Ebbene, questa sembra essere una di quelle domande la cui risposta è ovvia. Ma non lo è. Il più delle volte, riceviamo domande da alcuni dei nostri lettori sull’igiene generale quando si tratta di aspirapolvere. Oltre a sapere come svuotare un aspirapolvere a contenitore, devono conoscere le specifiche. Qual è il punto migliore per svuotare un aspirapolvere a bidone?

Questa è una domanda che affrontiamo in questa breve guida. Diamo prima un’occhiata a cosa sono fatti i contenitori per il vuoto.

Aspirapolvere Verticale E A Cestello Pro E Contro Di Un Aspirapolvere A Cestello

Aspirapolvere Verticale E A Cestello Pro E Contro Di Un Aspirapolvere A Cestello

Professionisti

  • Leggero quindi facile da spostare
  • In genere è più silenzioso
  • Più potente
  • Possono utilizzare una varietà di strumenti per pulire aree difficili come le scale.

Contro

  • I montanti possono essere ingombranti.
  • La bacchetta e il tubo rendono lo stoccaggio in piccoli spazi un compito arduo

Ora che l’abbiamo tolto di mezzo, vediamo come svuotare l’aspirapolvere a bidone (passo dopo passo).

Come Svuotare Il Contenitore Di Un Aspirapolvere

Ti consigliamo di svuotare sempre il contenitore una volta che è pieno al 50 percento. Ciò consente all’aria di circolare liberamente e mantiene un’aspirazione potente. Alcuni contenitori avranno un livello massimo indicato all’esterno.

È facile svuotare un contenitore. Per prima cosa, staccare il contenitore dall’unità premendo il pulsante di rilascio. È quindi possibile aprire il fermo per svuotare il contenuto in un sacchetto o in un sacchetto della spazzatura rivestito con sacchetti di plastica.

Tuttavia, Qual è Il Posto Migliore Per Svuotare Un Contenitore Del Vuoto?

L’obiettivo principale dello svuotamento del contenitore dell’aspirapolvere è impedire che la polvere ritorni nell’aria. Il posto migliore per svuotare l’aspirapolvere è fuori . Una volta staccato il contenitore, puoi svuotarlo direttamente nel cestino come menzionato sopra.

Ti consigliamo di separare il contenuto in un sacchetto di plastica e sigillarlo prima di gettare il sacchetto nella spazzatura. Questo eviterà che la polvere soffi su chiunque stia mettendo altra sporcizia nel cestino.

Aspirapolvere Miele Classic C1

Cosa succede se l’esterno del tuo appartamento è la strada? In questo caso, puoi svuotare il bidone dell’aspirapolvere sul balcone. Dovrai pensare fuori dagli schemi se non c’è un balcone. Ad esempio, puoi usare il bagno per questo compito. Per evitare che la polvere ritorni nelle altre stanze, svuota lo sporco in un sacchetto e chiudi la porta del bagno.

Una volta fatto, chiudi il sacchetto e gettalo nel cestino. Tieni la porta del bagno chiusa per evitare che la polvere si depositi. Questo può essere successivamente lavato nel drenaggio.

Conclusione

Indipendentemente dal tipo di aspirapolvere di cui disponi, ricorda di svuotare regolarmente lo sporco per ottenere prestazioni ottimali. Per i contenitori, si consiglia di portare l’aspirapolvere all’esterno e svuotare lo sporco in un sacchetto di plastica. Se vivi in un appartamento o in un monolocale, è necessario essere creativi.