Recensione Del Soffiatore A Batteria Echo 58V - Modello CPLB-58V2AH Gen 2
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Set di funzioni 7.5
  • Volume d’aria 9.2
  • Velocità dell’aria 8.6
  • Ergonomia 8.5
  • Valore 8.5

Il soffiatore a batteria Echo 58V della generazione Nest ottiene importanti aggiornamenti nel design e nelle prestazioni, ma c’è ancora spazio per migliorare la vestibilità e la finitura.

Punteggio complessivo 8,3 (su 10)

Sebbene la prima avventura di Echo nell’OPE cordless non sia stata male, il suo soffiatore era un po’ strano con un design bizzarro e prestazioni decenti. Il soffiatore a batteria Echo 58V versione 2 ottiene un design molto più elegante della ventola a getto e un aumento delle prestazioni. Sta maturando e comincia a sembrare un po’ più di prima.

Sebbene sia facile guardare la parte, i miglioramenti delle prestazioni sono sempre apprezzati. Ma questo significa che il prodotto può competere con le migliori marche?

Caratteristiche Principali

Motore Senza Spazzole

Il vecchio modello aveva anche un motore brushless, quindi questo non è un grande cambiamento. Tuttavia, se hai intenzione di saltare nella piattaforma della batteria, desideri un motore brushless in qualsiasi OPE agli ioni di litio.

Design A Getto D’aria

I design delle ventole a getto sono l’ultima parola d’ordine nei soffiatori. Ma c’è un motivo per cui sono usati dai jet. Tirano l’aria attraverso il motore per farla esplodere dall’altra parte.

La batteria ora va nella parte posteriore e ha un bilanciamento molto migliore. Il soffiatore ha anche una portata più lunga, quindi può essere tenuto ad angoli vicini a 90 gradi o piegato.

Anche se l’equilibrio è buono, vorrei un po’ di sovrastampaggio sul manico. Così com’è, c’è solo una trama sul fondo dell’impugnatura in plastica.

Regolazione Automatica Della Velocità

L’interruttore del cruise control meccanico è lo stesso del modello precedente. Ha solo un paio di posizioni, ma è tutto ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno. Però è un po’ ostinato passare da una posizione all’altra. Alla fine, mi limito al grilletto a velocità variabile.

Raschietto Per Detriti

Il raschietto per detriti è abbastanza insolito per la classe del soffiatore a batteria. È essenzialmente una fascia di metallo che avvolge l’ugello in modo che quando si danno dei colpi ai detriti bloccati, la plastica non si danneggi. Anche se è bello da avere, non lo uso molto spesso.

Prestazione

Il soffiatore che uso quotidianamente è il mio soffiatore di carburante Milwaukee M18. È più un supplemento all’alimentazione a gas che una sostituzione poiché non si parlava davvero di energia a gas fino a quando qualcuno non raggiunge 600 CFM e 200 MPH. Sulla carta, il soffiatore a batteria Echo 58V ha prestazioni leggermente superiori. Echo è un buon soffiatore, anche rispetto ad altri che abbiamo recensito.

In pratica, Echo si abbina molto bene nelle prestazioni in alta velocità a Milwaukee. Tuttavia, il pulsante turbo lo porta sicuramente in un altro campionato con la vera potenza per spostare i detriti. Le foglie larghe sono un gioco da ragazzi e anche la sabbia che copre alcune finitrici all’esterno non poteva resistere. Echo, come la maggior parte degli altri soffiatori che abbiamo testato, ha problemi a spostare le foglie di quercia che si sono accumulate nell’erba. È qui che una classe che può raggiungere velocità di 200 MPH o più ne trarrà vantaggio.

È un ottimo soffiatore nella categoria degli ioni di litio portatile ed è facile capire perché. Il soffiatore a zaino di EGO ha un volume d’aria di 600 CFM, mentre il loro nuovo soffiatore portatile può raggiungere 575 CFM.

Stihl è il miglior soffiatore a 168 MPH utilizzando il suo BGA 100. Tuttavia, uno qualsiasi di questi soffianti può avvicinarsi a 200 MPH limitando l’ugello in modo che sia più stretto. Tuttavia, il costo di questo è l’aumento del volume d’aria. La combinazione di numeri elevati per ciascuno ti darà le migliori prestazioni complessive, che possono portare all’alimentazione a gas.

Tempo Di Esecuzione

Echo afferma che Echo può fornire oltre un’ora di autonomia, ma questo è basso. Per misurare la potenza è stata utilizzata la batteria da 2,0 ampere in kit. C’è stato un notevole calo di potenza al minuto 14 e uno stop completo a 1.

Se vuoi davvero correre in Turbo, limiterai ulteriormente il tuo tempo di esecuzione a 6 minuti e 15 secondi. In realtà mostrava un po’ di batteria rimasta, quindi è intervenuto lo spegnimento termico per proteggerlo.

Suggerimento per professionisti: per ottenere il massimo dall’autonomia e dalla durata della batteria in un soffiatore, usa il turbo solo quando ne hai davvero bisogno. La batteria rimarrà più fresca e si scaricherà più lentamente, portando a una maggiore durata.

Vibrazione E Livello Di Rumore

Sbarazzarsi del gas e passare all’alimentazione a batteria comporta quasi sempre una riduzione del rumore e delle vibrazioni. Mentre il livello del volume generale dell’aspiratore a batteria Echo 58V è inferiore a un motore a gas, c’è un lamento acuto che si fa sentire davvero e lo fa sembrare più forte. C’è anche qualche vibrazione. Non è molto (ed è molto meno di un modello a gas), ma è evidente se usi molto questa classe di soffianti.

La Linea Di Fondo

Il soffiatore a batteria Echo 58V è un potente soffiatore portatile che offre un volume e una velocità d’aria elevati. Il suo punto debole è la vestibilità e la finitura. Anche l’autonomia ne risente un po’ grazie alla batteria da 2,0 ampere.

Il lamento acuto del motore potrebbe essere ciò che allontana gli utenti dal marchio. Ripulire il vialetto non richiederà molto tempo, ma soffiare le foglie lo farà. Questo tipo di uso prolungato lo renderà più irritante.

La cosa bella è che anche con questo nuovo design e prestazioni migliori, il prezzo scende. Il modello originale era disponibile presso The Home Depot, mentre il nuovo è disponibile presso The Home Depot. Se stai pensando di acquistare la piattaforma della batteria, questo la rende più conveniente.