Perché Il Mio Aspirapolvere Dyson Non Gira?

Gli aspirapolvere Dyson stanno facendo il giro del mondo. La sua tecnologia innovativa e il design elegante imitano i separatori centrifughi stanno attirando più proprietari di case a usarlo per pulire le loro case. L’eccezionale tecnologia dell’aspirapolvere Dyson raccoglie la polvere senza sforzo facendo girare l’aria ad alta velocità. Ci sono alcuni problemi tecnici che possono verificarsi quando gli aspirapolvere Dyson smettono di girare.

I problemi potrebbero derivare da una cinghia danneggiata o dalla barra delle spazzole. È possibile che la barra delle spazzole si ostruisca se non viene pulita regolarmente. Questo problema può essere risolto tagliando i fili o le fibre che sono attaccati alla barra delle spazzole. Anche le spazzole Dyson possono essere danneggiate dal surriscaldamento.

Se riesci a mettere in relazione questi problemi, la guida può aiutarti a identificare e risolvere i tuoi problemi con la spazzola per aspirapolvere Dyson.

Perché Il Rullo Non Gira Sul Mio Aspirapolvere Dyson?

Assicurati Di Utilizzare Correttamente L’aspirapolvere Dyson

È possibile che la spazzola o la testina dell’aspirapolvere Dyson non ruotino correttamente. Potrebbe non funzionare a causa di questi tre motivi.

  • Il vuoto è stato bloccato. Se non lo usi, blocca l’aspirapolvere in posizione verticale. Ciò fa sì che il motore dell’aspirapolvere giri per alimentare la spazzola per disconnettersi. Tutto ciò che serve è sbloccare la maniglia dell’aspirapolvere. Premi il pulsante usando il piede.
  • L’impostazione dell’aspirapolvere è troppo bassa. Aiuta a impostarlo alla giusta altezza. Ma non usare la stessa impostazione per pulire il pavimento che hai usato per pulire la moquette.
  • La testina del pulitore è sbloccata. La testa sbloccata o non sigillata del motore di aspirazione non fa girare la barra delle spazzole. Ecco perché è necessario scollegare l’aspirapolvere vicino alla testina di pulizia e fissarlo spingendo la testina dell’aspirapolvere sul corpo principale dell’aspirapolvere. Continua a farlo finché non senti un “clic”.

Spazzola Per Aspirapolvere Dyson Ball/Testina Non Rotante

Spazzola per aspirapolvere Dyson BallTestina non rotante

Gli aspirapolvere Dyson possono avere problemi con le spazzole o la testina che non gira. Quando succede, non sarai in grado di accendere l’aspirapolvere. Tuttavia, se lo fai, si spegnerà in qualsiasi momento inaspettatamente.

Come accennato in precedenza, può accadere a causa di molteplici ragioni che possono includere;

Surriscaldamento

Anche se potresti non saperlo, il tuo aspirapolvere Dyson ha alcune incredibili caratteristiche di sicurezza. Si spegne automaticamente se il corpo principale dell’aspirapolvere si surriscalda. Dovresti ispezionare immediatamente il filtro se ciò accade. Tieni presente che i filtri pieni influiscono sul sistema di ventilazione del vuoto.

Il filtro può essere pulito e svuotato rapidamente. Controllare che le prese d’aria del motore siano pulite. Lascia raffreddare il filtro per trenta o trentacinque minuti.

Cavo di alimentazione rotto/allentato

Controllare il cavo di alimentazione se l’aspirapolvere smette di accendersi o si spegne improvvisamente. Un cavo di alimentazione allentato o rotto interrompe le prestazioni dell’aspirapolvere o ne provoca l’arresto completo. In questo caso è necessario acquistare un nuovo cavo per l’aspirapolvere.

La Spazzola Per Aspirapolvere Dyson Stick Non Gira

La spazzola per aspirapolvere Dyson Stick non gira

I filtri o le batterie potrebbero essere la causa del problema con la spazzola per aspirapolvere Dyson. Il vuoto potrebbe non girare o ruotare a causa di un blocco nella sua testa. L’aspirapolvere Dyson è durevole e affidabile, ma a volte può avere problemi.

batterie

Dyson è dotato di una potente batteria agli ioni di litio di lunga durata. Tuttavia, se questa batteria si esaurisce, può influire sulle prestazioni dell’aspirapolvere. Anche caricarlo completamente o posizionarlo correttamente sul dock non riporterà il suo antico splendore. Non dovresti acquistare un nuovo aspirapolvere se la garanzia è scaduta.

Filtri

L’aspirapolvere non si accende se ci sono detriti che ostruiscono i filtri o se i capelli si intasano. L’aspirapolvere non si accende se sono presenti sporco o detriti sui filtri. Questo problema può essere evitato se i filtri vengono puliti regolarmente. Puoi aspirare l’aspirapolvere tre volte al mese se non raccoglie molta polvere. Una volta che l’aspirapolvere è pulito, non emette nemmeno odore.

Sarebbe utile scollegare l’aspirapolvere prima di iniziare a pulire. Ciò riduce la possibilità di ricevere una scossa elettrica. Quindi, svuota il contenitore della polvere. Pulirlo correttamente con un panno in microfibra umido dall’interno. Non dovresti usare detersivo per pulire il contenitore. I prodotti chimici possono renderlo più appiccicoso. Per prevenire l’umidità, è necessario asciugare completamente l’aspirapolvere dopo la pulizia.

È possibile pulire il filtro dell’aspirapolvere:

  1. Sciacquandolo con acqua.
  2. Evitare prodotti chimici o detersivi per il lavaggio.
  3. Utilizzare acqua fredda per rimuovere la polvere dal filtro e per asciugarlo.

blocchi

Il tuo aspirapolvere potrebbe fermarsi se c’è anche un leggero blocco. Gli aspirapolvere Dyson hanno un sistema automatico che si spegne in caso di blocco. Puoi evitare un inceppamento assicurandoti che l’aspirapolvere rimanga pulito.

Testina/spazzola Per Aspirapolvere Portatile Dyson Che Non Gira

La spazzola dell’aspirapolvere Dyson è angolata per spazzare la polvere nel suo minuscolo tubo. Il meccanismo funziona quando il motore nella testa dell’aspirapolvere muove o fa girare la spazzola. Ma ci sono alcuni casi in cui la spazzola/testa dell’aspirapolvere non gira. La spazzola/testa dell’aspirapolvere potrebbe non girare se l’aspirapolvere è bloccato, sull’impostazione bassa o se la testina non è sigillata.

Se non ci sono problemi come questo che contribuiscono al cattivo funzionamento della spazzola/testina per aspirapolvere Dyson, una delle ragioni principali sono i detriti eccessivi che ostruiscono la spazzola. Per risolvere il problema, dovresti raggiungere la barra dei pennelli. Per fare ciò, scollega l’aspirapolvere e appoggialo a terra. Vedrai un anello di sicurezza rosso nella parte superiore della barra delle spazzole.

Tienilo per un lato e ruotalo delicatamente per rimuovere l’anello. Per girare le viti di bloccaggio alla base dell’aspirapolvere, estrarre la barra delle spazzole. Estrarre il gruppo barra. Due viti di bloccaggio sulle barre delle spazzole aspiranti possono essere aperte con un cacciavite.

Se non funziona correttamente, controlla se la cintura è allentata o rotta. Il vuoto contiene un singolo nastro che si estende attraverso il gruppo barra. La barra è controllata da un’unica cintura che può eventualmente usurarsi. La sostituzione della cinghia è fondamentale per far girare di nuovo la spazzola aspirante.

Come Riparare La Spazzola Rotante Sugli Aspirapolvere Dyson?

È semplice riparare una spazzola per l’aspirapolvere che non gira con pochi passaggi di base. Ecco i passaggi.

Cosa Fare Con Una Spazzola Per Aspirapolvere Che Non Gira?

Come accennato in precedenza, la spazzola per l’aspirapolvere ha setole angolate per spazzare e forzare la polvere. Intrappolano la polvere nel tubo. Il motore all’interno dell’aspirapolvere controlla le setole. L’intero meccanismo dell’aspirapolvere Dyson lo rende ideale per la pulizia di pavimenti duri, tappezzeria o tappeti.

Inoltre, potresti controllare l’impostazione dell’altezza della testina del pulitore. In genere, un aspirapolvere Dyson ha impostazioni di altezza diverse per la pulizia dei tappeti rispetto ai pavimenti in legno nudo. È importante assicurarsi che l’impostazione dell’altezza corrisponda alla superficie da pulire.

Il motivo principale per cui le spazzole dell’aspirapolvere smettono di girare è perché l’unità dell’aspirapolvere è stata bloccata correttamente. Il motore interno che alimenta la spazzola si stacca quando è bloccata. È necessario sbloccare l’aspirapolvere per azionare nuovamente il meccanismo. Premi il pulsante vicino alla testa della macchina per far girare la spazzola.

Eliminare Capelli O Detriti Intasati

Dovresti anche sapere che la spazzola degli aspirapolvere Dyson può incepparsi se non viene pulita frequentemente. Di conseguenza, non gireranno. Succede soprattutto se hai animali domestici in casa che hanno i capelli lunghi. È una buona idea sbarazzarsi prima di capelli o detriti.

Scollega l’aspirapolvere e appoggialo con la parte posteriore rivolta verso di te per accedere alla barra delle spazzole. Controlla la barra della spazzola per i capelli che sono bloccati. I capelli non possono essere tagliati con le forbici. Cerca gli anelli di ritegno sulla parte superiore. Gira il lato verso di te tenendolo. Svitare le due viti di bloccaggio alla base e rimuovere la spazzola. Smontare il gruppo della barra e svitare le quattro viti che fissano la spazzola per pulirla.

Incartare

Gli aspirapolvere Dyson sono famosi per il loro design innovativo, la portabilità e la potenza di aspirazione. Se un aspirapolvere smette di girare, può causare danni alla sua testa. L’aspirapolvere Dyson necessita di una pulizia regolare se utilizzato per raccogliere detriti e polvere sui pavimenti duri. Altrimenti, si inceppa o non funziona affatto. Potrebbe essere necessario sostituire la cinghia per ripristinare la corretta rotazione.

Un colpevole che impedisce al vuoto di girare è l’ostruzione dei detriti. Gli utenti devono svitare le parti per rimuovere gli elementi che ostruiscono il vuoto. Se la batteria è usurata, può causare problemi. Dovresti cambiare la batteria in questi casi.

Questo articolo spiegherà come aspirare con i potenti detergenti Dyson e cosa fare in caso di problemi.