Perché Roomba Continua A Girare In Tondo?

Quando acquisti un dispositivo di aspirapolvere Roomba, ti aspetti che faccia tutte le pulizie per te.

Grazie alla sua funzione automatica, un Roomba facilita le faccende domestiche. Il dispositivo può rimuovere lo sporco difficile da raggiungere, ad esempio sotto il letto

Tuttavia, diversi clienti si lamentano del fatto che il loro Roomba continua a girare in tondo.

Esistono diversi motivi per cui Roomba si comporta in questo modo. La maggior parte dei quali sono facili da risolvere.

Motivi: Perché Il Mio Robot Aspirapolvere Continua A Girare In Tondo?

Le persone acquistano aspirapolvere robot per semplificarsi la vita. Vogliono pulire adeguatamente i pavimenti senza dover fare il lavoro sporco da soli.

A volte queste macchine possono iniziare a pulire in tondo. Questo può essere davvero frustrante, soprattutto se hai pagato un sacco di soldi per questo.

Ecco alcuni motivi per cui il tuo robot aspirapolvere continua a girare in tondo.

1. Roomba Inizia A Pulire In Una Stanza, Ma Non Sa Dove Andare.

A volte, Roomba dimentica dove andare dopo. Questo è un problema comune con Roomba. Diventa anormale se ciò accade più volte.

Il motivo per cui Roomba dimentica la sua prossima traiettoria è dovuto alla sua “Fase di scoperta”. Durante questa fase, il robot esplorerà il suo nuovo ambiente andando in giro e mappandolo.

Roomba non sa dove andare dopo aver finito di pulire la stanza che ha appena pulito.

2. Roomba Pulirà Ripetutamente La Stessa Area Impostando Una Linea.

Impostare un confine per Roomba può essere difficile perché continuerà a girare in tondo attorno a questa linea.

Questa è una buona idea da fare per pulire ogni stanza. Questo problema può essere risolto rimuovendo la linea di confine e riorganizzandola in una nuova posizione.

3. Roomba è Rimasto Bloccato Sotto Un Oggetto E Ha Continuato A Muoversi Nello Stesso Punto.

Se Roomba continua a girare in cerchio, sollevalo per controllare cosa c’è sotto. A volte il dispositivo rimane bloccato sotto alcuni mobili o un oggetto con le ruote.

Sebbene Roomba disponga di un sensore paraurti che dovrebbe rilevare gli ostacoli, di tanto in tanto si blocca. Roomba va in giro finché l’oggetto non viene rimosso o il dispositivo non viene spento.

Un’altra opzione è prendere il tuo robot aspirapolvere dal punto in cui è stato catturato e spegnerlo. Prima di iniziare a giocare con le ruote del dispositivo, fallo.

4. I Sensori Di Roomba Non Funzionano Correttamente

Il sensore del paraurti rileva gli ostacoli e aiuta la macchina a evitare gli ostacoli. Consente a Roomba di individuare la sua stazione di ricarica.

È meglio contattare immediatamente il produttore se si sospetta che ci siano problemi con i sensori. Basta ripristinare la macchina.

5. L’aspirapolvere è in modalità di aspirazione massima

È possibile modificare l’impostazione della modalità di aspirazione massima su Roomba. Questo a volte può causare problemi come il Roomba che gira in tondo.

Quindi, usa l’impostazione solo quando è veramente necessario.

6. Le Ruote Di Roomba Si Sono Bloccate

I materiali in gomma sono utilizzati dai produttori di macchine per creare le ruote.

Sfortunatamente, questi si deteriorano nel tempo. Ciò rende difficile per Roomba muoversi in modo efficace. La soluzione è sostituire le ruote.

7. Più Roomba Potrebbero Essere In Esecuzione Nella Stessa Area.

Se hai una casa enorme con più stanze, è più probabile che tu abbia più Roomba per ogni stanza.

Il problema è che alcuni di questi Roomba possono interferire l’uno con l’altro. Pertanto, Roomba potrebbe girare in tondo, pulendo lo stesso posto più e più volte.

Per evitare ciò, è possibile utilizzare i Roombas, in modo che funzionino a intervalli di tempo diversi.

Cosa Posso Fare Per Risolvere Questo Problema?

Ora che sai cosa fa girare in tondo il tuo Roomba, cosa puoi fare per risolverlo? Ci sono molte soluzioni. Puoi fare quanto segue:

Ripristino Di Roomba

Puoi ripristinare il tuo iRobot Roomba in due modi, a seconda del modello che possiedi. Spegnere gli aspirapolvere dotati di dock di ricarica,

Quindi, tieni premuto per almeno 10 secondi il pulsante Pulisci. Continua a tenere premuto il pulsante Pulisci per 10 secondi o più. Questo vale per i modelli Roomba 600, 700, 700 e 800.

Per i modelli senza dock, come la serie 5xx, tenere premuto il pulsante Clean per cinque-dieci secondi. Tieni premuto finché non si spegne, quindi riaccendilo.

Se il tuo aspirapolvere continua a girare in tondo, visualizza i suggerimenti di seguito.

B) Sostituzione Della Batteria

Ora, se il ripristino del tuo robot aspirapolvere non funziona, dovresti testare la sua batteria. Rimuovere semplicemente la batteria e ricaricarla utilizzando un caricabatterie diverso.

Se non ci sono ancora cambiamenti dopo alcune ore di ricarica, allora dovresti sostituire la sua batteria con una nuova. Assicurati che la nuova batteria abbia lo stesso voltaggio.

Se fallisce, puoi provare il suggerimento successivo.

C) Controllo Delle Sue Ruote

I pneumatici in gomma di Roomba potrebbero aver subito usura. Forse è per questo che continua a muoversi in tondo.

Pertanto, dovresti controllare le condizioni delle ruote. Le ruote possono essere cambiate a mano. Puoi quindi provare il suggerimento successivo se il cerchio continua.

D) Pulizia Del Paraurti Di Roomba

Il sensore anteriore del tuo robot aspirapolvere potrebbe essere sporco. Ecco perché il robot aspirapolvere continua a girare in tondo.

Puoi pulire il paraurti usando una spazzola morbida per liberarlo dai detriti. Puoi anche controllare le altre opzioni di seguito se questo non è un problema.

E) Ripristino Dei Sensori Di Dislivello

Il tuo aspirapolvere potrebbe girare in cerchio a causa di un sensore sporco.

Ripristinare i sensori di dislivello della macchina è facile come togliere la batteria di Roomba per circa 10 secondi. Controlla il messaggio di errore. Quindi sostituiscilo.

Inoltre, a volte è sufficiente pulire i sensori di dislivello. Usa un po’ di schiuma melamminica. Se questo non è il problema, visualizza altri suggerimenti di seguito.

F) Controllo Della Sua Scheda Madre

Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, dovresti controllare la scheda madre. Significa che Roomba ha problemi con i suoi componenti elettrici.

Qui dovrai aprire Roomba rimuovendo le viti. Quindi, ripara la scheda madre. Tuttavia, se la garanzia è ancora valida, è meglio contattare il produttore.

Incartare

Il tuo iRobot Roomba gira in tondo? Ci sono uno o più di questi motivi:

  • Ruota destra o sinistra bloccata
  • Il Roomba dimentica la sua prossima traiettoria
  • Qualcosa non va con i sensori, oppure
  • È possibile eseguire più Roomba contemporaneamente.

Questo problema è facile da risolvere. È necessario ripristinare Roomba, cambiare la ruota, sostituire le batterie o pulire i suoi paraurti. È così facile.

Rompi una gamba riparando il tuo Roomba.