Dove Va Lo Sporco Quando Si Pulisce A Vapore?

Se l’aspirapolvere non funziona, è il momento di usare un pulitore a vapore. I pulitori a vapore non utilizzano prodotti chimici e funzionano solo con acqua.

La parte migliore è che puoi usarli anche su diverse superfici. Sarai stupito di quanto sia efficiente.

Allora, dove va? Lo sporco non viene rimosso dalla pulizia a vapore. Invece, il pulitore a vapore disintegra lo sporco con il calore usando il vapore acqueo.

Lo sporco è ancora lì. Pertanto, per eliminare lo sporco, è necessario pulire l’area manualmente utilizzando un panno in microfibra o una scopa a vapore. Puoi aspirare anche più tardi.

Entriamo nei dettagli di come funziona un pulitore a vapore, quindi continua a leggere.

Qual è Il Principio Di Funzionamento Dei Pulitori A Vapore?

Qual  Il Principio Di Funzionamento Dei Pulitori A Vapore

Molte persone credono che i pulitori a vapore possano intrappolare lo sporco. Tuttavia, questo è falso. La pulizia a vapore, come accennato in precedenza, rompe lo sporco con il calore del vapore acqueo. Lo sporco non va da nessuna parte. Quindi, un pulitore a vapore si basa su quanto calore può generare. Questo calore produce vapore grazie all’estrazione dell’acqua calda.

I pulitori a vapore funzionano ad alte temperature, quindi devi considerare vari fattori a questo proposito. Un piroscafo a vapore può produrre un vapore a bassa umidità con meno di un gallone d’acqua. Questo vapore fornisce calore alla superficie su cui stai cercando di usare il tuo detergente.

Il calore del vapore combinato con una leggera agitazione rompe lo sporco. Inoltre, la pulizia a vapore elimina acari della polvere, stafilococco, muffe, allergeni e batteri nocivi.

Potrebbe farti pensare che il calore che può produrre uccida i batteri. Ma non è così. Questi pulitori a vapore a vapore a bassa umidità possono generare calore. Tuttavia, questo calore non è sufficiente per uccidere germi e batteri. Non può emulsionare grasso, olio o altri contaminanti superficiali.

Poiché viene utilizzata una piccola quantità di acqua, non può creare praticamente alcun disordine. Oltre a ciò, molti dei pulitori a vapore sono piuttosto portatili e non fanno nemmeno molto rumore. La pulizia a vapore può essere eseguita ovunque e in qualsiasi momento.

Casi D’uso Del Pulitore A Vapore

Casi Duso Del Pulitore A Vapore

La versatilità dei pulitori a vapore è sorprendente. Puoi usarli per una serie di diversi scopi di pulizia. La maggior parte delle persone usa la pulizia a vapore per igienizzare i propri pavimenti. Ma ci sono numerosi usi geniali di questi pulitori a vapore. Questi sono i migliori usi del pulitore a vapore.

Pulire quella fuga di piastrelle

Puoi pulire a vapore la malta tra le piastrelle che le tengono nella loro posizione. La malta può macchiarsi nel tempo. Con i pulitori a vapore, puoi spazzare via sporco, macchie e sporco abbastanza rapidamente.

Pulire I Ventilatori A Soffitto

I ventilatori a soffitto possono essere difficili da pulire, soprattutto se i soffitti sono alti. Molti pulitori a vapore hanno un manico lungo. È possibile collegare l’accessorio corretto, ad esempio una spazzola diamantata, ai pulitori a vapore. Attacca un panno in microfibra pulito sulla spazzola e fai scorrere delicatamente il detergente sulle pale del ventilatore.

Le Maniglie Delle Porte E Gli Interruttori Della Luce Possono Essere Puliti

Questi pulitori a vapore funzionano a temperature che vanno da 170F fino a 200F. Sono anche efficaci per disinfettare superfici come maniglie delle porte e interruttori della luce che sono state trascurate. Un pulitore a vapore è la scelta migliore.

Attacca un piccolo strumento per lavorare su piccole aree o superfici non piatte. Ma usa una bassa umidità quando pulisci quegli interruttori della luce per evitare la folgorazione.

Pulizia Delle Griglie

Pulizia delle griglie

È piuttosto affascinante grigliare nel tuo cortile durante l’estate. Pulire dopo una festa può essere un lavoro noioso. È possibile che sia necessario utilizzare prodotti chimici. Ma non se hai un pulitore a vapore a portata di mano. Puoi usare un piccolo accessorio per pennelli. Se la sporcizia è troppo vecchia, puoi anche usare un detergente per barbecue con il tuo pulitore a vapore.

Forno Pulito

Il tuo pulitore a vapore può pulire a vapore in modo efficiente anche il tuo forno. Il forno può anche avere del gunk bloccato, proprio come la tua griglia. Puoi rimuoverlo senza usare prodotti chimici aggressivi. Di conseguenza, avrai una migliore qualità dell’aria interna. Ancora una volta, l’accessorio per la spazzola tornerà utile per questo scopo.

Pulizia Delle Gabbie Del Tuo Animale Domestico

Con l’aiuto di pulitori a vapore, puoi disinfettare le gabbie dei tuoi animali domestici abbastanza comodamente. Non è necessario utilizzare sostanze chimiche dannose. Il pulitore a vapore disinfetterà rapidamente l’area. Per pulire a vapore la base, puoi usare un accessorio più piccolo per i fili.

Rinfresca i tuoi mobili da esterno

I mobili da esterno sono i più vulnerabili a sporco, polvere e persino escrementi di uccelli. Per pulire il tuo piroscafo per tappezzeria, puoi usarlo per rimuovere il tessuto e i cuscini. Il tuo pulitore a vapore è dotato anche di un ugello a getto per eliminare lo sporco. I dettagli possono essere eseguiti con il pennello più piccolo.

Eliminare La Sporcizia Del Frigorifero

Hai mai pensato di pulire a vapore il tuo frigorifero? Bene, puoi usarlo per igienizzare il tuo frigorifero per eliminare quegli odori indesiderati lì dentro. Può uccidere i germi e mantenere le tue bevande e il tuo cibo liberi da qualsiasi batterio.

Sarà molto efficace per te se hai a che fare con fuoriuscite frequenti. Per angoli e risalti, usa una piccola spazzola rotonda. Per la base e i lati del frigorifero, puoi utilizzare un accessorio più grande.

Pulisci Il Tuo Battiscopa

I battiscopa di solito non ottengono l’attenzione di cui hanno bisogno. Usa una piccola spazzola di nylon per pulire i battiscopa se hai un piroscafo. Puoi farlo scivolare sui battiscopa. La pulizia a vapore può rimuovere macchie e sporcizia dai battiscopa.

Sanificazione Dei Bagni

La pulizia della toilette spesso comporta uno sforzo manuale massacrante che utilizza prodotti chimici. L’uso di queste sostanze chimiche ti fa rimanere senza fiato nella maggior parte dei casi. Puoi anche usare il pulitore a vapore per disinfettare e pulire la tua toilette. Puoi raggiungere tutto ciò di cui hai bisogno con il piccolo getto d’acqua.

Tieni presente che lo sporco non va da nessuna parte. Rimane nell’area dopo averlo disintegrato con il pulitore a vapore. Pertanto, devi affrontare lo sporco sciolto causato dalla pulizia a vapore.

L’uso di un pulitore a vapore con un accessorio per scopa a vapore o un panno assorbente in microfibra catturerà lo sporco sciolto. Lascia asciugare l’umidità ad alto calore presente nel pulitore a vapore.

Se non si dispone di un tampone di assorbimento, tuttavia, è possibile rimuovere manualmente l’umidità in eccesso utilizzando un panno in microfibra. Alcuni produttori di questi pulitori a vapore consigliano di pulire prima che l’umidità si asciughi.

Dopo aver utilizzato la scopa a vapore, aspirare l’area. Particolarmente indicato per tappeti e superfici stratificate. Gli esperti raccomandano di aspirare i tappeti dopo che sono stati puliti a vapore, ma solo quando il tappeto è completamente asciutto.

Cosa Tenere A Mente Quando Si Utilizza Un Pulitore A Vapore?

  • Assicurati di utilizzare il pulitore a vapore solo su superfici che possono assorbire umidità elevata dal calore.
  • Fai attenzione a eventuali variazioni di temperatura che possono rompere la porcellana o il vetro.
  • Usa il tuo pulitore a vapore su quegli interruttori della luce con molta attenzione ed evita qualsiasi rischio di folgorazione.
  • Si prega di spegnere gli elettrodomestici come il frigorifero o il congelatore prima di utilizzare il pulitore a vapore al loro interno.
  • Queste superfici porose non devono essere pulite a vapore.

FAQ

Questi Pulitori A Vapore Lasciano Le Superfici Bagnate?

I pulitori a vapore a vapore secco non lasciano residui. Poiché utilizzano solo vapore a bassa umidità, che contiene solo il 5% di acqua, questo è possibile. Si asciuga rapidamente con il calore elevato del pulitore a vapore secco, lasciando la superficie asciutta.

La Pulizia A Vapore è In Grado Di Rimuovere Le Macchie?

La pulizia a vapore può rimuovere le macchie in modo abbastanza efficace. Puoi usare i pulitori a vapore anche per eliminare sporco e grasso. La pulizia a vapore non solo rimuove le macchie, ma può anche essere utilizzata per pulire le superfici e rimuovere i batteri. Può anche trattare con allergeni e agenti patogeni.

Posso usare l’aceto nel mio pulitore a vapore?

L’aceto è un detergente efficace e può essere utilizzato nelle soluzioni detergenti. Puoi usare l’aceto per pulire a vapore linoleum, piastrelle e pavimenti in legno. Le scope a vapore funzionano meglio.

L’aceto può essere aggiunto alle scope a vapore per aumentare il potere pulente dei detergenti e delle loro soluzioni detergenti. Una scopa a vapore può anche aiutare a disinfettare e uccidere germi e batteri.

Incartare

I pulitori a vapore sono strumenti di pulizia altamente efficaci. Puoi usarli per una varietà di attività di pulizia e su diverse superfici.

Ma tieni presente che lo sporco non va da nessuna parte dopo aver pulito un’area con il vapore. Gli esperti raccomandano di aspirare l’area subito dopo la pulizia a vapore. Puoi anche pulire manualmente l’area se non hai un aspirapolvere.