Chiodatrice A Spirale Contro Chiodatrice A Bastone. Cosa Scegliere?

Un falegname non è più obbligato a martellare manualmente migliaia o centinaia di chiodi. Non è solo stressante; fa perdere tempo e le cose possono diventare davvero pericolose. L’innovazione moderna consiste nell’utilizzare uno strumento che farà trapanare o martellare i chiodi nei punti richiesti.

Per questo unico scopo di martellare i chiodi, ci sono un certo numero di dispositivi che fanno bene il lavoro, per lo più noti come chiodatrici. Le chiodatrici sono disponibili in diversi tipi e design, ma il principio di funzionamento è abbastanza simile: infilare i chiodi nel muro o nel legno o in qualsiasi altro materiale.

Prima di poter iniziare a scegliere il giusto tipo di chiodatrice per te, è importante comprendere le differenze tra le diverse opzioni e come funzionano. Le chiodatrici a spirale e le chiodatrici a bastone sono entrambe attrezzature incredibili, esaminiamole da vicino e facciamo alcune giustapposizioni.

The Coil Framing Nailer: Una Breve Introduzione

La chiodatrice con telaio a spirale ha un contenitore che può contenere circa 250 chiodi una volta e in genere funziona con chiodi per cornici e chiodi per guaina. È possibile regolare il contenitore per consentire alle unghie di essere inclinate di 15 gradi.

A causa dell’inclusione del canale del chiodo, il design di base della chiodatrice del telaio della bobina è più complicato della chiodatrice del bastone.

Breve Su The Stick Nailer

Breve su The Stick Nailer

La chiodatrice a stick è un’opzione più popolare che ti consente di lavorare con una varietà di unghie. Quando si utilizza la chiodatrice a stick, è necessario considerare lo stile e l’angolazione della fascicolazione. Di solito avrai due caricatori per caricatori di chiodatrice a stick. Ogni rivista contiene 30 chiodi.

I chiodi compatibili includono bastoncini che hanno un angolo di circa 30 gradi, chiodi di plastica che hanno angoli compresi tra 30 e 28 gradi, chiodi a testa tonda che hanno un angolo di circa 20 gradi.

Differenze Tra Stick Nailer E Coil Framing Nailer

Differenze Tra Stick Nailer E Coil Framing Nailer

Consideriamo i vari fattori che rendono unico ogni dispositivo. Quando guardiamo all’efficienza e all’utilizzo, gli elementi possono avere i loro vantaggi e svantaggi. Questi fattori possono anche aiutare a decidere quale dispositivo scegliere quando è necessario acquistarne uno.

Jamming

Le unità di ciascuna chiodatrice operano con approcci diversi. La chiodatrice a stick è più soggetta a inceppamenti a causa della struttura operativa dei caricatori. D’altra parte, l’intelaiatura della bobina è più liscia nel percorso del chiodo e la chiodatrice del telaio della bobina ha un numero notevolmente inferiore di inceppamenti.

Peso

Entrambi i dispositivi sono strumenti di aiuto manuale, quindi il peso è una considerazione importante. La chiodatrice a bastone pesa circa 4 kg, mentre la chiodatrice a telaio a bobina pesa circa 5 kg. Grazie al suo vano chiodi più grande, la chiodatrice con telaio a bobina può pesare fino a 8 kg. Sebbene le macchine più leggere siano più facili da trasportare, possono avere una capacità di chiodi inferiore.

Fattore Di Carico

Il contenitore di una chiodatrice con telaio a bobina è rotondo. Fissa l’unghia mentre è attaccato. Questo ciclo consente una cottura regolare, rapida e senza interruzioni. Stick chiodatrici, d’altra parte usa riviste con strisce per unghie. Ogni caricatore rende la chiodatrice più ingombrante e in genere sono due caricatori per ogni chiodatrice.

Capacità E Fattore Di Ricarica

Nel caso della chiodatrice con telaio a bobina rispetto alla chiodatrice a stick, il fattore di carico può essere l’opposto del peso. La chiodatrice con telaio a bobina non richiede troppa ricarica perché può ottenere fino a 300 chiodi. La chiodatrice a stick tiene una quantità minore, nemmeno fino a 50 chiodi a pieno regime. Le chiodatrici a bastoncino richiedono un riempimento costante, ma sono più leggere. Una costante necessità di ricarica può rallentare l’avanzamento dei lavori.

Considerazioni Sul Prezzo Delle Unghie

Una chiodatrice con telaio a bobina è molto più costosa delle pistole stick quando si tratta di fare il pieno. Poiché la chiodatrice del telaio della bobina non dipende da determinati angoli dei chiodi, è molto più facile riempirla. La chiodatrice a stick costa di più in ricarica e hardware.

Garanzia

Entrambi i dispositivi hanno modelli che offrono garanzia e modelli che non lo sono. Dipende davvero da produttori e distributori. Una garanzia di un anno è solitamente una caratteristica decente sia per la chiodatrice con telaio a bobina che per la chiodatrice a stick, anche se puoi ottenere di più. Se ne stai cercando uno, la garanzia e le sue condizioni saranno il tuo fattore decisivo.

Conclusione

Sia la chiodatrice a stick che la chiodatrice a telaio a bobina fanno la stessa cosa, utilizzando approcci diversi. Poiché la funzione è costante, dovresti essere più preoccupato per le funzionalità e la strategia che più si adattano a te.

Poiché non ci sono caricatori, la chiodatrice con telaio a bobina può essere utilizzata in spazi e angoli ristretti. La ricarica può richiedere meno tempo quando sei ben preparato e hai i pacchetti di unghie extra nella tua custodia, rendendo l’unghia stick giusta da usare.

La pistola con telaio a bobina è la mia preferita perché ha meno inceppamenti. Tuttavia, il peso più leggero di una pistola carica può essere interessante. Se sei meno efficiente e ti stanchi facilmente a causa del peso, adorerai le chiodatrici a bastoncino. Tutto si riduce al tuo comfort ed efficienza.