Shark NV500 Contro NV501 Qual è Il Migliore?

Passare l’aspirapolvere in casa dovrebbe essere il più facile e veloce possibile. Questo, ovviamente, significa che devi avere un buon vuoto nel tuo arsenale. Detto questo, non è sempre facile trovare un buon aspirapolvere in grado di fare tutto, soprattutto a un prezzo accessibile. Bene, oggi siamo qui per dare un’occhiata più da vicino a 2 aspirapolvere molto apprezzati, lo Shark NV500 e lo Shark NV501. Sebbene siano molto simili nel design e nelle caratteristiche, ci sono alcune differenze. Passiamo al confronto tra Shark NV500 e NV501.

Cosa C’è Di Simile?

Sia l’NV500 che l’NV501 hanno caratteristiche simili, come abbiamo già detto. Cominciamo confrontando questi modelli.

  • Prima di tutto, entrambi questi modelli sono dotati di quella fantastica tecnologia HEPA . Amiamo questa tecnologia perché pulisce l’aria che inaliamo. Allo stesso tempo, questo è fantastico per rimuovere gli allergeni dall’aria, qualcosa che è importante perché ci sono persone che soffrono di allergie nella nostra casa.
  • Entrambi i modelli Shark sono dotati di tecnologia di sterzo girevole combinata con fari . Questo rende facile vedere tutto lo sporco anche in luoghi bui e raggiungerlo.
  • Un altro modo in cui sia lo Shark NV500 che l’NV501 sono simili è che entrambi sono dotati di un recipiente per lo sporco di dimensioni adeguate . Ciò significa che non è necessario svuotare il contenitore ogni pochi minuti.
  • Entrambi questi modelli sono dotati di una spazzola rotante che può essere attivata o disattivata a seconda della superficie. Infine, entrambi i modelli sono dotati di tubo flessibile estensibile per raggiungere punti alti e stretti.
  • Entrambi i modelli sono silenziosi .

Qual è La Differenza?

L’NV501 fa un lavoro fantastico per far depositare lo sporco in profondità nei tappeti grazie alla fantastica potenza di aspirazione.

  • Innanzitutto , mentre l’ NV500 è un aspirapolvere 3 in 1 , l’ NV501 è solo un aspirapolvere 2 in 1 . È comodo poter scollegare il contenitore per facilitare lo spostamento su e giù per le scale. Tuttavia, non è versatile come l’NV500.
  • La seconda differenza principale riguarda gli accessori. L’NV500 è l’ideale per animali domestici e peli di animali domestici poiché viene fornito con un rullo di spazzole per animali domestici. L’NV501 non viene fornito con questo, ma in realtà viene fornito con molti altri accessori. Quando ottieni l’NV501, ottieni anche uno strumento per tappezzeria, un kit per i dettagli dell’auto, una bacchetta per infilare gli elettrodomestici e un pad in microfibra anche per i pavimenti duri.
  • Terzo , tornando all’intera cosa 3 in 1, lo Shark NV500 è dotato di un contenitore sollevabile, che ci rende facile manovrare su e giù per le scale, oltre a raggiungere anche luoghi difficili da raggiungere.
  • Quarto , NV500 è più piccolo ma più pesante, allo stesso tempo NV501 è significativamente più leggero.

Quale è Giusto Per Te?

Entrambi gli aspirapolvere sono molto simili, con solo poche differenze. Più o meno, potresti voler ottenere lo Shark NV500 se hai animali domestici (in termini di accessori, l’NV501 è il chiaro vincitore). Il pad in microfibra incluso rende l’NV501 più adatto per la pulizia sotto elettrodomestici e pavimenti in legno. In questo confronto tra Shark NV500 e NV501, onestamente non c’è un chiaro vincitore. Tutto dipende da cosa vuoi usare per l’aspirapolvere.