Roborock S5 Contro S6. Qual è Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Anche con i giganti rivali del vuoto robotico come Neato e Roomba, Roborock è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico con Roborock S5. Probabilmente perché hanno prezzi più bassi, chi lo sa?

Roborock S6 è stato introdotto un anno dopo per assicurare ai dubbiosi che il loro successo non è stato un caso. Prevediamo che il robot aspirapolvere verrà aggiornato a una versione successiva.

Sebbene entrambi abbiano un aspetto simile, alcuni dei miglioramenti sul modello di aspirapolvere robot S5 sono un processo di pulizia più intelligente, più veloce, più silenzioso e più efficiente sull’S6. L’app offre anche funzionalità avanzate come il riconoscimento intelligente della stanza e la pulizia di stanze separate. Può anche memorizzare fino a tre mappe.

Tuttavia, dopo l’ultimo aggiornamento del firmware e del software sull’S5, ora entrambi hanno le stesse funzionalità intelligenti, il che rende un po’ confusa la scelta. Quindi confrontiamo Roborock S5 vs S6 e scopriamo quale ha il miglior valore.

Roborock Vs. S6 Qual è La Differenza?

Ci sono alcune differenze tra S5 e S6. I componenti principali sono gli stessi, ma Roborock S6 potrebbe sembrare un po’ meglio per ora. Diamo un’occhiata.

  • L’S6 Roborock viene fornito con una spazzola laterale in silicone, invece dell’acrilonitrile butadiene stirene nell’S5.
  • Con l’S6, puoi selezionare e programmare le stanze specifiche che intendi pulire. Non puoi farlo con l’S5.
  • Roborock S6 ha un interruttore a levetta sul serbatoio dell’acqua per controllare il flusso. S5 no.
  • Il Roborock S5 può memorizzare solo una planimetria di un piano, mentre l’S6 ha una nuova funzione di mappatura per salvarne tre.
  • Un aggiornamento sull’S5 è la stazione di ricarica progettata per nascondere il cavo di alimentazione nella parte posteriore.
  • L’S6 viene fornito con accessori aggiuntivi che non sono inclusi nell’S5.
  • Durante la pulizia dei pavimenti, l’S6 è realizzato per essere il 50% più silenzioso e più veloce dell’S5.
  • Il rotolo di spazzole Roborock S6 può essere smontato per una pulizia più naturale mentre S5 ha solo il rotolo di spazzole standard a pezzo solido.
  • Roborock S6 viene fornito con una garanzia di 24 mesi. Il periodo di garanzia per Roborock S5 dura solo 12 mesi.

Roborock HTML5 Vs HTML6 È Simile?

Roborock S5 e S6 sono entrambi detergenti intelligenti ed efficienti, con molte delle stesse parti interne e caratteristiche.

  • Entrambi i robot utilizzano una batteria a lunga durata agli ioni di litio da 5200 mAh.
  • Entrambi hanno le stesse dimensioni, peso e altezza. Inoltre sono disponibili in tre colori.
  • I comandi vocali sono limitati su entrambi i modelli. Usano l’app Mi Home per iOS e Andriod per controllare le loro funzioni.
  • Sia S5 che S6 utilizzano il filtro HEPA E-11 lavabile.
  • Utilizzano la tecnologia di navigazione SLAM e LIDAR per i movimenti e le mappature.
  • Per la pulizia, sia l’S5 che l’S6 utilizzano un panno in microfibra.
  • I robot riconoscono i tappeti e aumentano la potenza di aspirazione sulle superfici in moquette.
  • Entrambi hanno una forte capacità di ripresa e una potenza di aspirazione di 2000pa.
  • Entrambi i robot hanno un’autonomia stimata fino a 250 minuti.
  • Nel caso in cui si desideri impedire al robot di entrare in determinati luoghi della casa, sia S5 che S6 supportano le zone bloccate.

Sappiamo che sei di fretta, quindi rendiamolo facile per te! La tabella seguente mostra alcune delle somiglianze e delle differenze tra i modelli Roborock S5 e S6.

Caratteristiche

Molte cose sono state dette su Roborock S5 e S6. Sono spesso paragonati ai robot aspirapolvere di fascia alta sul mercato. Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche standard di questi robot.

Sistema Di Navigazione Intelligente Basato Su LDS

Sistema di navigazione intelligente basato su LDS

LDS (Laser Distance Sensor), è nascosto nel modello Roborock S5 e nel modello S6. Il potente processore e gli algoritmi SLAM di LDS scansionano l’area circostante e creano un layout dettagliato della casa.

Il robot aspirapolvere può essere mappato per ridurre i tempi di pulizia e identificare le sue posizioni, dove è stato e cosa dovrebbe pulire dopo. Questa tecnologia nell’S5 e nell’S6 crea un percorso per evitare che passi nello stesso posto più di una volta.

I robot che non dispongono dell’LDS potrebbero non essere in grado di muoversi in modo efficiente e potrebbero esaurire rapidamente le batterie. Il Roborock S5 o S6 invece crea una mappa dettagliata e funzionale e viaggia in linea retta. Naviga anche in modo efficiente e metodico per coprire le aree di pulizia.

I robot sono dotati di sensori per impedire loro di cadere, sbattere contro oggetti e mantenere le distanze da mobili o pareti. Il robot rallenta quando si sposta di 10 mm verso mobili o pareti. Roborock S5 e S6 sono abbastanza delicati; a malapena urtano duramente contro qualsiasi cosa.

Funzionalità Dell’app

L’app Mi Home ti consente di monitorare e tracciare i progressi del robot e costruire la mappa. L’app consente inoltre di avviare o arrestare la macchina, programmare il lavoro in base al tempo e molto altro. Ricorda, abbiamo detto che Roborock S6 potrebbe anche utilizzare l’app Roborock.

Blocco digitale : potresti dover pulire alcune stanze o potresti avere più cavi. Queste stanze necessitano di un blocco digitale. Roborock S5 o S6 consente importi illimitati. Disegnando un rettangolo o posizionando il nastro dove il robot non attraverserà, puoi creare una zona vietata o bloccata.

Pulizia a zone: potrebbero esserci alcuni luoghi della stanza o della casa ad alto traffico che potresti voler pulire con l’aspirapolvere. L’app ha una funzione di pulizia della zona in cui disegna un rettangolo sulla mappa e il robot al suo interno.

Tracciamento in tempo reale: per monitorare il modo in cui l’aspirapolvere costruisce la mappa della tua casa e pulisce in tempo reale, puoi utilizzare questa funzione.

Controllo manuale: puoi utilizzare il telecomando dell’app per spostarti in un punto specifico e gestirne i movimenti. Con l’opzione del punto di destinazione, che è ancora più comoda del telecomando, puoi anche fare clic sul punto in cui vuoi che vada sulla mappa e si sposterà lì.

Prestazione

Rispetto ad alcuni dei robot aspirapolvere del settore, hanno una delle aspirazioni più potenti. Roborock S5 e S6 hanno motori potenti che producono una forza di aspirazione massima di 2.000 Pa.

Entrambi i modelli possono scavalcare facilmente ostacoli o tappeti alti 20 mm. Utilizza sensori per riconoscere pavimenti e superfici in moquette. L’azione ragionevole di questi robot è quella di aumentare automaticamente l’aspirazione al massimo livello, raccogliere piccoli detriti come i peli dei tuoi animali domestici e fornire una pulizia più profonda durante la pulizia dei tappeti.

Con la forte aspirazione, l’impressionante capacità di arrampicata, le prestazioni eccezionali e la capacità di aumentare la funzione durante la pulizia dei tappeti, Roborock S5 o S6 è l’aspirapolvere ideale.

Lavaggio A Umido

La pulizia a umido è una caratteristica del Roborock che manca ad alcuni robot pulitori di fascia alta. L’accessorio per la pulizia incluso nell’S5 o S6 consente di pulire il pavimento dall’acqua. Hanno un contenitore per l’acqua e un panno in microfibra inclusi nelle loro confezioni. Le salviette usa e getta sono disponibili sui modelli più recenti. S6 Roborock ha un serbatoio dell’acqua che può essere regolato per regolare la quantità di acqua che gocciola.

La funzione di pulizia è utile quando è necessario pulire un pavimento bagnato o maneggiare macchie ostinate. Questa è una grande funzionalità che ti farà risparmiare tempo e fatica durante il lavaggio. Finché si esegue l’aspirapolvere un paio di volte alla settimana, la necessità di pulire il pavimento da soli si riduce.

Per fare in modo che funzioni, riempi d’acqua il contenitore, attacca il panno per mocio, infila di nuovo il serbatoio sotto di esso, attendi il suono del clic, quindi lascia che il robot pulisca. Durante la pulizia, Roborock funziona per 40-50 minuti, a seconda di quando il contenitore si svuota.

Inoltre, il serbatoio è facile da riempire. Questi modelli hanno un prezzo per poter navigare, aspirare a fondo e pulire.

Batteria

Roborock è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità fino a 5.200 mAh. La batteria consente di raggiungere i 150 minuti di autonomia, registrando l’autonomia più estesa del settore. Con 150 minuti, ha abbastanza tempo per coprire grandi case di circa 250 mq o 820.2m.

Il robot si aggancia automaticamente al 20% e poi si ricarica all’80% per completare la pulizia. Si carica e poi passa al punto successivo. Tuttavia, se ha completato la pulizia dell’intera area e non è necessaria la ripresa, il robot Roborock si carica al Dock fino a quando non viene spremuto fino al 100%.

Ne Vale La Pena L’S6 Di Roborock?

Indipendentemente dai loro prezzi e dallo standard di entrambi i modelli Roborock, S6 è una scelta preferibile. Dovremmo menzionare alcuni aggiornamenti all’ultima versione.

  • Sulla nota fisica, entrambi hanno la stessa finitura lucida e tre pulsanti sul coperchio, ciascuno per alimentazione, ricarica e pulizia spot. Il più recente S6 ha pulsanti a sfioramento. Sembrano identici e hanno strumenti per la pulizia e un bidone della spazzatura da 480 ml proprio sotto il coperchio.
  • Ci sono anche aggiornamenti sul dock di ricarica. Per rendere l’S6 più elegante e meno ovvio, il cavo di ricarica è nascosto all’interno. Entrambi i robot aspirapolvere Roborock, tuttavia, riconoscono automaticamente le tue stanze. Separerà quindi le aree dalla mappa per darti la possibilità di impostare la frequenza di pulizia fino a sette volte a settimana.
  • Roborock S6 ha una spazzola laterale in silicone simile alla gomma che è più rigida e dura più a lungo della spazzola in setole dell’S5.
  • Per coloro che non amano lavare sempre a mano il panno per mocio, S6 viene fornito con dieci salviette usa e getta che puoi strappare e gettare via una volta completata la pulizia. Inoltre viene fornito con un panno in microfibra riutilizzabile.
  • A seconda dei requisiti di pulizia, il livello di alimentazione dell’acqua può essere controllato azionando l’interruttore sull’S6.
  • Una notevole differenza tra i due modelli è il sistema di filtraggio e rumore ridotto. Il livello di rumore di funzionamento del Roborock S5 può essere piuttosto fastidioso, specialmente al livello massimo. Roborock ha reso il livello di rumore operativo dell’S6 quasi la metà più silenzioso ottimizzando le vibrazioni del motore e modificando il flusso d’aria della ventola.
  • Non tralasciamo il periodo di garanzia che è stato esteso da 1 anno nell’S5 a 2 anni sull’S6. Questo è anche il periodo di garanzia più esteso del settore.

5 Motivi Per Ottenere L’ultimo Roborock S6

  1. La pulizia è più efficiente con gli accessori per la pulizia e il serbatoio dell’acqua migliorato.
  2. Roborock S6 potrebbe non essere il più veloce, ma funziona in modo più silenzioso e meno distratto.
  3. Il caricabatterie S5 del modello S5 è troppo ingombrante per il dock di ricarica minimalista.
  4. Roborock S6 è una scelta migliore per i proprietari di animali domestici e le persone con i capelli lunghi grazie alle parti rimovibili sul rullo di pulizia.
  5. Roborock S6 supporta l’app Roborock e l’applicazione Mi Home, mentre S5 utilizza solo l’app Mi Home.

FAQ

Trova il punto in cui c’è un segno di freccia e apri il sacchetto per la polvere Roborock. Riempi il sacchetto con acqua, senza aggiungere detersivo o spazzolare. Chiudi il sacchetto e agitalo, quindi versa l’acqua sporca. Per assicurarti che sia pulito, ripeti la procedura! Estrarre il filtro e scrollarsi di dosso l’umidità in eccesso. Può quindi essere essiccato in una zona soleggiata e ben ventilata per un massimo di 24 ore. Si consiglia di utilizzare due filtri a turno. Per creare una pianificazione utilizzando Roborock S5, fai clic sul pulsante di overflow in alto a destra. Questo ti porterà al menu delle impostazioni. Per visualizzare un elenco di timer, seleziona Timer. Dovrai scegliere una data e un’ora in cui il robot dovrebbe iniziare la pianificazione e la frequenza con cui dovrebbe ripetersi. Le due impostazioni inferiori consentono di creare timer per stanze separate e regolare l’aspirazione per i timer in modo diverso.Installa l’app Mi Home sul tuo telefono da Google Play Store o Mi Store e accedi al tuo account Xiaomi. Apri il coperchio superiore del robot per rivelare l’indicatore luminoso WiFi. Quindi, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e l’interruttore di pulizia del dock finché non viene visualizzato l’avviso Reimposta WiFi. La luce lampeggerà lentamente per indicare che è in attesa di una connessione. Avvia l’app che hai scaricato sul telefono, fai clic su I miei dispositivi e + per cercare i dispositivi disponibili. Individua il Roborock S5 nell’elenco degli strumenti disponibili e fai clic su Fine per completare la connessione. Dopodiché, la spia WiFi sarà sempre accesapremere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e l’interruttore di pulizia del dock finché non viene visualizzato l’avviso di ripristino WiFi. La luce lampeggerà lentamente per indicare che è in attesa di una connessione. Avvia l’app che hai scaricato sul telefono, fai clic su I miei dispositivi e + per cercare i dispositivi disponibili. Individua il Roborock S5 nell’elenco degli strumenti disponibili e fai clic su Fine per completare la connessione. Dopodiché, la spia WiFi sarà sempre accesapremere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e l’interruttore di pulizia del dock finché non viene visualizzato l’avviso di ripristino WiFi. La luce lampeggerà lentamente per indicare che è in attesa di una connessione. Avvia l’app che hai scaricato sul telefono, fai clic su I miei dispositivi e + per cercare i dispositivi disponibili. Individua il Roborock S5 nell’elenco degli strumenti disponibili e fai clic su Fine per completare la connessione. Dopodiché, la spia WiFi sarà sempre accesa

Roborock S6 dovrebbe essere in grado di tornare al suo Dock per ricaricare il suo succo ogni volta che è basso o pulito. Tuttavia, puoi farlo manualmente collegando e installando saldamente la stazione di ricarica nell’interfaccia del tappetino resistente all’umidità. Tenere premuto il pulsante finché la spia non si accende. Per rimuovere la pattumiera, apri il pannello superiore del tuo S6 e premi il pulsante di rilascio. Aprire il coperchio del contenitore della polvere, svuotare il contenitore, rimuovere il filtro e battere ripetutamente il telaio per spolverarlo. Quindi reinstallarlo. Il coperchio del contenitore della polvere deve essere aperto. Riempilo d’acqua. Chiudi il coperchio e agita il contenitore per far uscire l’acqua. Dopodiché, rimuovi il filtro, asciugalo al sole per circa 24 ore e reinstallalo. Installa il contenitore della polvere sul tuo robot aspirapolvere e coprilo con un coperchio superiore. Questo è! La maggior parte delle volte,questo accade quando Roborock S6 si avvia in una posizione diversa, incontra un ostacolo o è stato spostato manualmente. Tuttavia, se si verifica questo problema, modificare la posizione del Dock. La nuova posizione dovrebbe essere contro un muro con almeno 0,5 metri di distanza da entrambi i lati e 1,5 metri di fronte. Inoltre, pulisci l’area di trasmissione del segnale anteriore sul Dock e il sensore anteriore sul Roborock S6 per consentire loro di localizzarsi rapidamente l’un l’altro.