamente. L’aumento delle dimensioni del motore non aumenterà necessariamente il CFM poiché la pompa è in genere progettata per funzionare con una dimensione del motore specificata, quindi essenzialmente si finirebbe con un motore sovradimensionato su una pompa minuscola.

Considerazioni sull’aumento delle dimensioni del compressore corrente

Il costo dell’adeguamento di una pompa del compressore e di un motore esistenti a un serbatoio più vecchio potrebbe essere leggermente inferiore a seconda delle sue dimensioni e dell’età. In molti casi, può essere più conveniente acquistare semplicemente un nuovo compressore CFM più elevato completo di un serbatoio adatto alle proprie applicazioni.

Si prega di essere vigili nella ricerca prima di apportare modifiche per garantire che il compressore d’aria ne sia in grado.

Riepilogo Dei Metodi Per Aumentare Il CFM Del Compressore

Ecco una tabella che riassume i vari metodi per aumentare il CFM del compressore.

Metodi per aumentare il CFM su una tabella riepilogativa del compressore d’aria

Domande Frequenti (domande Frequenti)

Un CFM più alto è migliore per i compressori d’aria?

CFM è il numero di galloni al minuto che il compressore può produrre. Tutto dipende dall’applicazione. Se si utilizzano strumenti pneumatici pesanti come pistole sparachiodi o avvitatori a impulsi, è meglio un CFM più alto. Tuttavia, se si utilizzano strumenti generici, un CFM inferiore potrebbe non essere necessario.

Qual è un buon CFM per il compressore d’aria?

Un buon CFM dipende dai requisiti del tuo strumento, i tipici utensili pneumatici richiedono solo 0-5 CFM da un piccolo compressore d’aria portatile a 90 PSI. D’altra parte, strumenti più grandi possono richiedere compressori d’aria che superano i 10 CFM.

Un serbatoio ausiliario aumenterà il cfm?

Ciò aumenterà il CFM (perché hai più spazio di archiviazione, quindi puoi lavorare per periodi più lunghi), ma non aumenta il CFM della pompa dei compressori d’aria. Dovresti aumentare le dimensioni del motore/pompa per aumentare il CFM.

Come posso migliorare le prestazioni del mio compressore d’aria?

È possibile migliorare le prestazioni dei compressori d’aria nei seguenti modi: È possibile migliorare la qualità della presa d’aria
2. Migliorare la progettazione del sistema
3. Determinare la pressione corretta necessaria
4. Ridurre al minimo la caduta di pressione
5. Mantenere il compressore

Risposte Alle Domande Dei Lettori: Come Aumentare Il CFM Del Compressore D’aria

Domanda: è Possibile Aumentare Il CFM Di Un Compressore D’aria? Oppure, Aumentando SCFM

Lo scrittore vorrebbe sapere come aumentare il CFM del proprio compressore d’aria. La loro produzione è troppo bassa per spruzzare vernice. (Lo scrittore in realtà voleva sapere come aumentare SCFM su un compressore d’aria, ma il fatto che ciò di cui si stava effettivamente parlando qui è CFM viene affrontato rapidamente nella risposta).

La domanda è che so che i tassi SCFM dipendono da molti fattori (temperatura e umidità, ecc.). Ma la pistola per vernice per auto che sto cercando di guidare ha una valutazione di 8 SCFM. Il mio compressore funziona a 5,7 SCFM @ 40 PSI.

Ora, potrei acquistare un nuovo compressore per aumentarlo, ma in realtà non svolgo molto questo compito ed ero curioso di poter fare una delle seguenti operazioni per aumentare SCFM?

Due compressori possono essere presi in prestito dai miei vicini. Collegali a una T. Quindi, fai uscire una linea principale per collegarli alle pistole e ai filtri.

Posso collegare un serbatoio da 45 litri al mio compressore principale che si collega a quello di scorta? Vorrei impostare il mio compressore principale a 90 PSI e collegare un regolatore al serbatoio di riserva per 40 PSI. Questo è ciò che richiede la pistola.

Se non sono chiaro fammi sapere.

Puoi aumentare l’SCFM in compressori d’aria come questi o altri, se è per questo?

Risposta

La mia risposta: Ciao Michael: Grazie per la tua domanda. Dici che la tua pistola di vernice indica 8 SCFM a 40 PSI.

Solo FYI: l’aria compressa non è SCFM secondo me, è CFM. Credo che SCFM stia per pre-compressore Standard Cubic Feet Per Minute. Ma oltre a questo

Il compressore attuale fornirà 5,7 CFM a 40 PSI. Che portata e pressione ti darà il compressore del tuo vicino? Il compressore è abbastanza grande da fornire il flusso di 40 PSI?

È possibile collegare due compressori allo stesso serbatoio. Per farli funzionare correttamente, dovrai regolare le pressioni di ritaglio e taglio.

È una buona idea avere un serbatoio d’aria aggiuntivo che puoi riempire quando la pistola per verniciatura smette di funzionare. È difficile stimare per quanto tempo puoi dipingere con quel serbatoio d’aria prima che la pressione di alimentazione del compressore scenda e devi riavviare il compressore per riempirlo.

Risposta ai poster originali

Michaels Risposta a: Sono felice che tu abbia trovato utili queste informazioni. Non ho detto che non potevo usare le pistole in questo momento perché non ho abbastanza SCFM.

Informazioni sull’inserimento della T nel sistema

1.) Dovrei semplicemente usare un comune raccordo da 1/4 NPT e far funzionare entrambi i compressori su di esso?

1.a.) 1.a.) Ho solo bisogno di verniciare parti dell’auto circa 1 3 ore prima dello spegnimento.

2.) 2.) È necessario utilizzare un serbatoio aggiuntivo per ricevere l’aria da entrambi i serbatoi e aspirare l’aria da esso? Suppongo che potrei semplicemente praticare un foro nel serbatoio, filettare il raccordo e usare una T per immettere l’aria, quindi utilizzare un regolatore per impostare il PSI fuori dal serbatoio di riserva?

3.) Avrebbe senso praticare un foro nel serbatoio del mio attuale compressore e infilarlo per un raccordo NPT, attraverso il quale potrebbe essere collegato un altro compressore. Questo riempirebbe il serbatoio sopra l’altro compressore. Non sono sicuro che la filettatura di nuovi fori sul lato dei serbatoi sia sicura poiché le giunture metalliche sono più sottili rispetto ai raccordi che ci sono dalla fabbrica.

Grazie ancora per tutto l’aiuto.

Risposta ai poster anonimi

Un altro visitatore ha commentato Aumentare CFM:

Michael, il tuo piccolo compressore non può ovviamente comprimere l’aria alla velocità con cui la pistola per verniciatura può consumarla. Come gestisci le tue pistole di vernice?

Non lo dici, ma penso che tu abbia un compressore che riempie un serbatoio di accumulo e quella sarebbe la tua fornitura d’aria disponibile. Il volume del serbatoio è il tuo CF (piedi cubi di stoccaggio). A seconda delle dimensioni del serbatoio principale, sarai in grado di utilizzare la pistola per verniciatura a 5,7 SCFM fino a quando il serbatoio non è stato abbassato alla pressione di inserimento (quando il compressore si accendeva automaticamente). A quel punto, puoi anche fare una pausa, lasciare che il compressore riempia nuovamente il serbatoio e poi riposare (raffreddare e lasciare condensare l’umidità).

Aggiungerei sicuramente un secondo serbatoio, più grande è, meglio è. Ci vorrà più tempo prima che il tuo compressore riempia il sistema di aria, ma i tuoi strumenti avranno più aria con cui lavorare, quindi il compressore non funzionerà più spesso.

Se questo non ti dà abbastanza tempo per dipingere, prendi in prestito il compressore del tuo buon vicino e TEE nel sistema. Le uscite SCFM combinate dei compressori alimenteranno la pistola di verniciatura e riempiranno entrambi i serbatoi.

Questo è quello che ho fatto di recente nel mio negozio quando ho aggiunto un altro compressore. L’ho pubblicato su questo sito. I compressori avevano dimensioni e HP diverse, quindi i pressostati dovevano essere sostituiti con quelli regolabili. Potrebbero quindi accendersi e spegnersi contemporaneamente. Poiché questo non è un progetto quotidiano, è possibile azionare manualmente i compressori e avviarli.

Spero che questo aiuti.

Domanda: Come Posso Aumentare La Pressione Del Mio Compressore Da 145 A 200 PSI?

Voglio aumentare la pressione del mio compressore da 145 psi a 200 psi 60 CV 238 cfm 145 psi

Risposta

La mia risposta : Rajesh. Se il compressore non è costruito per fornire 200 PSI, non funzionerà. Se si tenta di regolare la pressione di arresto a un livello più alto, si corre il rischio di danneggiare il compressore, o forse se stessi, se i componenti del circuito dell’aria del compressore non sono costruiti per quella pressione.

Per conoscere la pressione nominale del tuo compressore, controlla le sue specifiche. Se quella pressione non è abbastanza alta per le tue esigenze, hai bisogno di un altro compressore d’aria!

Domanda: Come Aumentare Il Cfm Del Compressore

Ho un piccolo compressore d’aria Husky per pancake da 1,5 HP, 6 gal, 2,5 CFM. Questo è al di sotto di ciò che la maggior parte delle chiodatrici può gestire. È possibile aumentare il suo CFM aggiungendo 23 litri in più di serbatoio?

Grazie molto

Risposta

No, l’aggiunta di un altro serbatoio ti darà solo più aria precompressa, e ciò significa che sarai in grado di inchiodare più a lungo prima di doverti fermare e aspettare che il compressore raggiunga il ritardo.

Ciò significa anche che il compressore impiegherà più tempo a tornare in funzione per ridurre la pressione.

Non è possibile aumentare il CFM da un compressore senza aumentare la dimensione del motore e/o della pompa.

È possibile ridurre la pressione del regolatore al livello più basso a cui funzionerà lo strumento. Ciò farà durare più a lungo la carica dell’aria prima che il compressore debba riavviarsi per riportare la pressione.

Domanda: Come Posso Aumentare La Pressione Nel Mio Camion Per Riempirlo A 120 PSI?

(Waltham, Quebec, Canada)

Ho acquistato da poco un nuovo compressore.

Doppio pistone, a base d’olio. Dovrebbe sviluppare un massimo di 125 psi.

Sto scrivendo per riempire le gomme del camion che richiedono 120 psi, ma non supereranno gli 80 psi. L’indicatore di uscita è impostato su 110 psi e non andrà più in alto. L’indicatore del serbatoio mostra 130 psi, quindi in teoria questi pneumatici dovrebbero essere in grado di gonfiarsi a 110 psi. Questi pneumatici non sono in grado di raggiungere più di 80 psi.

Risposta

La mia risposta : Larry, dovrebbe sviluppare 125 psi al massimo, a mio parere, le cifre di uscita dei fornitori di compressori d’aria sono simili a quelle delle dichiarazioni di chilometraggio per le case automobilistiche. Non è vero!

Con la potenza stimata del tuo compressore di 125 PSI, stai cercando di riempire un pneumatico che richiede 120 PSI. Potrebbe non essere possibile. Non solo stai spingendo la busta per il compressore d’aria (come guidare la tua auto con il pedale tutto il tempo sul pavimento), ma potresti anche avere problemi con la precisione dei tuoi misuratori dell’aria. I compressori a basso costo possono avere una precisione inferiore a quella che vedi sul tuo manometro.

Dici che l’indicatore di uscita è impostato su 110 PSI e non salirà più in alto. Ciò significa che l’indicatore di uscita è impostato su 110 PSI e non può essere regolato oltre 110 PSI. L’indicatore del serbatoio mostra ancora 130 PSI.

Questo è abbastanza strano. Questo perché il compressore è valutato a 125 PSI e l’indicatore del serbatoio mostra 130 PSI. Potrebbe essere l’imprecisione dell’indicatore di cui ho scritto prima, ma parla bene che il tuo compressore d’aria può fornire l’uscita che promette.

Hai una compagnia aerea per il tuo mandrino dei pneumatici? Prova questo. Metti un collegamento su un indicatore dell’aria e collega quell’indicatore dell’aria alla compagnia aerea. Se anch’esso vede 110 PSI, allora questo è tutto ciò che il tuo regolatore sta permettendo, e questo potrebbe significare un regolatore bum, se è, in effetti, classificato per gestire fino a 130+ PSI.

Forse potresti lasciare un commento con i tuoi risultati?

Domanda: Come Aumentare Il Cfm Del Compressore?

(Giugno, AK)

Un compressore con un motore da 3,2 HP che funziona a 1040 giri/min produce 11,2 cfm a 90 psi. Se installo un motore da 5 HP funzionante a 3240 giri/min, produrrà più cfm? Se si quale sarebbe il numero di giri massimo che potrei fare?

Risposta

La mia risposta : Ciao Mack. Carino sentirlo da te.

Se l’abilità meccanica del tuo compressore è in grado di gestire gli RPM più elevati, allora sì, in teoria, potresti ottenere più CFM da esso.

Ma sarei disposto a scommettere che se aumenti le dimensioni del motore, il compressore verrà distrutto meccanicamente molto rapidamente. Sono stati progettati per prendere il motore con cui vengono.

Buona fortuna con il tuo esperimento.

Domanda: 2 Compressori Li Collegano Insieme Per Aumentare Il Flusso?

(papà)

Sembra semplice, ma sai come va. Posso utilizzare compressori da 6 cfm con un tipo di connettore a Y per alimentare una sabbiatrice se ho bisogno di 12 cfm?

Risposta

La mia risposta: Victor, avere due compressori che alimentano la tua applicazione aumenterà il flusso disponibile, ma resta da vedere se otterrai o meno un CFM 12ish reale o meno.

Se fossi in me farei alimentare i due compressori in un serbatoio usando la Y di cui hai parlato, ma a monte della Y nella linea di ciascun compressore, dovresti mettere una valvola unidirezionale in modo che l’aria possa fluire solo a valle al serbatoio e non di nuovo nel serbatoio del compressore adiacente.

Quindi, avrei eseguito la linea dal serbatoio verso la mia sabbiatrice e altri utensili pneumatici.

Domanda: Vuoi Più Cfm?

(Minnesota)

Ho due compressori in più nel mio garage e voglio più CFM.

il mio attuale compressore è un 3 HP, 18 gal

Vorrei eseguire 8 cfm @ 40 PSI

devo ancora controllare le valvole se ho regolatori di uscita su tutti e 3 i compressori impostati sullo stesso psi, teed up, quindi faccio scorrere il mio filtro-regolatore-oliatore da 3/4 NPT e uso il regolatore su quello per controllare la pressione di lavoro? io uso circa 9,1 m di tubo dell’aria 3/8 su una bobina

Se funziona, ho intenzione di mettere le valvole su tutti e 3 in modo da poter far funzionare 1 o 2 e non caricarli tutti e 3. Sto ripristinando i vecchi spazzaneve e scopro che uso molto l’aria.

Un altro problema è che gli accoppiatori si sono congelati in inverno. C’è qualcosa che posso fare?

Risposta

La mia risposta : Joe cosa, hai il freddo in Minnesota? Chi l’avrebbe mai pensato?

L’aria secca ossea non congelerà valvole, giunti o cilindri.

Alcune persone fanno funzionare l’antigelo attraverso le compagnie aeree usando un lubrificatore in linea. Non è il mio genere.

Per le soluzioni per l’essiccazione dell’aria compressa, vedere le pagine sul trattamento dell’aria o sulla preparazione dell’aria.

Per la domanda sul flusso d’aria, potresti voler leggere Aggiungi un serbatoio o Aggiungi un compressore. Entrambi sono collegati dalla mappa del sito. Spero di aver spiegato completamente il processo. Se ritieni che mi sia perso qualche dettaglio, per favore lascia un commento con la tua domanda.

Domanda: A Un Compressore D’aria Può Essere Assegnata Una Valutazione CFM Più Alta?

(Oakville)

Ho un compressore d’aria con una valutazione di 4,1 CFM @ 90 PSI. Ho bisogno di un compressore d’aria con una valutazione di 5,4 CFM a 90 PSI. Devo acquistare un nuovo compressore o posso far funzionare il compressore per me?

Risposta

La mia risposta: la potenza di un compressore d’aria dipende dalle dimensioni della pompa e dalla capacità del motore. I progettisti bilanciano questi due e quindi prendono in considerazione il costo del fattore più importante.

Hanno deciso di costruire un compressore d’aria di 4,1 CFM @ 90 PSI per soddisfare la loro nicchia specifica e l’economicità.

Per aumentare il livello di spegnimento, è possibile modificare le impostazioni del pressostato. Potresti anche distruggere il motore del compressore sovraccaricandolo in tal modo.

Scusa, Jay, devi davvero pensare a quanta aria hai bisogno per ora e per il futuro, e poi procurarti un nuovo compressore d’aria con una capacità ancora maggiore. Le persone utilizzano quasi sempre una capacità di aria compressa maggiore di quella che hanno.

Domanda: Come Posso Aumentare Il CFM Del Mio Compressore?

Caro Signore,

Il compressore a vite Atlas Copco ha una capacità di 500 cfm a 7,5 bar e 400 a 10 bar.

Il compressore è attualmente in funzione a 10 bar. Posso aumentare il flusso a 400 cfm o 500 cfm diminuendo la pressione a 7,5 PSI? Ho provato a regolare i pressostati. Ho provato a regolare i pressostati ma non c’è stata alcuna modifica nel cfm. Come posso aumentare il cfm del mio compressore?

Risposte

Capacità del compressore per: Bill

A meno che tu non voglia entrare nel lato della fisica per capire perché, e io no, è più semplice per me capire che maggiore è la pressione in uscita da un compressore, minore è il flusso.

Dici che il tuo compressore può produrre 400 CFM a 7,75 bar, ma lo stai facendo funzionare a 10 bar.

Quindi, se si abbassa il regolatore della pressione di uscita a 7,5 bar da 10, il volume del flusso dovrebbe aumentare a 400 CFM secondo le specifiche, se il compressore funziona a efficienza.

Teoricamente, e forse praticamente, non serve aria a 7,5 bar. Abbassare leggermente il regolatore per ottenere più flusso d’aria.

CFM
di Doug in sdca

La pompa (vite) e l’HP che vi viene immessa determinano il flusso. L’unico modo per aumentare il flusso è aumentare la potenza assorbita. È impossibile farlo.

Tuttavia, sono spinto a chiederti perché vuoi farlo a seconda delle tue esigenze, un serbatoio di stoccaggio potrebbe fornirti ciò di cui hai bisogno se non hai bisogno di un flusso *continuo* a una velocità maggiore.

Utilizzo?
di Carlo

Proprio come dice Bill,
devi sapere quali macchine/utensili stai usando. Sono davvero in grado di utilizzare 10 o 7,5 bar?

Se stai usando solo utensili pneumatici, sono sicuro che puoi abbassarlo, ma se stai usando macchine CNC, ad esempio, e hanno bisogno della barra 10, potresti dover chiederti se il tuo compressore è abbastanza potente per farcela.

Qual è la potenza nominale dei vostri compressori, 5,5 kW? 7,5 kW? Di più?