Roomba Funziona Su Legno Duro E Moquette?

La risposta breve è sì. L’esclusivo sistema di pulizia di AeroForce fornisce una pulizia in tre fasi più efficace su tutti i tipi di pavimento. La combinazione di spazzolatura, aspirazione e agitazione consente alla stessa spazzola che pulisce i pavimenti in legno di estrarre lo sporco dalle fibre del tappeto.

I sensori intelligenti Roombas, nel frattempo, sono in grado di adattarsi automaticamente a seconda del tipo di pavimento che l’aspirapolvere sta pulendo. Per raccogliere più sporco, gli estrattori ruotano controrotanti. Usano anche un design del battistrada in gomma per estrarre i detriti di moquette e legno duro con la stessa facilità.

La domanda più dettagliata che la maggior parte delle persone si pone è “Roomba funziona bene su legno duro e moquette?” Questa domanda più mirata avrà una risposta leggermente più complicata. Il Roomba è un sogno sui pavimenti in legno.

Le spazzole rotanti sul lato della macchina spingono lo sporco e i detriti al di sotto di essa, dove vengono sollevati dal robot aspirando un’impressionante potenza di aspirazione. Anche le particelle più grandi, come la lettiera per gatti versata o il cibo caduto in cucina, sono facili da maneggiare per Roomba.

A causa della sua leggerezza, è anche meno probabile che causi danni ai pavimenti in legno rispetto ai tradizionali montanti. In molti modi, potresti definire Roomba l’aspirapolvere ideale per un pavimento in legno.

L’efficacia di Roombas Clean dipende dallo spessore del tappeto, dal colore e dalla versione di Roomba in uso. Puoi pulire pavimenti duri e tappeti con un pelo relativamente basso. Se hai tappeti più spessi in casa, probabilmente vorrai guardare un modello della linea 800 o superiore.

Il Roomba 860, ad esempio, è stato il primo a introdurre gli estrattori senza grovigli e offre anche una potenza di aspirazione migliorata rispetto ai modelli precedenti. Ciò consente di pulire più a fondo i tappeti più pesanti e ha l’ulteriore vantaggio di richiedere meno manutenzione, poiché è meno probabile che i capelli e altre fibre lunghe si avvolgano intorno alla spazzola.

Anche il colore del tuo tappeto può avere un impatto. Roomba è in grado di vedere lo sporco e rilevarlo visivamente, quindi avrà un lavoro più difficile per pulire le superfici scure. Ancora una volta, più il modello è avanzato, più è probabile che funzioni su tipi di tappeti più complessi. Quando porti a casa il tuo aspirapolvere, fai un giro di prova.

Impostalo per pulire il tappeto che ti preoccupa e controllalo mentre si fa strada per la stanza. Puoi anche utilizzare la barriera Virtual Wall per bloccare l’area, quindi lasciare che Roomba pulisca il resto della casa.

Quindi Roomba funziona su moquette e legno duro? Per la maggior parte delle case, assolutamente. Soprattutto sui modelli più avanzati come Roomba 960, che hanno una durata della batteria abbastanza lunga per un intero piano della tua casa, puoi fidarti del Roomba per rilevare che tipo di pavimento sta pulendo e regolare il suo hardware di conseguenza.

Il Roomba giusto può ancora fare il lavoro se hai un tappeto particolarmente spesso o scuro.